Visualizzazione Stampabile
-
Io cercherei di mantenere un punto di equilibrio nel giudicare questa nuova tipologia di TV, soprattutto considerato che siamo praticamente al secondo anno e col tempo non potranno che migliorare. Su una cosa però credo non ci possano essere discussioni e lo dico per esperienza diretta: il mio 930 fa le scarpe a qualsiasi LCD! Per il resto sarebbe davvero bello se Pioneer e Panasonic riproponessero almeno una serie di Plasma reference a testa, ma ormai...
-
Da come ha scritto Diego 77 sembra che il kuro a livello di nero sia molto vicino all'oled, prima di vendere il kuro ho fatto un confronto fianco a fianco kuro -930 e assicuro che il nero del kuro (nelle zone non affette da red tint) in confronto sembrava grigio.
-
Intervengo per dire la mia da plasmista. Purtroppo caro diego dobbiamo rassegnarci di plasma non se ne fanno più, anche se li amiamo prima o poi dovremmo separarcene e ringrazio LG per aver iniziato a proporre una tecnologia nuova alternativa agli osceni lcd. Pensa se morti i plasma tutti avessero solo continuato a proporre lcd, te lo immagini noi plasmisti una volta defunto il nostro amato tv cosa saremmo stati costretti a comprare?
Che poi gli Oled non siano perfetti su questo non ci piove, sono i primi usciti e non c'è nemmeno concorrenza in questa tecnologia. Quindi se consideriamo questi due fattori possiamo dire che come punto di partenza siamo a livelli superlativi, ricordiamoci com'erano i primi plasma usciti per non parlare degli lcd. Non possiamo paragonare una tecnologia come il plasma che ha beneficiato di 25 anni di sviluppo ad una tecnologia appena nata. E' ovvio che un KRP o un VT60 abbia dei punti a favore ancora non eguagliati dagli Oled, ma quanto tempo e quante serie di tv plasma ci son volute prima di arrivare a quei risultati?
Quelli che siamo sicuri che sono arrivati al capolinea come prestazioni sono gli lcd, che oramai a meno di modelli supercostosi tipo AX900, di anno in anno non presentano alcun progresso se non nelle funzioni accessorie dei tv (comandi vocali, gestuali, smart tv ecc.) Quindi cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno (che secondo me per come son partiti gli Oled è più che mezzo pieno) e non sempre quello mezzo vuoto.
-
Sottoscrivo anche le virgole.
Il futuro sembra scritto, speriamo nella sua evoluzione.
Per il presente, confrontiamo pure le due tecnologie (Plasma - OLED) ma non con la smania di "vediamo-chi-ce-l'ha-più-duro" ma con l'intento di valutare pro e contro della nascente tecnologia rispetto ad una ormai consolidata, con l'occhio proiettato in avanti perché quando arriverà il momento giusto probabilmente un OLED sarà il prossimo TV, a maggior ragione per un "plasmista".
E tutti noi saremo contenti se avremo un TV migliore.
-
Ragazzi la scimmia per il 65 4G oled si fa sempre più insistente. .qui a Zurigo pare arrivi tra due settimane all'equivalente di 3900euro...ci starei facendo 7th pensierino. ..oltre a ciò. .il negozio in questione offre un servizio di calibrazione (dicono loro professionale...??) Per circa 280 euro...secondo voi ne varrebbe la pena?! Ossia lo calibrano e e lo consegnano ...
-
@ Corsaro77
Beh, un po' cara magari, però non mi dispiacerebbe affatto una bella calibrazione professionale anche per il mio 930 e a maggior ragione per il 65" UHD visto quello che costa e le prestazioni che con ogni probabilità è in grado di offrire. Tra l'altro mi piacerebbe prendere una bella sonda e fare calibrazioni per hobby visto che ormai non lavoro più. :)
-
forse è meglio che la calibrazione avvenga a casa tua nel tuo ambiente e con le tue sorgenti;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nobrandplease
forse è meglio che la calibrazione avvenga a casa tua nel tuo ambiente e con le tue sorgenti;)
Sì, beh logico. Però una volta acquisite le tecnologie e le tecniche potrebbe diventare un hobby divertente.
-
Citazione:
Corsaro77
Ragazzi la scimmia per il 65 4G oled si fa sempre più insistente. .qui a Zurigo pare arrivi tra due settimane all'equivalente di 3900euro....[CUT]
per 3900 € credo lo prenderei anch'io al volo! speriamo bene per il prezzo... su redcoon lo danno in preordine a 8000€...
-
Citazione:
Corsaro77
Ragazzi la scimmia per il 65 4G oled si fa sempre più insistente. .qui a Zurigo pare arrivi tra due settimane all'equivalente di 3900euro...ci starei facendo 7th pensierino. ..oltre a ciò. .il negozio in questione offre un servizio di calibrazione (dicono loro professionale...??) Per circa 280 euro...secondo voi ne varrebbe la pena?! Ossia lo calib..........[CUT]
Anche un sito in Svizzera lo da in arrivo il 12 dicembre... A 3900 euro... Pare che spediscono in Italia... Io calibrerei a casa tua... Se no che gusto c'è...
Ps: per il sito... Il detto sono svizzeri si addice perfettamente.... Perfetti....
-
@ messaggero57 penso nobrandplease stesse rispondendo a Corsaro77 ;)
...cmq se la calibrazione è davvero professionale, immagino che faranno qualche domanda prima... perlomeno in una calibrazione per stanza buia è c'è poco da sbagliare, basta mettersi un pò d'accordo sul range di luminosità che si predilige (dalle 120 alle 140cd ad esempio...). La diversa sorgente invece potrebbe essere un problema (a meno che non gli porti le tue...).
-
Citazione:
Mikimoto_69
Anche un sito in Svizzera lo da in arrivo il 12 dicembre... A 3900 euro... Pare che spediscono in Italia... Io calibrerei a casa tua... Se no che gusto c'è...
Ps: per il sito... Il detto sono svizzeri si addice perfettamente.... Perfetti....
potrei sapere il sito?
grazie
-
Citazione:
Mikimoto_69
secondo voi alla dogana mi fanno pagare l'IVA del 22% in più?.... Lui ha già l iva all 8% sul sito....
-
-
Citazione:
Plasm-on
Intervengo per dire la mia da plasmista. Purtroppo caro diego dobbiamo rassegnarci di plasma non se ne fanno più, anche se li amiamo prima o poi dovremmo separarcene e ringrazio LG per aver iniziato a proporre una tecnologia nuova alternativa agli osceni lcd. Pensa se morti i plasma tutti avessero solo continuato a proporre lcd, te lo immagini noi ....
Citazione:
Zimbalo
Sottoscrivo anche le virgole.
Il futuro sembra scritto, speriamo nella sua evoluzione.
Per il presente, confrontiamo pure le due tecnologie (Plasma - OLED) ma non con la smania di "vediamo-chi-ce-l'ha-più-duro" ma con l'intento di valutare pro e contro della nascente tecnologia rispetto ad una ormai consolidata, con l'occhio proiettato ....
Quoto al 1000%