Visualizzazione Stampabile
-
hem, lo noto da 15 cm circa... mi preoccupavo solo se fosse un fenomeno normale o meno... ma da quello che mi dici penso che sia normale a questo punto. Magari provo a sostituire il cavo con uno più schermato. ora ho collegato quello che danno in dotazione con sky...
-
nonostante il progredire delle ore di funzionamento comincio a notare qualche ulteriore difettuccio oltre al line bleeding di cui vi ho già parlato (che, però, è quasi impossibile da notare nella normale visione della TV).
1- Il bianco non è uniforme. è come se fosse solcato da sfumature più o meno grigiastre. Questa cosa viene notata immediatamente da un occhio da appassionato.
Sembra che in realtà il pannello stesso sia non perfettamente uniforme presentando dei punti leggermente più scuri (potrebbe essere clouding?)
2- in alcune occasioni (inquadratura su sole che tramonta di un documentario, schermata uniforme azzurra del promo di Discovery channel) si è notato del colour banding (polarizzazione?) piuttosto evidente. ho notato quest'ultimo difetto solamente in queste occasioni: nb stesso canale (401 sky hd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lrayden
Spero di essere stato utile
Saluti
Marco
Utilissimo, mille grazie.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da undersc0re1975
hem, lo noto da 15 cm circa... mi preoccupavo solo se fosse un fenomeno normale o meno... ma da quello che mi dici penso che sia normale a questo punto. Magari provo a sostituire il cavo con uno più schermato. ora ho collegato quello che danno in dotazione con sky...
15 cm ?
:D
tranquillo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tajima
1- Il bianco non è uniforme. è come se fosse solcato da sfumature più o meno grigiastre.
Anche nel mio caso si nota, ma non è solo con il bianco. Se metti colori a tutto schermo di varie tonalità si nota con tutti i colori chiari, mentre su quelli scuri è semplicemente più difficile da avvertire.
Penso sia dovuto al pannello, ma non me ne sono mai curato perché nella visione dei film o della tv in generale, non da fastidio. Tra l'altro era leggermente più evidente all'inizio, e magari si attenuerà ancora il problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lrayden
Salve, visto che più volte avete avete chiesto un "traduttore"
Tradotto anch'io confermo tutto ;)
Nero migliore e nitidezza maggiore, SD un poco meglio ,HD molto migliorato :)
Mi sembra ottimo questa cosa :D
Ma un info che forse ho le idee un poco confuse:
gli aggiornamenti escono per il 760 a cadenza quasi mensile e per il 780 invece quasi niente????
se è così visto che sono indeciso tra 760 e 780 mi butto dritto sul 760, almeno escono nuovi SW che migliorano il prodotto...che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Anche nel mio caso si nota, ma non è solo con il bianco. Se metti colori a tutto schermo di varie tonalità si nota con tutti i colori chiari, mentre su quelli scuri è semplicemente più difficile da avvertire.
hai perfettamente ragione
constatato con le schermate del Merighi.
Speriamo si attenui
A me dà fastidio con le inquadrature che prendono ampi pezzi di cielo, specie se nuvoloso. Ad esempio si nota molto nei documentari HD
grazie
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
Tradotto anch'io confermo tutto ;)
... sono indeciso tra 760 e 780 mi butto dritto sul 760, almeno escono nuovi SW che migliorano il prodotto...che ne pensate?
Due traduttori..Bene sappiamo a chi rivolgerci. Avete trovato un impegno in questa discussione.
Il SW dal 760 in su, fino al 980 e penso anche al 3d 950 a mio parere sono tutti uguali.
Solo il 750 ha lo stesso SW delle serie inferiori, come ho gia scritto.
Se guardate la discussione verso settembre altria ggiornmenti erano disponibili per europa escluso IT e UK. Pertanto chi aveva i 760 o 950 aggiornava via lan; i 780 e 980 no.Inoltre il penultimo aggiornamento, credo un mese fà, era disponibile per tutti modelli, quello di questi giorni non viene rilvato dai modelli italiani.
Ripeto, a mio parere il SW è comune per tutti modelli, come succede per le serie PK e PJ inferiori.
Tornando alla tua questione, in effetti se prendi il 780, avrai la garanzia Italia ma nessuna certezza di ricevere tutti gli aggiornamenti disponibili.
Spero di essere stato chiaro e inviterei i più "anziani" possessori della serie 7xx e superiore a correggermi e a dire la loro.
E' un pò che non si sentono.
