Visualizzazione Stampabile
-
Immagino lo sappiate già: sembra che il problema dei buchi audio sul digitale terrestre sia dovuto ad un'incompatibilità dei segnali Mediaset con i decoder di più recente produzione. La Philips afferma di star lavorando sul problema, intanto riporto uno stralcio, preso da AF Digitale, di una risposta data dalla Samsung ad un lettore che lamentava dei microbuchi sull'audio con il digitale terrestre su un TV:
"Da un'attenta analisi del problema (girato direttamente al nostro Head Quarter in Corea), si evidenziava che tali microbuchi fossero dovuti ad una combinazione di tolleranze tra il nostro Chip di gestione del digitale terrestre (di nuova concezione rispetto ai TV di precedente introduzione) ed il segnale audio/video inviato da Mediaset. Il problema è in fase di risoluzione grazie ad un lavoro congiunto tra i nostri laboratori e gli ingegneri Mediaset con tentativo di riportare il segnale all'interno delle tolleranze prestabilite".
Ciao, Marcello
-
Questa è bella: peccato però che il chip della DS non può essere di ultima generazione, dato che è lo stesso da più di un anno e mezzo e che, montato sul mio decoder della DiPro, non ha mai dato questo tipo di problema... :Perfido:
Spero comunque che almeno Philips provi a trovare una soluzione a questo spiacevole inconveniente.
-
Io i buchi audio, che fortunatamente non erano assillanti, li avevo anche sulle reti Rai e su MTV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Questa è bella: peccato però che il chip della DS non può essere di ultima generazione, dato che è lo stesso da più di un anno e mezzo e che, montato sul mio decoder della DiPro, non ha mai dato questo tipo di problema... :Perfido:
Temo allora si tratti di problemi diversi. Che tribolazione...
Ciao, Marcello
-
confermo l'inusabilità del "rec" via epg :p
registra quello che vuole lei :D
invece il timer normale pare funzionare.. almeno quello :)
-
Scusate, ma da quando mi è rientrato "l'aborto" dalla garanzia non ho più seguito il 3d... a che versione di firmware siamo? Dopo l'ultimo tentativo (che mi inchiodo la DStation su "Ota Update") dite che ha senso riprovare?
-
se non ticordo male 1.1.1.1
se te l'hanno ridata senza aggiornamento direi che è da fare prima che non sia più nemmeno disponibile
-
Purtroppo sembra che non sia già più disponibile...
-
Perchè? E' cessato del tutto il supporto agli utenti? :mad:
-
Non saprei dirti con esattezza (il catorcio non l'ho più da tempo), ma diversi utenti hanno lamentato l'impossibilità di scaricare l'aggiornamento.
-
Però alcuni ci sono riusciti...
Verifica la versione che hai e se non è 1.1.1.01 allora prova ad impostare l'aggiornamento ad orario fisso alle 3 di notte e prima di andare a dormire sintonizza La7 del DTT e lasciala accesa.
Su La7 sembra che trasmettano l'aggiornamento a giorni alterni (tipo Lu, Me, Ve), tu fai che provarci ogni notte almeno per una settimana...
Se poi proprio non si aggiorna allora prova con l'assistenza e siccome neanche loro possono farlo se non è OTA potresti sperare, sempre che a te interessi, nella restituzione...
-
io, che credo di essere l'ultimo ad averlo scaricato, l'ho fatto partire a mano poco dopo le due e la mattina era fatto..
confermo l'alternanza dei gg, la notte prima non aveva trovato nulla.
-
Mi pare però che nelle ultime settimane nessuno sia più riuscito a scaricarlo... :rolleyes:
-
non credo di esserecosì fortunato da aver preso l'ultimo disponibile :D
secondo me non si sono impegnati :p
-
Sostituzione HD
Da qualche giorno influenzato e febbricitante, assalito dalla noia ho aperto la mia D75, ho tolto il suo HD Hitachi da 82 GB e ho infilato un Maxtor Diamond da 200 GB ponticellato come CS (cable select) e non partizionato, convinto di aver perso soltanto un pò di tempo, anche perchè su tutti i forum si diceva che la sostituzione dell'HD non era possibile, invece... sorpresa, avvio la formattazione del disco e mi ritrovo tempo libero di registrazione 55 ore in XP, 104 in SP 195 in LP e 290 in EP.
Si, ma qualcuno diceva che se pur avviava la registrazione poi non riproduceva nulla, e invece ... sorpresa, registra e si rivede, dai canali Rai ai Mediaset, quelli con la M che non ti fanno andare veloce più di 3x.
L'unico dubbio che ho, non ricordando assolutamente il tempo di registrazione del vecchio disco, e che detti tempi siano rimasti invariati.