Secondo me non sono risolvibili..ma nel contempo non sono un problema, se si vogliono usare si usano, basta conoscerne i limiti.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha provato a sottoporre il 46" ad un calibratore? tipo spyder etcc? A me piacerebbe comprarne uno per regolare perfettamente il tv ed il monitor del pc... percò son soldini. cosa consigliate in caso?
di lasciare perdere spyder e prendere una i1DisplaiPRO della Xrite =) ma proprio tutto un altro mondo.
E si migliora in maniera esponenziale il tv, ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni e appena me l'hanno riportato ( ovviamente resettato a tavola ) nn ho resistito a tenerlo di casa e l'ho calibrato un altra volta ( pur se probabilmente dovro' darlo via ancora ma nel frattempo meglio calibrato che no )
Sentito giovedi scorso, il tecnico invece a me ha detto che si e' preso del tempo (15gg!!!) per fare ulteriori prove anche a confronto con altri tv di varie marche e di diverso taglio e secondo lui gran parte di queste soffrono del problema, (ma non ha provato pero' ne il 46 ne il 55 della serie f8000/7000).
Dice che e' riuscito a fare delle foto e a inviare il film (il BDrip che gli avevo consegnato su chiavetta) alla Samsung, perche' valuti il da farsi.
L'impressione comunque e' che almeno nel mio caso, si voglia sminuire il problema, supportato dal fatto
che a detta di lui il difetto lo si riscontri anche altrove.
Parlando sempre con lui, ipotizzando sulle decisioni possibili da parte di Samsung, sebbene non volesse sbilanciarsi piu' di tanto, ha anche menzionato quella peggiore, cioe' la restituzione del Tv senza alcuna azione da parte di Samsung, nel momento in cui loro reputino il diffetto come da tollenza.
Ovviamente ho detto che ad un'ipotesi di questo tipo, mi assumero' la facolta' di procedere come meglio credo!
Nel frattempo ho informato il venditore di quanto e' accaduto sino ad ora, il quale si e' sentito con il tecnico
e ha detto che inviera' un mail di sollecito al suo riferimento in Samsung affinche' la cosa sia piu' la breve
possibile.
Stiamo a vedere ora quanto sta storia va per le lunghe!
Ho da diversi anni un Spyder 3 elite, comperato per profilare un monitor H-IPS wide gamut per fotoritocco.
Provato ad usare con HCFR funziona e fa il suo dovere, forse non e' precisissimo ed e' lento
nelle misurazioni, ma comunque funziona.
Fosse oggi pero' credo mi orienteriei anch'io su un prodotto Xrite
Ragazzi, qualcuno sa dove reperire l'evolution kit 2014 garanzia italia? Avevo letto che a giugno saarebbe stato disponibile. Un ragazzo l'ha recensito dopo averlo acquistato garanzia europa su am..... e ha scritto che il kit gli ha bruciato la scheda madre del suo f8000 che fortunatamente era in garanzia. La sua tv si è rallentata e si accendeva e spegneva più lentamente. bahhhh......
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum.
Da qualche settimana sono il feice possessore di un EU55F8005 (acquistato in norvegia...), che ho comprato alla modica cifra di 1200€ (offertona da nuovo punto vendita Expert...).
Ho cercato qui e li dei settaggi di regolazione ottimale per la mia tv. Tutti quelli che ho trovato, partono dalla modalità "film" e calibrano il resto...ma l'effetto finale che ottengo è come quello di una patina grigio/giallognolo sull'immagine.
Guardando filmati in 1080p (lo hobbit per esempio...) si nota moltissimo la mancanza di definizione/contrasto...tornando in modalità standard samsung (e.g. natural) l'immagine torna viva e definita, anche se forse un pò troppo satura ed irrealistica...
Avete da proporre dei settaggi con cui vi siete trovati bene? Considerate che la tv sar\a posizionata in ambiente piuttosto luminoso, con una grande parete vetrata proprio difronte allo schermo...
questi sono i settaggi che ho provato: http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-settings.html
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento potrete darmi...buona giornata
Giovanni
Ma l'evolution kit per la serie f8000 serve a qualcosa?
Io sapevo che per la serie se serviva per la f ho letto che non serve perché già aggiornato al meglio delle migliorie le porterà' il prox evolution kit
Scusate volevo dire che serve per la serie es mi sbagliai ho scritto se :)
Dovrebbero giovarne, sia la serie ES 2012 che la serie F 2013.
Chiaro è, che chi ne guadagna di più è la serie 2012.
