Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
..ma se diverse persone lo notano è più probabile che lo abbiano tutti e che qualcuno non riesca a vederlo
Se leggi i post precedenti (vedi anche Thread chiuso precedente), noterai come anche nomi autorevoli di questo topic confermano l'esistenza dei famosi gg ma che non hanno trovato su tutti i display provati o visti (anche della stessa serie). Quindi se diverse persone lo notano in alcuni si e in alcuni no è più probabile che tutti li vediamo dove veramente ci sono e se non ci sono....bè pazienza, d'altronde che fantasmi sarebbero se li vedessimo tutti nello stesso posto?
Naturalmente scherzo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
In ogni caso attualmente vedo la Tv settata cosi per tutte le fonti:
modalità Cinema
contrasto 3/4
luminosità 50%
colore 50% + 3 tacche
nitidezza metà
temperatura colore calda
ogni tanto gioco aumentanto o abbassando la nitidezza e/o mettendo la modalità normale .... tutto qui.
La nitidezza la imposto a meno della metà, perchè crea artefatti...
Per il resto uso le stesse impostazioni, ma metto temperatura colore NORMALE, perché la CALDA crea quella fastidiosa patina giallognola sull'immagine... per il resto le mie impostazioni sono identiche a queste, nei giochi anche io sostituisco la modalità a NORMALE perché la CINEMA è troppo scura per i giochi...
Il GG non riesco proprio a vederlo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Quindi se diverse persone lo notano in alcuni si e in alcuni no è più probabile che tutti li vediamo dove veramente ci sono e se non ci sono....bè pazienza, d'altronde che fantasmi sarebbero se li vedessimo tutti nello stesso posto?
Mi sembra molto strano che una buona parte dei pannelli di una serie abbiano un difetto (abbastazna evidente a quanto dici) e l'altra parte no.
Del resto credo che se panasonc riconoscesse questo come un difetto sistemerebbe la cosa...
Io avendone visto più di uno rimango della mia idea ovvero sostengo che alcune persone non riescono a vederlo (ripeto che ho fatto prove e molti dei miei amici non lo notano se non dopo essere stati correttamente instradati).
Inoltre dovrei essere stato davvero fortunato ad aver visto tre pannelli diversi (di cui uno a 150 km da casa mia quindi difficilmente della stessa "partita") tutti "difettati" quando altri non hanno il "difetto".
Ribadisco che nei blue ray è davvero rarissimo.
Lo stampaggio invevce non è così raro.
-
@Nathan
senza statistiche alla mano mi sa che parliamo un po' tutti (me compreso) di aria fritta !
Per quello che ho potuto vedere / sperimentare di persona direi pero' che stampaggio = 0 , GG = <10%
ma sono solo mie ipotesi ovviamente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVDF
umh.. nei settaggi c'e' l'opzione 50/100hz... che mi dite di tale caratteristica?
La tv e' davvero anche 100hz? strano perche' tra i 10000 loghi di cui si bulla lo avrebbero messo.
mi autoquoto :rolleyes:
Nessuno mi illumina su tale opzione?
e' scontato lasciarla settata a 100hz, o ci sono casi in cui puo' giovare settarla a 50? E in caso contrario: che cosa l'han messa a fare se tanto si lascia sempre a 100?
-
Mi è arrivato ieri il mio nuovo 50" PZ70.
Da una prima impressione direi che e' semplicemente una... meraviglia !!! :eek:
Unico dubbio riguarda il collegamento SCART. Se imposto la periferica collegata qui in RGB tutto appare con una dominante verde che scompare una volta cambiata in PAL o altro. Succede anche a voi ? Esiste un settaggio particolare da fare che ancora non ho visto ? Ho provato con cavi diversi e sorgenti diversi e riguarda tutte e due le SCART presenti.
Usero' al 99% collegamenti HDMI quindi non è un grosso problema, certo che vorrei capire se si tatta di un difetto del mio tv o è normale che faccia cosi'...
Thanks
-
Io ormai sono al 4 televisore Panasonic visto (3 direttamente ed 1 da una persona fidata che come me riesce a vedere il GG quando è presente).
Modelli : 2 modelli 42pz70ea, 1 modello 50pz700e ed un modello 42pz700ea.
Tutti i tv arrivano da fornitori diversi. Non fanno parte di uno stesso lotto.
Vi ribadisco che l'effetto GG è presente ma ho notato che diverse persone non riescono ad identificarlo cosi facilmente.
Per questo motivo ribadisco che esiste sicuramente una componente soggettiva.
Mi sono invece perso i commenti di quelle persone che hanno visto il GG in alcuni modelli ma non in altri !!
Qualcuno mi può postare i link di questi commenti ?? Se ricordo bene si è sempre e solo preso di riferimento il famoso filmato su youtube del px70 nel gioco Gears of Wars ! Ma di televisori visionati direttamente credo di essere stato il primo a fare un test "esteso" a più tv ....
