Visualizzazione Stampabile
-
Bel lavoro complimenti,anche a livello estetico bello e professionale.
Come mai pannelli riflettenti/diffondenti a soffitto sulle prime riflessioni ? Tempi di decadimento troppo bassi ? Te lo chiedo perchè,seguendo la tua saletta (anzi ne approfitto per farti i complimenti per la passione e i risultati ottenuti,magari te li ho già fatti e non mi ricordo :)) so che non fai niente a caso e ti affidi a misurazioni ambientali.
Grazie,buon lavoro e buoni ascolti.
-
Tutto esatto
Necessità di trattare le prime riflessioni ma non assorbendo perché già con rt60 sotto ai tacchi
Miglior upgrade degli ultimi anni assieme ai diffusori
Poi con calma descrivo il miglioramento. ... ma è notevole davvero
-
Bene,un passo alla volta si arriva a ottenere risultati sempre migliori. Non tutti capiscono che i migliori soldi investiti sono prima di tutto quelli sulla propria camera per migliorare l'acustica,quindi bravo; anche perchè non fai a caso ma tieni tutto sotto controllo.
Eppure i tuoi grafici del rt60 postati qualche pagina indietro non mi sembravano così troppo bassi,forse si sono abbassati ulteriormente con l'aggiunta degli altri corner traps.
-
Sono e son rimasto a 0.2 di rt60 sulle medio alte, per quello che può valere rt60 in stanze così piccole. Appena finito di fare misure con rew ed il miglioramento lo ho avuto dove mi aspettavo, nella risposta all impulso
-
Ecco i miglioramenti sulla risposta all impulso, stile dirac live..
Ad aprile era così
http://i65.tinypic.com/102jfjk.jpg
Oggi...
http://i64.tinypic.com/mjrcxd.jpg
-
Ottimo,mi sembra che i migliormenti ci siano,i grafici non mentono mai :) La cosa importante è avere ottenuto i miglioramenti che auspicavi e sono certo che si possano apprezzare anche in fase di ascolto.
-
In fase di ascolto i miglioramenti son andati oltre più rosea aspettativa
-
Grande Ale !
vuol dire che pannelli diffondenti funzionano anche se di polistirolo :D .. non devono per forza essere di legno e pesare una tonnellata... prima o poi mi autoinvito :D
nel frattempo se mi libero forse ci vediamo giovedì....
-
si si funzionano Matteo...
per l'autoinvito ...prima che faccia troppo caldo che non ho ancora il climatizzatore installato purtroppo, questione di priorità :-)
Per giovedì speriamo di vederci dai...dal vecio
-
Allora, ripassato da Ale dopo una divertente giornata full family assieme :)
Ribadisco quello che ho sempre detto della sua saletta, a parte i difetti che hanno tutti nelle sale, questa è quella che più si avicina alla sensazione di essere dentro alla scena, Ale ha solo da migliorare in qualità del segnale, i nuovi panelli fanno bene il loro lavoro per il resto è sempre un piacere sentirla :)
-
In effetti ora che la stanza è un po sistemata.. si sentono le mancanze nelle elettroniche... più che nel pre, nel finale...che caratterizza gli estremi di banda un po troppo... In ht anche piacevole ma forse stancante alla lunga
-
Come ti avevo accennato quel qualcosa che danno certi componenti in più e di sbagliato, con il tempo ti abitui a sentirlo, poi quando si ha un segnale più coretto invece ti mancherà quegli eccessi di banda.
Questo capita spesso alle persone abituate ad avere la catena che urla e batte come un maniscalco sui bassi, come usano un dsp tipo Arc o altri, si lamentano per la poca dinamica ahahah perche confondono il difetto è quindi i db dati dalla stanza come pregio della loro catena.....difficile eliminare questa convinzione eh...
-
Diciamo pure impossibile... ;)
Purtroppo quando togli, anche se lo fai a fin di bene, l'utente abituato vede la cosa in modo negativo, se riesci a convincerlo ad ascoltare per un tempo adeguato allora la cosa cambia... solo che convincerlo e' dura...
-
Ieri mattina , grazie ad un finale due canali prestatomi da Giorgio ho inserito due diffusori vicino al soffitto sul front e ho provato i ds della dolby , pl II Z e audyssey DSX.
Preferito quest'ultimo ed incredibile come con tracce atmos riesca ad estrarre le informazioni molto verosimili credo al contenuto originale...
-
Senza back e' normale che tu preferisca il DSX, se li avessi cambieresti idea (da' notevole preferenza al fronte anteriore a scapito di quello posteriore), non fa differenza con il DSX se la traccia e' Atmos o meno, tanto il pre vede solo il TrueHD e da questo applica il DSP.