Poi sinceramente a parte la sezione smart, non ho ancora trovato nessuna recensione ne privata, ne professionale sulla differenza prestazionane a livello video.
thef tolleranza NA MAZZA
e' un problema che nn fa nessun lcd e se il tecnico dice di vederlo pure su altre marche di tv dovrebbe quantomeno farlo vedere anche a me visto che della sua parola mi fido praticamente zero.
E visto che il 46 e il 55 nn presentano il problema ( verificato di persona ) la tolleranza NON ESISTE.
Non parliamo di banding o clouding ma di un difetto bello e buono che nn deve esserci e che massacra la resa del tv.
Se samsung nn muove na paglia procedo per vie legali e via.
Oltretutto nn comprero' mai piu' nessun loro prodotto in ogni qual forma decidano di farlo sia chiaro e di pubblicita' ne faro' davvero parecchia =)
Alla fine lo rivendo se devo tenermi na roba simile e tanti cari saluti alle serie top samsung.
Per ora pero' aspetto visto che nn mi hanno fatto sapere ancora nulla,quindi inutile fare congetture in effetti.
Per fortuna il plasma guarda che e' una soddisfazione continua ogni volta che lo accendo =)
Grazie della risposta lord io così' avevo capito da una lettura evidentemente non ho capito nulla:) hai detto che la rece sulla parte smart esiste gentilmente mi dici dove sta così ci do una letta grazie
Sono d'accordo e se avessi potuto l'avrei gia' fatto!
Ho comunque accennato che i tagli superiori della stessa serie ne sono esenti e l'ho inviato quindi ad effettuare delle verifiche, ma non le ha fatte, solo su altri TV se escludiamo il suo in laboratorio.
Certo e' che un tv che genera artefatti con immagini in movimento, e' sicuramente un tv che non fa il tv ed e' quindi buono solo a svolgere la sola funzione di visore di immagini fisse, quindi una cornice digitale.
Concordo su tutto e sono incazzato pure quanto te e anche il tecnico lo ha sentito, soprattutto quando gli ho "estorto" a FARZA quell'ipotesi, anche perche' sinceramente trovo che non mi dia molto man forte, e' evidente non vuole sbilanciasi troppo, perche' deve tirare acqua al mulino Samsung.
Adesso comunque sta a loro se vogliono salvare un cliente o meno, per far questo basta che mi diano un tv che funzioni CORRETTAMENTE, come del resto ho pagato per averlo.
Se non faranno cio', procedo anch'io per vie legali anche a costo di rimetterci.
Oltretutto se sto problema e' anni che se lo tirano dietro, vuol dire che sono doppiamente in torto!!!
Dopo circa un mese di utilizzo posso dire che il grosso problema di questo tv è il software, incasinato, scomodo e poco funzionale. Alcune scelte sono talmente sciocche che mi fanno rabbia. Ha senza dubbi dei pregi e sono sulla parte hardware: estetica e pannello.
I telecomandi sono una scelta infelice, servono entrambi perché ognuno ha dei limiti ma quello tradizionale è incompleto: non permette di scorrere velocemente una lista, ha la sezione multimediale scarsa e non sufficiente ad esempio per pilotare un lettore bluray.
Confermo la mia prima impressione, samsung si diverte a prendere in giro i consumatori riempiendo i loro prodotti di funzionalità ben pubblicizzate ma implementate con i piedi. La Smart tv no ha niente di Smart ed è soltanto fumo. Qualsiasi dispositivo attaccato la surclassa. Controllo vocale e di movimento funzionano male, le applicazioni hanno spesso problemi e comunque dopo averle provate una volta non si aprono più a meno che non si è dei masochisti molto meglio le alternative su un normale pc, tablet o smartphone.
Per chi ha sky la questione è ancora più marcata e far fare tutto al mysky è la cosa più sensata. Doppio sintonizzatore, registrazione, lettore multimediale, pip ...tutto inutile.
Molto spesso ci sono degli scatti fastidiosi che non capisco se dipendono da sky o dal tv ma col vecchio non ricordo di averli. Non so se dovuto al motion plus che va nel pallone come scriveva qualcuno, ho provato tanti settaggi diversi e lio ho sempre. Non ho ancora trovato un settaggi o ideale per le partite ed il pallone continua a diventare trasparente nei rinvi veloci.
Avevo un tablet samsung, pensavo che sulle tv fosse meglio e mi sbagliavo. Questo sarà il loro ultimo prodotto che entrerà in casa mia. Meglio che si dedichino a fornire componenti a qualche altro marchio, non basterebbe neanche farsi fare il software in occidente( vedi android) dovevo immaginare un risultato del genere.
Lo venderei ma la cosa triste e che non saprei che altro prendere.