Visualizzazione Stampabile
-
ok, a questo punto mi sono convinto di fare la verifica della stabilità ed eventualmente utilizzarla normalmente sotto al gz...tantopiù che una volta sovrapposta non verrebbe più mosso nulla di un cm
nel frattempo mi documento anche su eventuali rialzi compatibili, grazie a tutti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jossd
le staffe al muro non le ho mai valutate, ma non mi sono mai piaciute molto...oltretutto il mio mobile ha una bella superficie larga che è perfetta per appoggiarci un tv da 65"...
magari proverò a vedere come ci sta sopra la soundbase, se da l'impressione di solidità o meno
hai ragione aenor, la soundbase decentrata è una fesseria
Beh valutala. A me piace molto l'effetto "sospeso". Ad ogni modo la strada di valutare la solidità della soundbase può essere ok ma non decentrarla, per carità.
-
hai ragione, l'idea di decentrare tv e soundbase era davvero pessima...;)
comunque il 65gz pesa la belezza di 34,5kg contro i 26kg del 50gt60 (entrambi comprensivi di base), non avrei mai detto che - nonostante i ben 15" in piu - pesasse così tanto di piu del gt60, che non è certo così sottile come pannello...
-
In effetti questa è una cosa che ha sempre stupito anche me....a fronte di una diminuzione del volume il peso è rimasto quello, quindi peso specifico più alto :D!
-
@Aenor
sottoscrivo alla grande. L'effetto "flottante" è molto appagante e non ci avevo neanche pensato quando ho deciso di acquistare la staffa per l'installazione a muro.
Altri due vantaggi: la possibilità di orientare e avvicinare la TV al punto di visione (ho guadagnato una cinquantina di cm rispetto all'installazione fissa a parete)
-
Vero, inoltre se hai un divano a L (come nel mio caso) è utilissima anche per angolare il TV alla posizione di visione.
-
Io già uso questa soluzione con la vecchia tv e ora monterò così la 65GZ1000.
Mi piace molto come soluzione.
-
Ho spolverato il mio HD Cinescaler che non usavo da 9 anni, attaccato la chiavetta NowTv e vedo questo quadro con il netto miglioramento. Addirittura DV si vede meglio.. Ma è possibile che nel 2019 usano l'elettronica cosi scadente!?
Immagini sopra - Netflix calibrated mod GZ960:
https://imgur.com/a/Uy2kfmo
DV:
https://imgur.com/a/YzVng4V
-
Sostituisci queste immagini con altre più piccole prima che passi di qua Nordata, usa per esempio Postimage.
-
Detto che non ho capito molto cosa intendi, e detto che da delle foto di solito è difficile giudicare, l'impressione è che sia solo un'immagine iper-processata, con aggiunta di una pesante maschera di contrasto. Oltretutto si evidenzia una palese variazione cromatica probabilmente dovuta a un qualche filtro che agisce su contrasto/saturazione o altri filtri di varia natura. Infatti tutte le aree scure evidenziano una perdita di dettaglio clamorosa, è tutto affogato con perdita di sfumature, sia per la presenza della maschera di contrasto che per l'azione di una sorta di contrasto dinamico. Insomma, tipico "effetto Darbee" molto finto, soprattutto quando si esagera con il livello di intervento, "acchiappa" l'occhio inesperto ma siamo ben distanti da un quadro corretto e naturale.
Vista così, ti consiglio di continuare a fargli prendere polvere. :D
-
Esatto, a parte che le foto fanno proprio schifo :D, che dobbiamo capire? Inoltre Netflix non è proprio una fonte nobile da usare come riferimento.... e definire l'elettronica del GZ scadente è alquanto.. "bizzarro"
PS: come già fatto notare, le foto violano il regolamento. Editale
-
Le foto rispecchino esattamente ciò che vedono i miei occhi dalla distanza di 1.5 m. Si nota il sapone sulla prima foto e l'immagine dettagliata, ben pulita sulla seconda. Le facce rosse vedete almeno? (non tutti guardano solo Blu-Ray 4k su questi tv). Ho disattivato tutto sul Cinescaler, compreso cms e lasciato solo il filtro DE sul medio.
Quello che volevo dire è che l'upscaling di gz lascia desiderare., visto che una vecchia scatolina da pochi soldi riesce a fare meglio.
Ferrara89
Le foto sono caricate su postimage e sono inserite sotto spoiler. Ho usato il link diretto a posta, per far vedere la differenza.
-
A parte che dalle foto ( sfuocate ) fatte ad un tv è impossibile dare giudizi tecnici, ma da quando l'upscaler fa post processing? Mi sa che ti è poco chiara la materia
-
Citazione:
pro100gamer
Le foto rispecchino esattamente ciò che vedono i miei occhi dalla distanza di 1.5 m. Si nota il sapone sulla prima foto e l'immagine dettagliata, ben pulita sulla seconda. Le facce rosse vedete almeno? (non tutti guardano solo Blu-Ray 4k su questi tv). Ho disattivato tutto sul Cinescaler, compreso cms e lasciato solo il filtro DE sul medio.
Quello ..........[CUT]
Ma tu hai letto ciò che ho scritto? Se le foto rispecchiano ciò che vedi, riconfermo il tutto. Se ti fa gridare al miracolo quel tipo di quadro facevi prima a comprarti un LCD Samsung. :rolleyes:
-
Citazione:
pro100gamer
Ho spolverato il mio HD Cinescaler che non usavo da 9 anni, attaccato la chiavetta NowTv e vedo questo quadro con il netto miglioramento. Addirittura DV si vede meglio.. Ma è possibile che nel 2019 usano l'elettronica cosi scadente!?........[CUT]
oltre ai richiami che ti hanno già fatto, arriva anche quello ufficiale. devi inserire immagini di dimensioni consentite, grazie