NASTRO VHS SUL SENSORE IR
Ho appena finito la prova...
Ho due notizie, una buona e una cattiva:
buona: applicando un pezzo di nastro VHS davanti al sensore IR il telecomando ricomincia a funzionare come un mitragliatore...ma a distanza ravvicinata...
cattiva: allontanandosi oltre i 2m non solo non si ha il beneficio, ma il telecomando non funziona prorprio più per via dell'attenuazione della luce provocata dal nastro...
Conclusione: non si tratta di interferenze magnetiche, ma avendo a che fare con IR si tratta di frequenze di luce non visibile. Ci vorrebbe un appassionato di fotografia che provasse con diversi filtri colorati...
Sono frustrato...
PS: SKY ancora non ha risposto alla mia mail, quindi per quanto riguarda loro il problema non esiste e nessuno ne sa nulla. Mi chiedo come abbiano fatto alcuni a ricevere il cerottone miracoloso...
Aggiornamento problema telecomando
Ciao,
ecco gli ultimi aggiornamenti: sono stato finalmente contattato da SKY in merito alla mia mail; per fortuna mi ha chiamato un ragazzo molto gentile e paziente, gli ho descritto nel dettaglio il problema e lui mi ha confermato che il call center di SKY non ne è a conoscenza in maniera diretta.
Si è quindi informato e ha scoperto che questo problema è attualmente prso in carico direttamente dal servizio tecnico di Milano che sta ancora effettuando dei test e in caso lo ritenga necessario invia il famoso bollino. La cosa non è automatica in quanto sostengono che il problema si presenta in modalità diverse in base al modello di televisore utilizzato.
Mi ha quindi aperto una pratica diretta con il servizio tecnico di Milano chiedendomi il modello della TV e mi ha detto che sarò contattato direttamente da loro per accertarsi del problema.
Mi ha inoltre confermato che il problema riguarda alcune TV accessoriate con la modalità risparmio energetico e che ancora la questione non risulta ufficialmente al call center di SKY.
Attendo la loro chiamata e sperando di fare cosa buona e giusta vi aggiornerò ulteriormente.