Grazie per la risposta.
Davide
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta.
Davide
salve vi devo porre un problema che ho gia scritto anche sul 3d relativo al mio televisore (le52f96) ma senza approfondire la cosa perchè mi sembra più adatto qui
allora il problema è che quando metto su un qualsiasi canale hd se metto nell'impostazione della tv "solo scansione" (per evitare la sepur minima deformazione da parte della tv in 16:9) mi risulta una sottile linea blu sullo schermo a destra. Mi sembra onslalang (non mi ricordo come si scrive esattamente) mi aveva detto che è normale è che è un problema che è capitato ad altri. Ma si può risolvere? devo chiedere la sostituzione del decoder?
Grazie mille ciao
ps il decoder è un pace
Stasera smanettando un po' qua e la ho notato la tua stessa cosa anche sul mio televisore un le46m86,mi viene fuori questa sottile linea blu sulla parte destra dello schermo mettendo l'opzione solo scansione,anche io mi unisco nel chiedere qualche info al riguardo,grazie a tutti.
Davide
Si, succede a tutti.
bene bene oltre a tutti i problemi di sky hd anche questo? bella c....a!!!
Ma non possiamo dirglielo magari non se ne sono accorti...se tutti chiedessimo la sostituzione del decoder magari farebbero qualcosa per metterlo a posto no?
Magari è un problema dei vostri televisori?
Ho notato che sono tutti e 3 samsung (senza nulla togliere ai samsung)
era solo una constatazione.
Bye.
No anche con altri tv lo fa, anche i pio kuro.
Mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi risponda:cry:Citazione:
Originariamente scritto da mak 2000
No anche in hd con sky si nota quello che tu dici. Ma non penso sia colpa di sky perchè io lo noto anche con i blu-ray.
scusate ma non credo di avere capito bene di quale striscia blu parliate...io sulla mia tv vedo bene e senza problemi, di alcun tipo, anche sui canali hd, perfettamente in 16:9 e senza striscie blu...ma forse non ho afferrato il problema...?
Allora la linea molto sottile di colore blu si vede inserendo l'opzione" solo scansione "e non la voce 16/9,con quest'ultima vedo bene anche io,mentre inserendo solo scansione eccola che appare sul lato destro dello schermo quasi vicino alla cornice del televisore,ovviamente questo e' quello che succede nel mio caso,credo che l'opzione solo scansione debba dare un immagine senza tagli almeno mi sembra di avere letto cosi' nelle caratteristiche del televisore.
Davide
Dipende dalla fonte, comunque.
A me lo fa solo il Pace.
E' una striscia verticale blu di 3-4 pixels tutta sulla destra.
Non è fastidiosa, ma non ci fosse....
ha ho capito, però sulla mia tv non credo che ci sia una impostazione che si chiami "solo scansione"...sarà per questo che non ho la riga blu che avete voi? potrebbe dipendere a seconda della marca e modello di tv? cioò con alcuni modelli si vede e con altri no? è possibile che sia cosi?
La riga blu, a quel che ho capito non avendo il decoder in questione collegato alla tv, appare solo quando si imposta la visione nella modalità che, ad esempio, nei Pioneer è chiamata DOT BY DOT. In pratica si chiede al pannello di eliminare il naturale overscan (nella normale visione viene mangiata una piccola porzione d'immagine a tutti e quattro i lati) e di riprodurre esattamente l'intero quadro generato dal decoder o lettore che sia.
Impostando in questo modo, nel mio caso, usando un Denon 1930 per leggere i DVD, vedo una minuscola righina più chiara, credo proprio in corrispondenza della famosa blu generata dai decoder hd Sky.
Non è certo un problema dei televisori ma della sorgente che non produce un quadro perfettamente pulito in tutta la sua ampiezza.
non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che nel mio plasma non ci sia una voce che elimini l'overscan...forse e per tale motivo che non vedo nemmeno la riga blu?...