All'occorrenza se i file sono molti e per non farlo a manina,rinominare i filmati in un attimo con SimpleMovieRenamer,base tramite IMDB,
Visualizzazione Stampabile
All'occorrenza se i file sono molti e per non farlo a manina,rinominare i filmati in un attimo con SimpleMovieRenamer,base tramite IMDB,
Scusa Retni ma sono a lavoro !
Che sarebbe un applicazione che si installa su pc ? Dovre fare la scansione al hdd ?
No ,non si installa su pc,più che altro da quello che visto,serve più per rinominare e pulire file con dicitura molto lunga,da provare...trovato per caso sul forum NMT,da un utente che ha fornito il Link.
Non c'è problema,in questo thread si fa subito ad individuare il colpevole...:D la sai la canzone dei, Quarantaquattro gatti, in fila per sei...
Oggi di buona lena,ho fatto un po' di organizzazione totale sui db NMJ,stanco di vedere all'apertura del pop il Wall unico,l'ho eliminato,cosi da vedere all' apertura del pop la sua UI...ho organizzato tutto tramite vari db NMJ e protocollo NFS e scremati per categoria Filmica, e salvati via percorso scorciatoia,non nella Home,perchè risulterebbe troppa confusa e affollata come cosa da vedere e icone da spulciare,a mio avviso renderebbe come, Un pugno in un occhio,almeno da scorciatoia tutti i percorsi salvati restano nascosti finchè non vengono aperti e visualizzati per quel specifico Wall scremato.
Ottima soluzione per chi ha molti Film,per non far regnare la cofusione, e non meno la difficolta di individuare il Film da riprodurre.
Hai pienamente ragione perché anch'io ci penso tutti i giorni di come dividere per bene i film .
Solo che tutte le volte che accendo il pop , invece di far partire i film comincio a cambiare poster , fanart . Adesso ci voleva anche il NAS , anche qui ho sempre da sistemare la cose e mettere in ordine . Poi il pc :cry:
A lavoro sempre davanti alle macchine e computer .
È passione anche questa , ma siamo sempre davanti alle macchine a mettere in ordine le cose . Oggi dico di lasciare le cose come stano , domani cambio idea .
Immagino il volume di Film da organizzare ,devi prenderti una giornata di ferie e per quel giorno sacrificare il Forum...:D
Una volta ci andavano bene le cartelle , adesso non ci va bene niente .
Ma chi c'è lo fa fare !?!?
He he he la passione !
Guarda, se ci metti mano alle cose ,anche con la consapevolezza di poter sbagliare o fare casini,si potrà dire,ho fatto esperienza per coltivare la passione...:D parole che mi furono dette molto tempo fa, da un Moderatore di un forum sull' Informatica.
retni, potresti spiegarmi meglio come hai organizzato i film? la cosa mi interessa poiche anche io ho parecchi film e un unico wall.
p.s. per curiosita, quanti film tieni?
alla fine l'ho (ri)preso, arrivato ieri, collegato e configurato, tutto alla grande, profilo network n.6 in LAN Gb da NAS fila tutto liscio, solo 3-4 secondi di rotella con le ISO 3D ma ci può stare....
1a domanda sciocca: ho mappato diverse cartelle (SMB in quanto è rimasta l'atavico e anomalo difetto per cui NFS è più lento di Samba....) ma su una avevo fatto una prova e me la trovo come icona/shortcut nel menù home a scorrimento iniziale (dove ci sono anche le icone strumenti, disco locale, ecc. per intenderci) e la vorrei eliminare: mi sapete dire come si fa ?
2a domanda sciocca: nei settaggi per i vari tipi di audio, metto "downmix" o l'altro parametro (che non ricordo in questo momento) ?
grazie
(Ri)Benvenuto,fa piacere sentirti esordire con tutto alla grande...:D
Per eliminare una scorciatoia dalla Home:Configurazione--->Personalizza-->Visualizza menu Home-->Aggiunta Home ,poi dx da telecomando,trovi la scorciatoia creata,Rimuovere con tasto verde da telecomando.
EDIT .per l'audio imposta in Pass Through