Indicazioni? Ci sono le istruzioni sulla confezione?
Visualizzazione Stampabile
Riguardo al burn in, non si rischia guardando film con bande nere sopra e sotto?
Per fortuna non guardo TV via cavo con loghi
Sul sito di LG c’è scritto di evitare anche film con bande sopra e sotto e laterali. Praticamente secondo loro cosa si dovrebbe vedere? Loghi no, bande nere no... praticamente facciamo prima a tenerla spenta.
Comunque per evitare problemi, evito di tenere la Luce OLED a 100, inserendo la modalità di risparmio energetico su AUTO, così gestisce la luminosità OLED in automatico. Con stanza buia devo dire che gestisce la luminosità in modo davvero ottimale. Pensavo che sarebbe stato troppo scuro ma invece non è così e i contenuti in Dolby Vision sono riprodotti perfettamente.
Sbaglio o per avere il massimo della resa, il risparmio energetico va impostato su Off? Mi pare di aver letto così da qualche parte
Si è così, ovviamente. Il problema è che LG consiglia di attivarlo per evitare stampaggio perché avendo la luminosità sparata, le bande nere potrebbero rimanere impresse (dal momento che tutta l’immagine al centro ha luminosità al massimo) mentre cambiando sempre la luminosità dovrebbe essere meno soggetto a stampaggio. LG dice: “Quando si guardano a lungo i medesimi contenuti, impostare lo schermo in Modalità Eco e regolare la luminosità dell’OLED a un livello basso nelle Impostazioni della Modalità Immagine.”
Queste info le trovi qui: https://www.lg.com/it/tv/oled-tv/ole...ility/main.jsp
Lo sapete vero che le stesse indicazioni a scanso di equivoci le danno per gli LCD?
https://www.lg.com/it/support/help-l...-1430237271378 in fondo alla pagina.
Ho letto... In pratica è come prendere una Ferrari e non usarla perché consuma troppo.
Insomma,un oggetto bello da avere e vedere,ma spento per timore di rovinarlo
Leggi bene il manuale d'uso di una ferrari e scoprirai che anche quella sarebbe meglio non farla circolare ma non tenerla troppo ferma...
Questa cosa del formato video e bande nere l'avevo sottovalutato completamente. Non mi preoccupano i loghi TV,visto che guardo solo Netflix,prime video e contenuti su Nas...
Proverò a zoomare a tutto schermo,anche se si perderà parte della scena
Per me vi fate troppe pippe mentali
Non si è mai visto che una tv si rovini per le bande nere, fosse così mi spiace per l’investimento ma la cestino e mai più lg. Che poi, con tutta sincerità, tutta sta spettacolarità rispetto a un buon lcd non la vedo, anzi, siceramente a volte lo rimpiango.