Doraimon,ma quando acquisterai un sub serio tipo il Paradigm 12? :D:D
Non ti sei scocciato di vedere il Sunfire a zonzolo nella casa? :asd:
Ascolta,a quanto lo tieni attenuato con l'Onkyo 906?
Visualizzazione Stampabile
Doraimon,ma quando acquisterai un sub serio tipo il Paradigm 12? :D:D
Non ti sei scocciato di vedere il Sunfire a zonzolo nella casa? :asd:
Ascolta,a quanto lo tieni attenuato con l'Onkyo 906?
per ora ci ho messo sopra un peso di 10kg...pero'esteticamente non mi piace tanto..e neanche l'idea di metterci una lastra di granito che potrebbe rovinare o graffiare la laccaura..ora aspetto che mi arrivino i dora tra martedi e mercoledi e dopo vediamo l'evolversi:D
salve! :D io ho ascoltato una salette HT con 2 hrs 12! sinceramente nn mi hanno entusiasmato molto ma penso sia perchè io preferisco il reflex in HT! ma cavolo, io dico una cosa, progettano un sub ok e nn tengono conto che corre da solo per la stanza? questo proprio nn lo capisco!
In che senso non ti hanno entusiasmato molto? Cosa mancava secondo te? La sala quanto era grande?
Comunque per il fatto che vaghi per la stanza, dipende dal tipo di pavimento.. io per esempio, che ho il linoleum, non avevo di questi problemi, anche senza i doraspikes. Ancora meglio se uno ha la moquette. Probabilmente non è stato studiato/testato per stare sulle piastrelle in marmo.
sala 7*5! nn sò, danno tante botte ma nn scendono molto! sono tantoooo frenati per il mio gusto! cmq se facessoro le pareti da 45-50 mm in mdf nn si muoverebbe tanto! :D
Non scendono tanto?! O_o Boh, mi sembra assurdo sinceramente.. per me scendono più di quanto serva. E ti parlo da possessore di un 10, il 12 in teoria scende ancora un pelo di più (18hz.....). Ci sarà stato qualcosa che non va.. magari erano impostati male (una coppia non è facile da sistemare), l'ambiente non era adatto, o la collocazione non era ottimale.
bhà! impressione mia è! tanta botta ma qundo cè da scendere si perdono! la sala è un pò trattata! il sinto pre è un'integra con audyssey xt32! qualcosa farà penso!
Boh, magari se hai occasione di ascoltarne uno in un altro posto, approfitta.. a volte per una valanga di possibili cause ci si fa una cattiva idea di quello che alla fine è un ottimo prodotto.
certo! nn sò, mi dà più che altro da audio forzato! nn sò se mi spiego! le esplosioni ecc nn sono naturali!
riascoltalo senza audyssey e con un equalizzatore fatto manualmente....l'audyssey ha la cattiva abitudine di ammazzare i decibel...
E' che purtroppo una prova d'ascolto difficilmente può darti un'immagine a 360° del prodotto. Le esplosioni, le tempeste, ecc, sono MOLTO diverse da film a film.. ci sono pellicole nelle quali i temporali fanno pena, altre in cui sono molto più realistici, ecc. Il paragone perfetto potresti farlo utilizzando il sub direttamente a casa tua, con identiche elettroniche e stesso materiale, ma quasi mai è possibile farlo..
Comunque mi dispiace per la non buonissima impressione che ti ha fatto, ma sono quasi certo che le cause sono da ricercare altrove, perchè dire che un HRS non scende molto è quasi pazzesco. Anche non fidandosi dei dati dichiarati, se ti guardi i grafici della risposta in frequenza rilevati dai vari utenti e recensori, scopri che non sono poi molto distanti dalla realtà.
Sono sempre i soliti discorsi non si riesce a fare un sub grande come un cartone del latte e pretendere cha abbia punch, discesa e pure modulazione...il sunfire è peró un ottimo compromesso ma ricordiamoci sempre di quanto sia piccolo!!!
Una cosa è sicura: il Sunfire HRS scende benissimo in frequenza, e soprattutto il 12 si sente proprio tanto che scende fino agli inferi... :eek: :O :mbe:
che non scende in frequenza e sicuramente una cattiva configurazione dell sub..perche'il cavallo di battaglia del sunfire sta'proprio nel fatto della sua scesa agli inferi...semmai io ho notato una cosa..magari sono io che l'ho settato male..pero'nelle esplosioni ho notato che il sub entra in un modo come dire..morbido..per poi diventare aggressivo..in pratica e come se mancasse in spinta nel momento cruciale dell'esplosione...pero'poi arriva l'onda d'urto di una certa potenza...
Il sunfire non scende...o meglio non con abbastanza db. Fategli fare un swap e lo vedrete dimenarsi come un pazzo (rischiando di romperlo) e non produrrà nessun suono/sensazione fisica. Anzi molto probabilmente sentirete arrivare il cono a finecorsa.
Son ben altri i sub che scendono....! Ma ripeto da un cubetto così non si puó pretendere.