Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
ho guardato il manuale dei PZ85 e non ho trovato nessuna voce che ne permettesse la disabilitazione.
da possessore di pz 85 confermo anche perchè nelle impostazioni del pz85 la voce che permette di disattivarli penso sia sostituita dall'image frame creaton che però modifica altri fattori creando spesso effetto tipo handycam.
forse è possibile sul pz80 che non ha l'ifc disattivare i 100 hz....qualche possessore può confermare o smentire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
(per cosa poi non si capisce dato che non sarà compatibile con il prossimo DVB-T 2...) ti compri l'800.
ma 'sta storia del dvb-t2 vi sta confondendo, il dvb-t2 non è nemmeno ancora stato ufficialmente stabilito nelle specifiche, le emittenti hanno investito in apparecchiature che trasmettono in dvb-t anche per l'alta definizione e devono cambiarle per il dvb-t2, quindi si parla di anni prima che arrivino le prime trasmissioni, senza contare che per un periodo conviveranno trasmissioni in dvb-t e in dvb-t2, nel 2009 RAI parte con l'alta definizione, nel 2012 c'è lo switch-off e il conseguente allargamento dell'alta definizione a tutto il territorio italiano, per i prossimi 5-10 anni le trasmissioni in alta definizione saranno anche su dvb-t, lo stesso protocollo del dvb-t2 prevede che il dvb-t nel medio periodo non venga sostituito, solo nei paesi che non hanno ancora una piattaforma digitale terrestre è auspicabile partire subito col dvb-t2... tutto ciò giustifica pienamente un decoder dvb-t hd oggi...
-
ragionate come se dentro un panasonic ci fosse un athlon xp x2 4200. NO, dentro la tv non c'è un htpc, dentro la tv c'è una serie di processori che in pipe traducono un flusso mpeg2 in RGB.
Es. di catena
1.Processore DTT: da segnale RF a MPEG 2
2.Processore MPEG: da segnale MPEG2 a YUV
3.Processore VIDEO: da YUV a RGB (con i vari parametri di luminosità e contrasto)
4. Processore scaler: Scala l'immagine al formato del display in base alle dimensioni
Non c'è un unica CPU che fa ogni calcolo (altrimenti la tv avrebbe possibilità infinite, come una ps3), bensì una catena di processori dedicati.
Se ci fosse il processore h264->yuv sarebbe ben pubblicizzato
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Se non lo sai con certezza usa una forma dubitativa, altrimenti trai in inganno chi potrebbe essere interessato a questa caratteristica.
Non cercare la polemica ;) Ho usato "secondo me" e "sarebbe" se non sono forme dubitative queste...
-
Citazione:
...... (per cosa poi non si capisce dato che non sarà compatibile con il prossimo DVB-T 2...)
Morelli, lungi da me qualsiasi intento polemico. Solo che, come ti ho evidenziato nel quote, hai usato l'indicativo futuro, che è indice di certezza.
Le mie precisazioni non sono le esternazioni di un pignolo, ma voglio solo evitare che si creino confusioni in futuro.
Il mio invito a dimostrare le cose, poi, non vuole essere in alcun modo una sfida, ma solo l'invito a condividere con noi eventuali informazioni che potrebbero essere importanti.
Mi spiace se il tono è risultato aggressivo, davvero! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Oltre tutto la discussione verte proprio sul fatto che ci stiamo chiedendo se il tuner sarà o meno aggiornabile per il DVB-T2.
questo è impossibile, le specifiche tecniche sono diverse a livello di hardware...
si discute sul possibile aggiornamento del codec mpeg4, ma sempre su dvb-t
-
Ok... Sono quasi "sicurissimo" che gli attuali decoder DBT-HD non saranno compatibili con il futuro standard DVB-T2.
I chip delle elettroniche non sono dei pc dove con il software puoi fargli fare quello che ti pare. Hanno dei limiti e delle modifiche di firmware più di tanto non possono incidere.
La mia quasi sicurezza deriva solamente da una certa conoscenza della materia.