-
io ho un PX, e ho avuto il secondo aggiornamento 2 giorni fa.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Due traduttori..Bene sappiamo a chi rivolgerci. Avete trovato un impegno in questa discussione.
Il SW dal 760 in su, fino al 980 e penso anche al 3d 950 a mio parere sono tutti uguali.
Tornando alla tua questione, in effetti se prendi il 780, avrai la garanzia Italia ma nessuna certezza di ricevere tutti gli aggiornamenti disponibili.
- è un piacere :D
- non potrebbe essere un problema mettere lo stesso SW del 760 sul 980 e addiruttura sul 3D 950? voglio dire sono Tv che hanno differente funzioni e caratteristiche...
- questo certo è un punto a sfavore del 780 (visto anche che l'assistenza LG non è all'altezza) pero' c'è la questione MHP che non è presente sul 760...e ancora non mi è chiaro a cosa rinuncio nel caso (Mediaset Premium HD funziona uguale? perdo l'interattività cioè non posso acquistare eventi in PayperView?)
grazie ;)
-
[QUOTE=suzuki]-
Se @robbynaish scrivesse che SW ha si capirebbe se è comune con le serie inferiori.
Non vedo grosse differenze tra le TV . Un pò come i pJ e pK che hanno lo stesso processore, più o meno la stessa elettronica e quindi lo stesso SW.
Poi, in funzione del modello, che sicuramente sarà scritto sul qualche rom ( o EEprom, visto che entrando nei menù segreti si riesce a fargli credere di avere un'altra TV) , il processore usa il SW nella maniera opportuna per il modello.
Per la cam non sò, io penso che dovrebbero andare bene lo stesso ma , sarebbe il caso di sentire chi ha un PK 760 o 950 e la cam.
-
Non sono uguali e nemmeno intercambiabili, mi riferivo solo al fatto che li sfornano nei stessi periodi, quindi forse base comune
cmq, 3.2.9
-
Citazione:
Pertanto chi aveva i 760 o 950 aggiornava via lan; i 780 e 980 no.Inoltre il penultimo aggiornamento, credo un mese fà, era disponibile per tutti modelli, quello di questi giorni non viene rilvato dai modelli italiani.
Preciso che per fare l'aggiornamento non ho dovuto mettere Francia o Germania... Ero su Italia e l'ha trovato senza problemi.
Comunque io ad essere onesto noto un miglioramento in HD a 1080p (su sky HD non l'ho notato). Mi sembra più definito ma il nero va come al solito: dipende molto dalle scene. Oggi ho visto "Il Cavaliere Oscuro" e come al solito nelle scene molto buie affoga leggermente i dettagli nelle basse luci e il nero non è il massimo. Al contrario nelle scene luminose che mettono in mostra il contrasto la resa è eccezionale. Se ci sono le bande nere è più evidente, ma in generale anche a pieno schermo il contrasto con il nero della cornice nei casi descritti sopra la differenza è evidente.
Ribadisco, miglioramento lieve in HD. Se il nero è migliorato, almeno ai miei occhi è impercettibile, anche se sarei felice se qualcuno con una sonda mi smentisse. Magari i miei settaggi non sono il massimo...
In SD sinceramente non so come si possa migliorare...era ed è ottimo.
L'ombra intorno alle scritte è rimasta anche se dalla mia normale distanza di visione (3m) non la noto.
Purtroppo non ho la CAM HD ma da quello che si evince con aggiornamento e reset di fabbrica si risolve...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Preciso che per fare l'aggiornamento non ho dovuto mettere Francia o Germania... Ero su Italia e l'ha trovato senza problemi.
Si, non serve selezionare il paese. Intendo dire che quando la tv cerca il SW nel sito LG si fa "riconoscere" come modello e scarica quanto previsto da LG per quel modello indipendentemente dal paese di provenienza e di installazione.
I modelli italiani ( vnduti in italia) sono il 780 e il 980 e hanno sicuramente lo stesso SW.
-
Citazione:
Si, non serve selezionare il paese. Intendo dire che quando la tv cerca il SW nel sito LG si fa "riconoscere" come modello e scarica quanto previsto da LG per quel modello indipendentemente dal paese di provenienza e di installazione.
Con i primi aggiornamenti ricordo che se non selezionavo Francia o Germania non riconosceva nulla... Invece con il 4.18 e con questo non è servito. Lo dico perché quando è uscito il 4.18 questo era anche per il 780 e sinceramente continuo a non capire questa politica di LG. A meno che non centri qualcosa l'MHP...