Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento al 1215 effettuato sta notte.
Nessun problema, ma nache nessun cambiamento apparente.
@limmaginario
Se fossi in te caricherei il firmware nuovo senza troppo fasciarmi la testa.
Se qualcosa non va la mandi in assistenza e fine.
Per l'aggiornamento ho preso la prima sd piena di foto e formattata in FAT, nella root ho messo il file. Per il resto ha fatto tutto da solo.
Non ho fatto nessun reset perchè non avevo voglia di reimpostare tutto nuovamente, dato che era tardi.
-
Allora l'assistenza mi dice che Panasonic conferma la compatibilità del firm.
Che il 1213 differisce dal precedente solo per una stringa dedicata ad una compatibilità con una funzione della playstation e di compatibilità con un modello di ampli della Onkio.
Nulla di più, non modificare pertanto nulla sulla qualità dell'immagine (quindi niente espianto della eprom).
Del 1215 non sono ancora pervenute comunicazioni ufficiali.
Il tecnico esclude comunque la possibilità di un guasto alla scheda e mi consiglia un check menu ( poteva anche dirmelo prima ) per vedere se la tv evidenzia qualche anomalia che nel caso dovrebbe essere risolta dalla stessa tv in automatico alla ri-accensione ( a quanto pare esiste una memoria tampone che effettua una sorta di registrazione di un punto di ripristino).
Boh, non so che dire, prima mi comunicano che non si può fare nulla, che non si può tornare indietro e poi spunta questa possibilità.
Stasera proverò e vi farò sapere.
-
ti hanno spiegato come si fà il check menu fammi sapere
ciao
-
anche io sono interessato a sta storia del check menù, cmq dal 1206 al 1213 ci sono altri miglioramenti a quanto avevo letto....:)
-
tasto V- sul tv premuto costantemente in contemporanea con quello I ( info ) sul telecomando.
Dovrebbe apparire il menu con i parametri testati e le relative conformità o non .
Alla riaccensione il tv perde tutte le preferenze personali impostate e ritorna alle condizioni di fabbrica.
-
La comunicazione ufficiale di Panasonic relativa al 1213 ricevuta in assistenza prevede solo quelle che vi ho comunicato.
Per questo escludono possibili peggiormenti sulla qualità dell'immagine.
Peccato che io li veda eccome...
-
ma le condizioni di fabbrica implicano sempre una permanenza del 1213, quindi non vedo come possa cambiare la cosa...
-
Stando a quanto postato più sopra, anche se la differenza ffra un firm e l'altro è marginale, lo stesso viene comunque interamente sovrascritto da quello successivo. Non viene riscritta solo una stringa e quindi una errata installazione del nuovo firm può anche causare problemi ad aspetti diversi da quelli modificati dal firmware.
-
PCUSIM Obbiezione corretta la tua per questo il tecnico mi ha detto di fare quello che vi ho scritto.
Dal check dovrebbe risultare una eventuale anomalia.
Il fim resta il 1213.
Io vi ho scritto solo le risposte avute dall'assistenza non sono mie interpretazioni.
Come anticipavo stasera proverò e saprò dirvi se ottengo qualche risultato.
In caso contrario il primo a sentimi domattina sarà il tecnico...
-
Mi date una conferma, per vedere la versione del firmware l'unico modo è accedere al menù di servizio?
(premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0")
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da SirKart
Mi date una conferma, per vedere la versione del firmware l'unico modo
Su impostazioni, menu sistema, informazioni di sistema...se non ricordo male...senza scomodare il service menu
-
no
vai su menù sistema *
informazioni sistema
-
-
-
Ieri sera ho aggiornato pure io con il nuovo firm 1215.
Tutto ok.
Ho guardato soprattutto Sky SD/HD,di differenze acclatanti rispetto a prima non l'ho viste,forse qualcosina è migliorato la visione del materiale in sd.Aspetto cmq di sentire anche i più esperti di me.
La tv secondo me è spettacolare, io continuo a visionarla con molto piacere per i miei occhi :D .
Ciao.