ragazzi ma volendo fare la prova solamente per curiosita',potrebbe andar bene questo?Allegato 15111
ADATTATORE Y SDOPPIATORE RCA MASCHIO a 2 x RCA FEMMINA 2 POLI
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ma volendo fare la prova solamente per curiosita',potrebbe andar bene questo?Allegato 15111
ADATTATORE Y SDOPPIATORE RCA MASCHIO a 2 x RCA FEMMINA 2 POLI
La risposta del grafico precedente deriva da una misurazione su una normale stanza HT da 67 metri cubi circa...
Non avevo mai provato a tenere il volume dietro il sub oltre la metà.. poi ho letto un vecchio post di Doraimon nel quale diceva che diventava più incisivo, e ho voluto testare. Ebbene, è davvero assurdo! Basta andare poco oltre il 50% (anche di sole 2 tacchette della manopola) che già assume tutt'altro carattere! Diventa viscerale, e decisamente più aggressivo (a parità di volume ovviamente, regolato nuovamente poi dal sinto).. sono apparse pure nuove vibrazioni ambientali (prima le avevo eliminate tutte..)! Ora devo provarlo ancora un po per capire se così è troppo stancante e invadente rispetto a prima, ma per ora è davvero soddisfacente.. provare per credere!
allora ho fatto la prova collegandoci anche il b&w 610 e devo dire che ne sono molto soddisfatto...in pratica e aumentato tutto....pressione sonora,il vooom,l'impatto...e pure le vibrazione pero'..:D..ora aspetto i dora da piazzare sotto l'hrs e per ora c'ho piazzato un peso di 10 kg sul b&w...non ho notato nessun problema ne'di fuori fase e ne'di snaturalezza dei bassi...
Beh, alla fine sono gusti, se a te piace tieni tutto così, ma dubito che il risultato possa essere ottimale secondo gli standard. C'è per esempio chi tiene il sub al doppio di quanto dovrebbe, perchè più baccano sente e più gli piace.. ma generalmente non si fa..:D Hai provato a sentire musica?
la musica non mi interessa..solamente l'ht...io quando guardo un film ho bisogno di sentire impatto e pressione sonora..non per niente ho le klipsch a due metri di distanza da me..leggo di tante persone nel post della calibrazione audyssey,estasiate del risultato..mentre per me'è di una mosceria assurda:D...alla fine dato che c'ho speso migliaia di euro tra diffusori e sub,voglio che sia il tutto da terremoto...;)
questo e il risultato...gia'non riesco piu'a farne a meno di avere 2 sub in funzione;)
http://i45.tinypic.com/2v30tw8.jpg" target="_blank">http://i45.tinypic.com/2v30tw8.jpg
Diciamo che stai andando un po controcorrente :D
Leva quel B&w e mettici un altro Sunfire ;)
Se a te piace cosi allora lascia stare :D
guarda,fosse stata una cagata il risultato non ci avrei pensato 2 volte a levarlo di mezzo...ripeto,ho letto di un utente(etilico mi pare)che ha integrato un b&w 610 col velo spl 1200...;)...a volte ci si affida troppo alle teorie e magari si lascia perdere a fare esperimenti...pero'dato che c'e l'avevo il b&w,l'ho voluto provare..e per ora mi piace..:)
Per chi vuole qualcosina in piu' dal sub allora il massimo sono 2 HRS12.
Non è proprio una teoria... Il fatto è che 2 sub diversi rispondono diversamente ad ogni frequenza, e sono quindi proprio impossibili da settare al meglio senza un equalizzatore che li imposti indipendentemente (come il solito anti-mode). Collegati così senza nulla creano una risposta in frequenza tutt'altro che lineare. Però ripeto, deve piacere a te, e se a te piace va benissimo così.. solo non ritenere di aver scoperto qualcosa di migliore dal punto di vista qualitativo, perchè così non può essere. Poi tu ne fai uso solo in HT per cui magari nemmeno ci fai caso..
In ogni caso, al di la di questo, apprezzo il fatto che tu rimanga delle tue idee, perchè sarebbe inutile un settaggio professionale e corretto se poi l'ascolto non è di tuo gradimento. Meglio qualcosa di insolito e discutibile che però. ti offre molta più soddisfazione. Per cui divertiti, e basta! :)
ragazzi non e che ho scoperto qualcosa di magnifico oppure che ho fatto chissa'che cosa...mi sono chiesto se mettendoci pure l'altro sub che era messo da parte,se avessi guadagnato qualcosa in fatto di impatto e pressione sonora..e cosi'e stato..certo..magari viene un audiofilo patito per la musica e dopo che lo sente mi sputa in un occhio..pero'dato che a me'la musica non m'interessa,che c'ho speso solamente 4 euro per lo sdoppiatore e che il sub c'e l'avevo li'a portata di mano..perche'no?..un altro hrs 12 in 16mq?..certo..sicuramente mi avrebbe migliorato...pero'anche in questo caso mi sarebbe servito l'antimode(che sara'il mio prossimo upgrade)...pero'a questo punto,varrebbe la pena spenderci altre 1400 euro?(hrs 12+antimode)..e poi ne siamo siamo sicuri che la differenza in pressione sonora e impatto fosse stata cosi'eclatante?sempre tenendo in mente che l'antimode lo prendero'per equalizzarmi questi che ho ora...e comunque vi assicuro che una volta che riesco ad eliminare le vibrazioni,in fatto di pressione sonora e migliorato di almeno un 50%...
ho appena fatto una prova per curiosita',mettendo a manetta radio x..be'oltre ai tunz tunz e boom boom nel corpo,non mi sono accorto di nessuna risposta in frequenza errata o chissa'che cosa di cosi'orrendo..pero'confesso che il mio massimo di esperienza in fatto musicale sia ascoltarmi il 90 minuto alla radio la domenica e il telegiornale in macchina la mattina...:rolleyes:
Sarà anche sbagliatissima come configurazione l'utilizzo di due sub diversi ma se ti piace cosi eviti gli sbattimenti e l'acquisto di un altro Sunfire :asd:
Se a te piace tieniti pure 2 sub diversi, ma io sono dell'idea che ci sia un "pasticcio di bassi" :D