Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Sasja
Decoder sky model: DSB - P990V
Probabilmente non c'entra, ma prova anche con un altro cavo HDMI..
Il p990v dovrebbe essere quello samsung? Non è lento nel cambio canali? A te non fa il difetto che il quadro diventa nero per un secondo?
Inizialmente usavo il cavo hdmi in dotazione sky poi ho comprato un hdmi 1.4 pagato 9 euro, problema non risolto.
-
anche sul mio 46F8000 riscontro i problemi sopra citati, sia per quanto riguarda ad esempio il pallone nelle partite di calcio, sia la non corretta visualizzazione di quel "famoso video" oggetto di vari "disagi".... ho provato a fare un breve video col cellulare.... quindi qualità non molto buona ma si vede l'effetto scia dei capelli della ragazza.
http://youtu.be/HMo7akvx7_0
-
Citazione:
androidaoa
anche sul mio 46F8000 riscontro i problemi sopra citati, sia per quanto riguarda ad esempio il pallone nelle partite di calcio, sia la non corretta visualizzazione di quel "famoso video" oggetto di vari "disagi".... ho provato a fare un breve video col cellulare.... quindi qualità non molto buona ma si vede l'effetto scia dei ca..........[CUT]
Grazie per la testimonianza; cmq anch'io lo noto anche nella normale visione dtt.
quindi questa è l'eccezione che conferma la regola, o è il tuo esemplare o alla fine sono tutti cosi, ed il bello è che un 40f5000 da 350 euro non ha di questi problemi.
Credo che per andare sicuri sia imeglio orientarsi su un marchio che non monta componenti Samsung (LG?)
-
Ciao ragazzi ho letto in un altro forum che il 55 nelle partite di calcio scatta ma è' vero? Grazie
-
-
Citazione:
thef
Grazie per la testimonianza; cmq anch'io lo noto anche nella normale visione dtt.
quindi questa è l'eccezione che conferma la regola, o è il tuo esemplare o alla fine sono tutti cosi, ed il bello è che un 40f5000 da 350 euro non ha di questi problemi.
Credo che per andare sicuri sia imeglio orientarsi su un marchio che non monta componenti Sams..........[CUT]
prego.... comunque per i soldi spesi io non sono mai stato pienamente soddisfatto di questo tv.... però dopo la delusione/nervoso iniziali sono poi riuscito a godermelo senza più fissarmi sui "dettagli"! :)
-
Questa è anche una vera realtà!! Da non scambiare con un accontentarsi o accettare la condizione!!!
Quando si acquista il tv nuovo, si è molto attenti a tutto, e nel nostro caso anche esigenti...
Vuoi la dimensione maggiore, vuoi nel mio caso abituato al plasma, mi sono dovuto un pò abituare.
Cmq io in generale mi ritengo soddisfatto.:)
-
Citazione:
androidaoa
prego.... comunque per i soldi spesi io non sono mai stato pienamente soddisfatto di questo tv.... però dopo la delusione/nervoso iniziali sono poi riuscito a godermelo senza più fissarmi sui "dettagli"! :)
bhe! non so nel tuo caso ma vedere che i personaggi a video quando si muovono lasciano la scia o peggio hanno un bordo fantasma, se il fondale e' in movimento e i personaggi sono fissi a video, a me proprio non va! In considerazione anche del fatto che i tv da 1/3 di costo sono perfetti senza artefatti di sorta.
Per quanto mi riguarda se riesco a farmelo cambiare, per tagliare la testa al toro chiedo di andare su altro marchio.
Mi dispiace, ma se devo comprare un tv che da artefatti, nelle caratteristiche del prodotto me lo devono scrivere: in alcuni condizioni di visione si possono verificare scie arancioni.
Solo una domanda, hai provato a guardare quel filmato in particolare e poi il ddt senza il motion plus attivato?
La scia e' uguale?
Per Lord:
tu dici di non avere problemi, puoi gentilmente fare un filmato del solito video in questione per capire se alla fine anche il 55 ne e' afflitto? Grazie
P.S.
Mi e' venuto in mente che prima di iniziare tutta sta storia avevo provato usare il mio S4 in miracast con il tv attivando la fotocamera sul telefono e quindi vedendo sullo schermo del televisiore in tempo reale cio' che riprendevo con l'obiettivo.
Ebbene, se inquadravo la mia mano in controluce o mi muovevo con il telefono, sul tv potevo vedere per qualche istante di secondo la mia mano colorarsi d'arancio e ovviamente anche qualunque altra cosa inquadrassi in quelle condizioni, bello vero?
Addirittura poi sono riuscito a vedere scie anche quando si va mettere a pieno schermo l'immagine del ddt, nella home.
Ripeto, tutti gli schermi che ho in casa e che ho visto, monitor per pc compresi costosi o meno non hanno sto problema
Quindi non centra un piffero i video e compagnia bella, non e' la sorgente o il tipo di materiale che diamo in pasto al tv, e' solo un problema del pannello e della sua scheda logica, da capire pero' se dovuto ad un problema di progetto o di alla scarsa qualita' della componentistica.
-
ho provato quel filmato con motion plus disattivato ma la scia non cambia.... nelle partite di calcio sul ddt le "stranezze" del pallone non cambiano e noto anzi (ovviamente) un'immagine meno fluida e quindi in generale è da preferire attivato, visto che danni in più non ne fa ma si ottengono casomai, poco o tanto in base ai casi, miglioramenti.
-
Ci sta che uno all'inizio che acquista "un gioiello" non badando a spese perchè si è messo in testa di avere il "top", stia più attento anche alle piccolezze, però è troppo brutto scoprire che altre tv di un livello mooolto più basso restituiscono un risultato migliore nelle immagini in movimento e voglio specificare solo nelle immagini in movimento, perchè poi per quanto riquarda la qualità dell'immagine penso non sia inferiore a nessuno.
@Lord Sasja il p990v dovrebbe essere quello samsung? Non è lento nel cambio canali? A te non fa il difetto che il quadro diventa nero per un secondo?
-
Il decoder è samsung..
Ora sono via e torno domenica, ti farò sapere.
Ciao.
-
C'è un modo per non far attivare l'auto-dimming? Per giocare, con la modalità GAME, e la conseguente ed obbligatoria configurazione STANDARD, quando gioco a Fifa è un macello... Nelle zone scure si attiva in continuazione, vi lascio immaginare nelle azioni veloci. Sembra un lampeggiante dei pompieri.
Grazie.
-
Citazione:
The_Joker
C'è un modo per non far attivare l'auto-dimming? Per giocare, con la modalità GAME, e la conseguente ed obbligatoria configurazione STANDARD, quando gioco a Fifa è un macello... Nelle zone scure si attiva in continuazione, vi lascio immaginare nelle azioni veloci. Sembra un lampeggiante dei pompieri.
Grazie.
interessa anche me. Normalmente uso "standard" per vedere il DVB-T e la luminosità "salta" in continuazione...
-
Citazione:
Lord Sasja
Per conoscere la risoluzione: premere tasto info
Lord, torno sull'argomento perché se premo INFO mentre vedo un MKV da USB mi dà sì delle info, ma on la risoluzione.
normale?
-
Ragazzi mi state mettendo paura io tra giorni vado a ritirare il 55 leggo da voi che è' pieno di difetti sembra che state parlando di un merdone ma non era un top di gamma? Nei post precedenti avevo letto che solo il40 pativa haime per chi l'ho ha acquistato ma ora sento pure nel 55 ma è' vero??? Grazie