Visualizzazione Stampabile
-
Resettato il TV a tavola e ricominciato davvero tutto da capo,cambiato nuova mente workflow
Son tornato a quello di Dario che è meno completo di quello di Stefano ma ha due cosette molto utili negli RGB.
Unica cosa scomoda è avere gli RGB in verticale ( Dario lo so che leggi •¢• dai na svecchiata a sto robo per favore che tra un pò è più preistorico del tuo TV )
Per stasera sono cotto domani vado avanti.
Ma tutta la scala a 75%S/75%L sul Ted dove cavolo sta nascosta? sul GCD c'era 75%S/75%L a passi di 25 per fare il gamut,qui a parte fare solo il bersaglio 75 per ogni colore nn vedo altro...
praticamente con la scala a passi da 25 solo 100S/75L o 100S/100L e poco altro...come' sta roba?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
ma ha due cosette molto utili negli RGB......[CUT]
...ovvero?
-
il riquadro con il quadratino che fa vedere quando si centra perfettamente l'ire in oggetto con i 3 RGB e' comodissimo.
Unico appunto che proprio nn riesco a farmi piacere e' la scala rgb in verticale e di lato,quello ammetto e' molto scomodo per me,preferivo orizzontale e un filino piu' grande.
Per il resto a occhio sembra andare piu' liscio come workflow anche se in linea generale il tuo e' mostruosamente piu' completo ( troppo a dire il vero )
COMUNQUE dicevamo...dove trovo i pattern per il CMS al 75%S/75%L da 25 a 100 ire per ogni colore? nn mi pare proprio ci siano se nn solo quelli riferiti alla saturazione 75% =/
in GCD a occhio c'era molto piu' scelta da questo punto di vista.
Ma forse sono solo cieco ( o tardo ) io e nn riesco a capire dove/quali sono...
Una prova tutto a 75 volevo proprio farla,male che vada rimetto 100%S/75%l e nn se ne parla piu'.
-
Ma non è questo ciò a cui ti riferisci? :confused:
http://s8.postimg.org/s0o0o6b7p/image.jpg
-
ahh ehmmm...seee..ok di la' e' piu' figo pero' =/ ( facciamo finta di niente forse nn se ne accorge nessuno basta eliminare Stefano per tempo )
Adesso fai il bravo e illuminami sul dove trovare tutta la scalata dei pattern con il 75%S
-
Altro passettino che dovresti fare è crearti da solo un workflow o modificarne uno, io ho modificato quello di Dario aggiungendo e modificando quello che mi serviva :
http://s1.postimg.org/hmkl9nkwr/Scre...r_15_12_51.jpg
-
...e poi gli altri che fanno? hehehe
In effetti nn saprei nemmeno dove mettere mano per fare una cosa simile.
Ma poi la mia pigrizia non la vogliamo considerare?
ehh su nn aspettiamoci miracoli adesso,gia' e' tanta roba se mi sono rimesso a calibrare,ho cambiato disco e ho comprato pure il portatile praticamente apposta :smash: ( e sto ancora impazzendo post resettone a rifare tutto da capo per cercare di capire cosa fare e come viene meglio )
-
Se non ho inteso male quello che cerchi lo trovi nel percorso:
Verify Calibration Tools > CALMAN > Saturation/Luminance/Color Checker > 4-Point Saturation - 100% Saturation/75% Stimulus Level
http://s11.postimg.org/az03k4bcv/Scr...r_15_13_37.jpg
La prima da sinistra, vengono proposti i pattern colore ai 4 punti di saturazione (25%_sweeps) tutti al 75% di Stimolo.
-
-
Citazione:
sanosuke
in GCD a occhio c'era molto piu' scelta da questo punto di vista.........[CUT]
Ma anche no...
-
Ho indovinato?
Si vince quacche ccosa?
:rockon: :D
-
Citazione:
thegladiator
Sono d'accordo con Filippo. Curiosità: il CMS lo fai eseguire ad autocal per il 100S/75A?
Se ti riferivi a me... No, al limite quando mi avanza del tempo lo eseguo solo sul CMS per raffronti con il banco manuale.
-
Sì, mi riferivo a te... ;)
Beh, sul gamut se l'obbiettivo è quello di fissare il 100S/75A si potrebbe anche utilizzare, non è come sul WB che può fare boiate... (almeno spero)
-
Citazione:
thegladiator
Prova ad impostarlo come single point, nella versione che rilasciasti e che scaricai non è impostato, pertanto vengono raggruppati tutti i punti e non è controllabile il singolo, è questa la differenza che riferiva Luca.
-
Ok, modificato, grazie per il suggerimento. Nel frattempo ho anche aggiunto l'indicazione del punto di massimo dE sulla scala dei grigi (solo nella schermata del WB 10p ovviamente) che già mi avevate fatto notare tempo fa... :)
Qui l'ultima versione:
https://drive.google.com/file/d/0B3-...ew?usp=sharing