Visualizzazione Stampabile
-
cambia canali da solo
Salve
da 10 giorni sono anchio un felice possessore del samnsung a656 46 pollici ma ho un problema
Da solo talvolta, o piu spesso quando cambio canale, il televisore in risposta cambia canale da solo. (tutto questo in digitale terrestre)
esempio.
sto al canale 4...avanzo con il pulsante + dal telecomando, passa al 5 e poi da solo avanza al 6 dopo una decina di secondi (o anche subito) (facendo il classico rumore dal 5 al 6 come se si premessero i pulsanti dallo schermo bip bip)
oppure prende e cambia canale da solo all'improvviso.
oppure passo dal 5 al 6 (Esempio) arrivando al 6 fa bip bip e arriva al 3 -.-
suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie mille
Andrea
-
TV cambia canale da sola
Salve
da 10 giorni sono anchio un felice possessore del samnsung a656 46 pollici ma ho un problema
Da solo talvolta, o piu spesso quando cambio canale, il televisore in risposta cambia canale da solo. (tutto questo in digitale terrestre)
esempio.
sto al canale 4...avanzo con il pulsante + dal telecomando, passa al 5 e poi da solo avanza al 6 dopo una decina di secondi (o anche subito) (facendo il classico rumore dal 5 al 6 come se si premessero i pulsanti dallo schermo bip bip)
grazie mille
Andrea
-
Salve
esempio.
grazie mille
Andrea
-
mi spiace , ho scritto 3 volte lo stesso mes (non me lo visualizzava, sorry)
-
Ragazzi forse non mi siono spiegato bene. L'assistenza Samsung viene a casa con un nuovo TV e si prendono il vecchio. Quindi non state senza tv per 15 giorni. Per la sostituzione del pannello ti cambiano tutto il TV! Quando chiamate fatevi comunque dare la conferma del tutto. Fino ad otto giorni potete comunque riportarlo al negozio anche se preferisco la garanzia Samsung perchè lo vengono a portare loro il nuovo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ESSE80
io ho cambiato i parametri del set HDMI,posso usare i parametri Component?
E' bene che tu sappia che tutto questo è venuto fuori in maniera empirica quando Nex ha messo le mani sul manuale di servizio (quello che usano i tecnici per le riparazioni).
Nel mio caso come ho detto avevo cambiato i valori stando sulla TV analogica (avevo inserito i parametri postati da Superspeed). Siccome i valori del WB sono diversi da TV e TV ho fatto questa sorta di autotrapianto prendendoli dagli altri set.
IMPORTANTE: non era scritto da nessuna parte che tutti i set hanno gli stessi valori, MA, a rigor di logica se questi valori derivano dalla calibrazione del pannello, questo avrà bisogno della stessa calibrazione indipendentemente da quello che riproduce.
Per verificare se tutti i set avessero gli stessi parametri ho fatto un controllo, ed effettivamente solo entrando guardando la TV trovavo i valori cambiati (nel mio caso i 3 valori postati da Superspeed), in tutti gli altri set avevo GLI STESSI VALORI PER TUTTE LE VOCI DEL WHITE BALANCE!!!
Ho controllato che fossero uguali i parametri che non avevo modificato, e siccome combaciava tutto ho preso e copiato quelli che mi mancavano.
Puoi fare un controllo di tutti i set per essere sicuro che i valori siano gli stessi, e se è così puoi prenderli da lì.
Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi.
Grazie per la disponibilità,ieri ho risolto il problema:ho trovato i valori di default :) :) :) .
Ps:ho verificato...ogni set d'ingresso(hdmi,component,pc..) ha gli stessi valori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enricotv
che codice devo inserire sul telecomando sky per questa televisione?
Ciao enricotv
puoi usare il primo dei codici Samsung riportati sul manuale Sky (SkyHD nel mio caso), ora non mi ricordo che codice era ma stasera te lo mando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sierra
Ragazzi forse non mi siono spiegato bene. L'assistenza Samsung viene a casa con un nuovo TV e si prendono il vecchio. Quindi non state senza tv per 15 giorni. Per la sostituzione del pannello ti cambiano tutto il TV! Quando chiamate fatevi comunque dare la conferma del tutto. Fino ad otto giorni potete comunque riportarlo al negozio anche se preferisco la garanzia Samsung perchè lo vengono a portare loro il nuovo!
questa è una splendida notizia. Chiedo conferma, chiamo e me lo faccio cambiare. Grazie Sierra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moronip70
Ciao enricotv
puoi usare il primo dei codici Samsung riportati sul manuale Sky (SkyHD nel mio caso), ora non mi ricordo che codice era ma stasera te lo mando.
li ho provati tutti ma niente.. ho ancora il decoder originale di non so quanti anni fa... il primo per intenderci dopo quello di tele+! e i codici saranno vecchi... grazie mille!!!
-
Ricordo a tutti che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, le quotature stesse vanno utilizzate solo ed esclusivamente quando non se ne può fare a meno, pena la difficoltà nel far comprendere a cosa ci si riferisce, e sono inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente (che è subito sopra, quindi non serve riportarlo).
Siete quindi tutti pregati di prestare maggiore attenzione.
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
-
Ciao io ho la versione 37a616 sono soddisfatto della qualità di visione però sto avendo resi problemi con il collegamento tramite vga con il pc. In pratica anche usando le risoluzioni consigliate o mi dice modo non supportato o il tv addirittura si spegne senza visualizzare niente e il led a volte lampeggia e altre rimane spento. Ho aggiornato il firmware ma niente. Non so se sostituirlo o cambiare marca dato che sono pochi giorni che ce l'ho.
-
La serie 656 non ha problemi con la VGA , non so' se il 616 da 37' differisce in questo (il pannello é diverso), il manuale del 616 che risoluzione max riporta ?
-
Come risoluzioni supporta fino alla 1920x1080 e la prova l'ho fatta sia con questa che con risoluzioni più basse ma non cambia niente. Il cavo è da 15 pin come previsto. Ma le differenze di pannello che mi dicevi valgono tra 37 e 40 di ambedue le versioni come dicono anche in altri post o anche tra 37a616 e 37a656 ci sono differenze di pannello?
-
ciao a tutti ragazzi
una cosa che mi sono sempre scordato di chiedere è:
possibile che per andare ad una determinata entrata ( ext 1 ext 2 hdmi 1 hdmi 2 dtv ) bisogna sempre premere il tasto source del telecomando
e fare sempre il giro e non c'è un modo per selezionare l'entrata direttamente?