Aggiornato in prima il setting di zermark.
Magari riesci ad indicarmi anche le ore del pannello...?
Sul discorso rumore, personalmente trovo più acuto il ronzio dell'EDGE, la TV a volume discreto è difficile sentirla "buzzare".
Visualizzazione Stampabile
Aggiornato in prima il setting di zermark.
Magari riesci ad indicarmi anche le ore del pannello...?
Sul discorso rumore, personalmente trovo più acuto il ronzio dell'EDGE, la TV a volume discreto è difficile sentirla "buzzare".
Volentieri. Sono a 1103 ore :)
PS: zermak; senza la seconda r :p
scusa, la fretta :)
Buonasera a tutti, non sono sicuro se questo è il posto giusto dove postare il msg...Sono un felice possessore di un 50v20e con cam panasonic hd per dtt. In questi giorni a Perugia c'è stato lo switch-off...ricevo tanti bei canali tra i quali rai hd, mtv hd....etc...il problema è che ad esempio se mi sintonizzo su rai hd sento perfettamente ma la tv mi dice no video(su info da menu mi da segnale e qualiita' 10)...oggi ho preso un piccolo sharp 24 fullhd per i miei che utilizzano la stessa antenna e da loro lo stesso canale si vede perfettamente:cry: che fare???
Hai fatto la sintonizzazione con le impostazioni corrette per l' HD?
Consulta il manuale:
Grazie tante Sampon:D :D :D :D ......perfetto...ora funziona tutto perfetto..grazie molte ancora!!!!!
Sono OT ma vorrei tornare sul discorso "informazioni video oltre il valore 235" perché leggendo la recensione del VX300 su AVForums ecco cosa viene detto a riguardo (riporto tutto il paragrafo per maggiore comprensione):
Using the Spears and Munsil test disc, we checked the high and low dynamic range performance of the VX300. The headroom performance of the VX300 was initially clipped with no detail above video level 235. However, if you change the HDMI Range setting from Auto or Video (16-235) to Full (0-255) then the VX300 reproduces from reference white (video level 235) up to peak white (video level 255). Whilst technically video is supposed to be between video levels 16-235 in actual fact there will be information between video levels 253 and 255 so it is important that a display doesn’t clip all the way up to video level 255. In addition, the VX300 showed picture information down to reference black (video level 17) which is good because we want to see detail down to video level 17 but not below it.
L'unica domanda che ho da fare, per poter avere un'opinione da esprimere a riguardo è: quando dice "if you change the HDMI Range setting from Auto or Video (16-235) to Full (0-255)", a quale HDMI Range setting si riferisce? Al livello di uscita del segnale video della sorgente, oppure a un qualche setting del display stesso?
La cosa non è irrilevante: nel primo caso sai già come la penso, nel secondo invece potrebbe (è solo un'ipotesi, non conoscendo il VX300) semplicemente voler dire che il VX300 per poter visualizzare al 100% i corretti livelli video deve essere come sbloccato, ossia predisposto per essere in grado di visualizzare la massima scala dinamica possibile.
In entrambi i casi, però, resto comunque perplesso su questo passaggio: "in actual fact there will be information between video levels 253 and 255". Dove e quali informazioni ci siano, però, fra i livelli 253 e 255 solo loro possono chiarirlo. Io resto alla mia esperienza, e alle conferme del buon Luciano Merighi, che non è che debba essere visto come un oracolo, ma un po' di autorevolezza nel campo credo ce l'abbia...
Ettore
Credo si riferiscano alle impostazioni sulla TV anche se non ne sono certo e le foto dei menù del TV presenti sul sito non riportano alcune sotto sezioni.
Per come impostare il tipo di uscita non mi esprimo :p abbiamo idee leggermente diverse :) (anche se poi tutti e due vogliamo la stessa cosa ovvero rispettare gli standard/riferimenti :D).
Di certo il buon Merighi ne sa sicuramente più di noi ma anche su AVForums credo ci siano persone con una certa esperienza nel campo video.
Comunque a noi il problema non si pone visto che il TV mostra i bianchi oltre il 235 arrivando anche al valore 245-246 (nel mio caso) e forse i tecnici Panasonic non sono così incompetenti come si pensa (visti i problemi con i segnali a 50Hz per esempio).
Su questo non ci sono assolutamente dubbi, almeno per me.Citazione:
Originariamente scritto da zermak
Purtroppo il punto è, come sempre, dover sottostare a logiche di costo/beneficio, a maggior ragione in tempi di crisi...
I limiti più grossi di questi display, quelli che scandalizzano gli appassionati in forum come il nostro, sono IMHO il semplice risultato di scelte di questo tipo: dover contenere i costi il più possibile, limitando almeno in parte la qualità finale. E la parte di qualità che viene sacrificata è, ovviamente, quella che la massa di acquirenti non sarebbe comunque in grado non dico di apprezzare, ma nemmeno di intuire (vai a parlare all'italiano medio alle prese con i decoder DVB-T collegati ancora in scart all'lcd da 32" preso sottocosto al super di floating blacks e amenità varie...).
Ettore
Sono d'accordo con te anche se poi, come dicevo in un altra discussione, televisori di fascia più bassa ti permettono, per esempio, migliori controlli sulla scala di grigi (il mio LG da 32 pollici, da meno di 500euro, ce l'ha a 10 punti e quello che si riesce ad ottenere è degno di nota), sui primari e secondari e non hanno problemi a riconoscere le cadenze video...
Di certo il lavoro fatto sul VX300 è eccellente e spero che alcune qualità dell'elettronica (il minimo direi) si riversino sui TV consumer Panasonic del prossimo anno anche se ovviamente resterò con il V20 per parecchi anni.
Sono un felice possessore di 50V20 da qualche mese e sono abbonato sky HD e mi capita regolarmente di vedere apparire fugacemente delle quadrettature e nei cambi di tonalità dello sfondo non c'è linearità ma scalature. Non so se mi sono spiegato, se qualcuno ha capito mi sa dire se devo fare qualche regolazione o dipende dal segnale?
Grazie mille
Secondo me dipende dal segnale ...
Al 100% responsabilità del segnale DVB-S. Ultimamente anche a me, sia sui canali Sport che Fox/Fox Crime, che sono quelli che guardo di più, è tutto un fiorire di squadrettature. Credevo fosse l'impianto, ma evidentemente anche il segnale dev'essere peggiorato alla sorgente (hanno lanciato qualche canale nuovo? Boh...).
Ettore
...mi sembra parlasse di SKY HD.
Ed è vero, capita anche lì.