Ma poi non capisco di cosa stiamo discutendo: Panasonic non ha mai rilasciato alcun aggiornamento firmware per le sue tv, figuriamoci se lo fa adesso per aggiornare il modello PZ82 (che a quanto ho capito è prodotto in esclusiva per una catena di negozi). Inoltre considerando che si tratta di un acquisto a distanza ogni utente potrà esercitare liberamente il diritto di recesso e prendersi il PZ83 (sempre della stessa catena) che pare supportare l'HD nel digitale terrestre. La trovo una soluzione molto più semplice che l'aspettare un aggiornamento firmware (sempre se questo sia effettivamente possibile).
-
non capisco l'oggetto delle ultime discussioni, se si acquista un tv con un decoder sd perchè porsi il problema se possa supportare i segnali hd???
-
Citazione:
Panasonic non ha mai rilasciato alcun aggiornamento firmware per le sue tv
http://www.pasctraining.panasonic.co...are/index.html
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da prebuffo
Ebbene avevo davanti una parete con oltre al Panny dei LCD Sharp(serie x20) , Sony (x3500) e Samsung (non ricordo il modello)(tra i 42 e i 46 pollici) tutti colegati con canale 5 in DVB-t.
Il programma visto era il tg5.
Ebbene da 2 metri decidere cosa era meno peggio è stato francamente impossibile.
Conclusione personale: attualmente a 2000 euri non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile ad un 46' pz85
non concordo sulla qualità del segnale dvb soprattutto su quello di mediaset, poichè a casa mia da 3,5 -4 mt lo vede bene...devi considerare anche che in un centro commerciale con tanti televisori il segnale perde di qualità.
non metto in dubbio che su altro tv ( piooner) si possa vedere meglio, però trovo ingenerosi dei giudizi così negativi nella visione con dvb che creano allarmismi eccessivi per possibili acquirenti del tv come ero io fino a settimana scorsa.
anche perchè per vedere buona domenica il tg o programmi tipo maria de filippi vanno più che bene....se uno vuole sfruttare tutte le potenzilità del tv può benissimo utilizzare dvd con ps3, blu ray o sky hd senza dover spendere altri soldi x htpc, geffen etc.
ripeto "dover spendere" perchè altrimenti la visione non è accettabile, chi vuole e può è liberissimo e fa bene a farlo.
concordo invece sul fatto che con questo budget non ci sia attualmente nulla di meglio.
Il mio è un parere assolutamente personale di un non tecnico ma di un appassionato come tanti nel forum che prima di comprare il pz85 si faceva mille seghe mentali svanite non appena ha portato la tv a casa e l'ha collegata....non è sicuramente la perfezione questo tv e neanche si avvicina ma vi assicuro che diffcilmente vi pentirete dell'acquisto.
La mia non vuole essere una campagna pro panasonic, ma solo la mia personale impressione sul dvb
-
@ayrtonoc, puoi provare a sintonizzarmi RAI HD? Vedi qualcosa?
-
Ritengo l'aggiornamento di un Tuner DVB-T da SD a Hd "teoricamente" possibile via software.
In effetti un Tuner DVB-T su PC è già "H264" compliant utilizzando il software giusto ed avendo il codec installato.
Credo invece che un Tuner DVB-T non sarà mai trasformabile in DVB-T2 via software, nello stesso modo che un Tuner DVB-S non è trasformabile in DVB-S2.
La soluzione potrebbe essere quella di produrre TV con scheda Tuner intercambiabile, in modo da poterla aggiornare a livello hardware in futuro.
Questo argomento comunque andrebbe trattato in un thread specifico sul DVB-T, in quanto vale per ogni tipo di TV, non specificatamente i Panasonic.
:)
-
RINGHIO77, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Ok... Sono quasi "sicurissimo" che gli attuali decoder DBT-HD non saranno compatibili con il futuro standard DVB-T2.
non quasi, è sicuro che non sono compatibili :)
-
Quoto in pieno!! tantissimi dubbi prima dell'acquisto, nessuno dopo!!
lucaballa