.. mi sono perso qualcosa ?? :rolleyes:
In ogni caso sono a disposizione per un corso accellerato di Green Ghosting ! Prezzo ? Almeno un pezzo di pizza ed una birra ! Se poi non riuscissi a trovare traccia di GG nel vostro tv allora la pizza ve la offro io per il disturbo che vi ho recato. Ovviamente tutto ciò per Torino e Provincia (prima cintura).
"Di più nin zò".
Concludo dicendo che, per chi come me nota un po' di GG, continuate sereni a godervi questo tv perchè, con il passare delle ore, l'immagine migliora ed il GG si evidenzia molto meno ... :D
-
Citazione:
Mi sono invece perso i commenti di quelle persone che hanno visto il GG in alcuni modelli ma non in altri !!
mi pare di ricordare almeno un post in questo senso di Onslaught ...
-
@chen7403
scusa la domanda ma il vederlo il GG dipende anche dalla distanza di visione oltre che dagli altri fattori elencati ??? e come si manifesta esattamente visto che dici che non e' come quello visto nei filmati ? (quello si che mi farebbe rizzare i capelli !)
comunque statisticamente parlando la percentuale di persone che sembra evidenziare questo fenomeno direi e' veramente bassa, a parte uno solo che ricordo che lo ha rilevato in modo deciso ed ha cambiato il Tv !
-
Citazione:
In ogni caso sono a disposizione per un corso accellerato di Green Ghosting ! Prezzo ? Almeno un pezzo di pizza ed una birra ! Se poi non riuscissi a trovare traccia di GG nel vostro tv allora la pizza ve la offro io per il disturbo che vi ho recato. Ovviamente tutto ciò per Torino e Provincia (prima cintura).
A proposito di tutta 'sta diatriba sul GG...ma se uno non lo vede, perchè dovrebbe andarlo a cercare??? Meglio godersi il pannello e basta...:p
quante paranoie...
-
Straquoto :D e un pò come chi non vede i microscatti .....
Ciao
-
@calogy
se intendevi dire Onslaught allora non mi risulta abbia visto un modello difettoso ed un altro no. Anche lui come molti di voi ha visionato il filmato su youtube e poi un tv che non metteva in evidenza lo stesso problema.
Credo di essere l'unico fino a questo momento ad aver testato 4 tv.
Come questo difetto si manifesti l'ho già scritto molto dettagliatamente nei precedenti post.
Se leggerai i post precedenti l'unica cosa che mi sento di risottolineare è che la sfocatura che c'e' in alcuni giochi non è dipendente dal GG (come erroneamente pensavo all'inizio) ma dipende da altri fattori.
La statistica delle persone che notano il GG nel forum è molto in linea con la mia ministatistica delle persone che, eseguendo i test con me, non hanno notato il GG senza le mie successive indicazioni.
L'unico mio dubbio permane in un test fatto da un altro forumista sul film SinCity.
Questo film mette alle corde il tv e si evidenzia un effetto di GG abbastanza visibile anche agli occhi dei meno esperti.
Probabilmente questo potrebbe dipendere dal fatto che il tv più viene rodato e minore è l'effetto del GG.
@Angelodj
è l'ennesimo post che scrivo dicendo che se uno non vede niente allora il problema non assume nessuna importanza.
Io mi voglio rivolgere unicamente ai possessori che notano questo difetto (li voglio rassicurare con i miei test fatti in merito che non hanno comprato nessun modello "sfigato") e ai futuri possessori di questo tv (andatelo a visionare personalmente).
@genio
appunto .. la questione è esattamente come per i microscatti. :)
-
Citazione:
@calogy
se intendevi dire Onslaught allora non mi risulta abbia visto un modello difettoso ed un altro no.
La statistica delle persone che notano il GG nel forum è molto in linea con la mia ministatistica delle persone che, eseguendo i test con me, non hanno notato il GG senza le mie successive indicazioni.
L'unico mio dubbio permane in un test fatto da un altro forumista sul film SinCity.
l'intervento di Onslaught a cui mi riferivo era questo ... ma potrei aver frainteso ...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=261
sul discorso statistica pero' mi pare proprio che ci sia nettamente molta piu' gente che pur avendo il Tv non dice di notare il GG che viceversa !!!
sulla prova SinCity aggiungerei che neanche io vedo il GG ...
-
ottimo .. direi che non noti i GG ! Buon per te !
;)
-
[QUOTE=Cippalipa]Mi è arrivato ieri il mio nuovo 50" PZ70.
Unico dubbio riguarda il collegamento SCART. Se imposto la periferica collegata qui in RGB tutto appare con una dominante verde che scompare una volta cambiata in PAL o altro.
Purtroppo e' cosi, ho cambiato 3 decoder sky hd , ma niente da fare su rgb scart on appare il famoso verde. mi spiace molto anche perche' i canali sd si vedrebbero molto meglio settati in quella maniera, ho provato il vecchio decoder amstrad sd e ti assicuro che non c'e' paragone.
purtroppo e un problema del panasonic.
saluti