Visualizzazione Stampabile
-
pambo86,
sono programmi semplicissimi con cui analizzare nel dettaglio i file. Ti dice che tipo di video e', che tipo di audio, etc etc etc etc
Vedi la risoluzione del filmato e imposti lo scatolotto secondo quelle indicazioni
Io, sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problemi e di film ne vedo a sufficienza ;-)
-
Francamente non vedo il problema e non capisco il consiglio di usare un soft per controllare le caratteristiche dei vari file.
Ritengo che chi li usa sappia bene come li ha codificati, basta quindi impostare la frequenza di refresh (che è quella responsabile dei microscatti) che si è utilizzata, non credo che qualcuno utilizzi una frequenza diversa ogni volta, idem pre la risoluzione.
Ad esempio si può benissimo fare direttamente il coding a 25 Hz e settare poi il refresh del WD su 50 Hz e risoluzione uguale a quella che si è ritenuto di utilizzare: 720 oppure 1080.
Per il 1080 si può provare a fare un rip lasciando inalterata la frequenza originale di 24 (23,976) e lasciare questa anche sul WD, se il tutto scatta vuol dire che il display non supporta molto bene tale frequenza, per cui basta fare i rip successivi a 25, come scritto prima.
Semplice.
Ciao
-
settaggi
Per le scattosità la soluzione è unica,cioè 720p/50 720p/60 ecc.bisogna impostarla ogni volta perchè lo scatolotto si comporta in quel modo in quanto i file non sono convertiti tutti allo stesso modo.....frame 24, 30 ecc.
-
Capito :) non esiste il settaggio "perfetto", ma bisogna impostarlo in base alla tipologia di rippaggio, grazie mille!
-
hub usb
Ciao a tuttti, mi sapreste dire con quale firmware è compatibile un hub usb 4 porte autoalimentato collegato allo scatolotto? Ho fatto ricerca su google ma non ho trovato niente; grazie in anticipo.
-
playlist video
Ciao a tutti,
possiedo questo "scatolotto" ormai da diverso tempo e leggo questo forum dai primi messaggi. Di solito questo e' sufficiente a risolvere i pochi problemi riscontrati nell'utilizzo, pero' non ho trovano informazioni su come utilizzare la nuova funzione delle playlist video del firmware 1.03. Qualcuno ha qualche dritta?
grazie
-
visione full screen
cia a tutti,
non sono riuscito a trovare se lo scatolotto in questioni riesca a croppare i film che spesso hanno un rapporto piu' alto dei 16:9 di modo da vedere l'immagine a schermo pieno naturalmente perdendo le due fasce laterali.....
grazie
-
No, non ha alcun controllo per zoomare o distorcere l'immagine.
A parte che se un film ha un formato lo si vede in quel formato, non avendo senso tagliare parte dell'immagine o, peggio, distorcerla solo per "riempire lo schermo", questa operazione è comunque solitamente delegata al display o ad un eventuale videoprocessore esterno.
Ciao
-
L'unica cosa e' lo zoom(che pero' ti sconsiglio avendo solo un paio di posizioni + e -, e naturalmente l'opzione wide.
-
non sono d'accordo con te... la mia tv è piccola e guadagnare dei pollici sacrificando delle zone laterali mi sembra un ottimo compromesso.
anche se dissenti che tu sappia esiste un media player che faccia di questi tipi di crop in visualizzazione ? l'egreat forse?
-
paolov, le quotature integrali qui sono severamente vietate.
Edita per favore il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile, grazie.
Un NMT che esegue zoom è il PCH C-200.
-
qualcuno è in grado di dirmi se è possibile mettere in rete lo scatolotto per utilizzare i file presenti nell'hd del mio pc situato in altra stanza comprando un kit wi-fi ?
in caso positivo cosa devo comprare e come fare ?
Grazie
-
paolov sul wdtv basta settare nelle opzioni la modalità widescreen o "normale" nelle opzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tribal123
Ho un problema col collegamento ottico (Toslink) con un ampli 5.1 DTS, per la precisione si tratta del Pioneer XV-DV55 (un modello abb. vecchiotto ma che ha il DTS)
Ho provato a collegare il WDTV ad una entrata AUDIO IN dell'ampli
anche io ho questo modello pioneer e sono impazzito pure io.
praticamente devi seguire bene quanto descritto sul manuale a pagina 31.
una volta attivata l'uscita ottica ti basterà premere il pulsante in alto a desta del telecomando "A1" e vai tranquillo.
Calcola che l'uscita ottica del DV55 (out non in) la devi collegare all'uscita ottica del WDTV e non al televisore!
poi il wdtv lo devi impostare in "digitale" ma questo dipende anche dal film ed infatti spesso l'audio non si sente ma basta settarlo in "stereo" e tutto funziona!
se hai fatto tutto bene sul display del dv55 ti appare la scritta "audio 1" OPT e quando parte il film si imposta in DolbyDigital o DTS a seconda dell'audio del film!
Fammi sapere
-
HorusEye, giusto 3 (dico TRE) post sopra questo tuo ultimo ho specificato che qui le quotature integrali NON SONO PERMESSE.
Tra l'altro nel Regolamento è specificato che non si posso quotare le immagini.
Edita il tuo post, rimuovendo lì'immagine, i saluti e quanto non indispensabile a capire il senso della tua risposta.
Grazie.