Visualizzazione Stampabile
-
Si scusa pluge low sarebbe il pattern del black clip.
-
Non capisco cosa intendi con neutro...è nero fino alla 16 e dalla 17 inizia a lampeggiare le barre...la 17 vedo solo dei puntini se mi avvicino tantissimo al tv, quindi non sembra una barra, ma dei puntini che appaiono e spariscono.
-
Intendo dire che tutto quello che vedi a video sul quel pattern non deve essere colorato, nemmeno le barre lampeggianti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Intendo dire che tutto quello che vedi a video sul quel pattern non deve essere colorato, nemmeno le barre lampeggianti.
Boh non capisco, hai un esempio da farmi vedere? a me sembra tutto apposto non vedo altri colori
-
Citazione:
stevo91
Il colore è impostato su 50....
Non avevo dubbi. :p
Rifai il CMS partendo da colore 47. Vedrai che sarà tutto più semplice.
-
Citazione:
stevo91
Boh non capisco, hai un esempio da farmi vedere? a me sembra tutto apposto non vedo altri colori
Se non noti che il nero o le barre lampeggianti tendono al rosso o al verde o altro allora dovrebbe essere tutto a posto.
-
Citazione:
thegladiator
Non avevo dubbi. :p
Rifai il CMS partendo da colore 47. Vedrai che sarà tutto più semplice.
Ho messo 47, migliorato il magenta, ma il giallo è peggiorato ora è tanto tanto saturo....HSV level mi dice 155% che potrei fare?
-
Se il tuo ST60 si comporta come il vt60 prova a impostare colore a 48 ed eseguire la calibrazione a 75%Sat/100Amp, dopo aver eseguito tutta la calibrazione con i pattern 10%Windows (no apl).
-
Allegati: 2
Rifatto il test con colore 47...
ecco i risultati:
Prima
Allegato 23508
Dopo
Allegato 23509
Che dite?
-
Citazione:
stevo91
Non capisco cosa intendi con neutro...è nero fino alla 16 e dalla 17 inizia a lampeggiare le barre...la 17 vedo solo dei puntini se mi avvicino tantissimo al tv, quindi non sembra una barra, ma dei puntini che appaiono e spariscono.
per essere più precisi, la barra 17 doveva essere graduata secondo me, altrimanti come ho gia detto in un precedente post
si va sempre ad interpetazione soggettive
-
Citazione:
stevo91
Che dite?
Dico che è bizzarro. Hai diminuito il colore di 3 click e pare si sia allargato il triangolo di gamut?!? Non mi torna...
-
Citazione:
thegladiator
Dico che è bizzarro. Hai diminuito il colore di 3 click e pare si sia allargato il triangolo di gamut?!? Non mi torna...
Aspetta...ho diminuito di 3 click ma ho anche toccato dinuovo il cms sennò non erano alineati al 100% in HSV level
e poi perchè allargato? a me sembra più stretto rispetto prima....
-
Ciao ragazzi,
è da un pò che non posto, ma vi seguo sempre con grandissimo interesse ed entusiasmo.
Vi ringrazio infinitamente tutti, ma prorio tutti.
Volevo altresì cogliere l'occasione per farvi i miei più sentiti auguri di un buon Natale ed un anno nuovo fantastico.
-
Ricambio gli Auguri, naturalmente, per evitare di rendere illeggibile la discussione invito tutti ad utilizzare il thread generico per gli auguri.
-
Un augurio per tutti gli appassionati ... penso di non essere OT :rolleyes: :D
http://i.imgur.com/HvIhxWp.jpg