Settaggi per Samsung LE46F86BD
LCD comprato 2 giorni fà. Fonti video SKY HD e PS3. Devo ancora provarlo con un lettore Pioneer HD da 120 euro per vedere l'upscaling.
Appena montato era uno schifo. 2 giorni per arrivare a questo settaggio che ritengo vicino alla perfezione. Vedo benissimo tutti i canali di sky (da Rai 1 a Sky Cinema). I canali Sky HD sono veramente perfetti con un dettaglio elevato. La PS3 nei giochi è perfetta. I film in Blu-Ray fanno impressione quasi irreali per il dettaglio e la profondità, sembra di essere sul set mentre girano il film, questa cosa capita anche su alcuni film di sky hd.
Dei problemi su questo LCD che ho letto nel forum ho soltanto riscontrato quello relativo alla chiazze sparse che ho visto una volta su una schermata completamente nera (quella quando selezioni un canale HDMI privo di fonte video)...ma è veramente un difetto leggero e difficilissimo da notare su video e immagini.
Qualsiasi scritta o logo è priva di vibrazione e tremolio e si legge molto bene anche da lontano
Riguardo l'audio uso quello del segnale HDMI:
Modalità: personalizzata
Equalizzatore: 100Hz a 75%, 300Hz a 95%, 1Hz a 55%, 3Hz a 75%, 10Hz a 95% (sono slider verticali quindi le percentuali sono indicative ovviamente alla posizione dove 0% uguale al segno - e 100% uguale al segno +)
TS XT SRS: Acceso
Riporto i miei settaggi video :
Modalità: Dinamica
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 95
Colore: 30
Tinta: 50/50
Tono colore: Normale
Retroilluminazione: 10
Formato: 16/9
Digital NR: Automatico
Active Color: acceso
DNIe: Acceso
100Hz Motion Plus: Alto
Livello di Nero HDMI: Normale
Spero possa servire a qualcuno.
Se potete ditemi i vostri settaggi per provarli e vedere se ottengo miglioramenti.
Un saluto ciao a tutti.