Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Quanto a Blade runner, il rammarico è che non esista il bd della vecchia versione.
Mica vero: nei supercofanetti da 5 blu ray e hd-dvd, la versione cinematografica (sia nella versione USA che in quella europea) è stata inserita nel disco 3.
Forse volevi dire che non esiste la versione italiana di quel blu ray, visto che da noi la ultimate edition è uscita solo in dvd, ma il blu ray esiste eccome (io ho la versione hd-dvd con la valigetta e l'origami dell'unicorno :D ).
Bye, Chris
-
Io ho la versione in BD americana della valigetta, incredibile
ciao
igor
-
Ri-visto ieri sera, per la prima volta in video-proiezione (schermo 101 pollici). Ottimo dettaglio, mi aspettavo un po' di tridimensionalità in più...
Colonna sonora originale molto potente; ma perché i titoli finali sembrano quasi in mono e con un volume piuttosto basso?
Bellissimi gli schermi televisivi "analogici" con tutti i disturbi relativi nel 2019...
Masterpiece...
-
Citazione:
per me la versione più bella è quella dell'82 imposta dai produttori.
Concordo.
Citazione:
Il fatto che Scott non la consideri propriamente rispondente alle sue intenzioni dimostra una volta di più la fallibilità (di valutazione) dei registi
Concordo.
Citazione:
Però anticipo quello che molto probabilmente sarà il mio rammarico quando avrò quella edizione, e cioè che la qualità sarà massima nel final cut, come già lo è oggi, ultrarestaurata da paura, e inferiore nel cut dell'82.
Non concordo: come ti hanno già detto la versione cinematografica in BD esiste già.... è più che buona, ma pare che il ns. sia l'unico paese d'europa (o quasi) che non ha pubblicato la valigetta in BD (quella con le varie versioni del film in HD + una montagna di extra).
Anzi approfitto e rilancio un appello affinchè si decidano a pubblicarla anche da noi.
-
Esatto, negli altri paesi Blade Runner è uscito in bluray (e anche in hddvd) con i 5 montaggi, da noi solo con il quinto montaggio del 2007
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non concordo: come ti hanno già detto la versione cinematografica in BD esiste già.... è più che buona
certo, più che buona, ma quella del 2007 è eccellente.
Citazione:
ma pare che il ns. sia l'unico paese d'europa (o quasi) che non ha pubblicato la valigetta in BD (quella con le varie versioni del film in HD + una montagna di extra).
Non sarà uscita solo in America, 'sta valigetta? Gli store on line inglesi o non ce l'hanno (Play) o hanno la import USA (Amazon.co.uk). Qui un riepilogo di tutte le edizioni:
http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...h=blade+runner
Non vedo edizioni europee a 5 dischi, a parte una presunta valigetta crucca.
Poi io la valigetta non la voglio, voglio la 5-disc nuda e pura.
EDIT: anzi no, ho appena ordinato la Final cut in bd scontatissimo, per il resto mi tengo il vecchio cofanettone dvd.
-
Anche a me manca la versione cinematografica, se uscisse la prenderei subito... uscirà mai?
-
Sognare non costa nulla, visto che Warner questa edizione l'ha fatta a a differenza di centina e in centinaia di altre sue uscite con i doppiaggi multipli per i paesi europei in questa ci ha lasciato fuori e ci ha dato solo i dischi 1 e 2 (tra l'altro dovrebbe mettere i doppiaggi solo nel disco 3 perché il montaggio workprint del disco 5 non è stato doppiato in nessuna lingua)
Disco1 - BluRay
FILM nel montaggio del 2007 "The Final Cut"
3 Commenti audio
Disco2 - Dvd
Documentario - Dangerous Days
Disco3 - BluRay
FILM in 3 montaggi in seamless branching:
Montaggio Usa 1982
Montaggio Internazionale 1982
Montaggio Director's Cut 1992
Disco4 - Dvd
Extra e Bonus
Disco5 - BluRay
FILM in un pre-montaggio inedito WorkPrint Version del 1981
1 Commento audio
-
sarebbe da fare una petizione per chiederla :)
-
Trovata la Final Cut in offerta al MW e non me la sono lasciata sfuggire...che dire film di eccelsa qualità che ancora una volta mi fa capire quanto siano sottotono le produzioni attuali.
Video 9
Audio 8.5
Film 9
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Nella traccia audio ITA, mi è parso di sentire qualche fruscio, a tratti non era pulitissima,]
io sento il fruscio di + nella traccia ENG True hd......e voi?
-
Ieri sera ho colmato una mia lacuna vedendo per la prima volta questo film...avrei talmente tante cose da scrivere che potrei riempire una pagina intera ma non voglio annoiarvi.
Partiamo dal lato tecnico: BD da riferimento assoluto per quanto riguarda il video, eccellente.
Nonostante la fotografia non sia evidentemente delle più facili (é buio e piove per un buon 90% del film), il dettaglio salta sempre fuori in maniera impressionante, alla luce degli anni trascorsi (ben 18 dall'uscita).
L'audio fa il suo lavoro, ho sentito la traccia italiana in DD.
Il film non posso dire che mi abbia entusiasmato, é disturbante ed ha un'ambientazione, una scenografia ed una fotografia assolutamente clamorose, sempre in considerazione del fatto che i mezzi a disposizione nel lontano 1982 non sono certo quelli attuali; guardando il film ero quasi più preso dalla bellezza dell'ambientazione (e dalla resa video) rispetto al film in quanto tale...
La storia mi ha lasciato un po' così, originalissima (avevo letto che Matrix era ispirato a questo film, per me c'entrano pochino in verità), per certi versi geniale, però molto incasinata, almeno per me che sapevo pochissimo di questo film; sicuramente farò una seconda visione che potrebbe chiarire un po' il tutto.
Onestamente faccio un po' fatica a condividere le opinioni di chi considera Blade Runner il suo film preferito, a me ha toccato molto, più per l'idea (che però é dell'autore del libro a cui si ispira il film) che per l'effettivo svolgimento della trama; da non fan di Harrison Ford, avrei sicuramente preferito qualcun altro a fare il protagonista, non mi ha mai convinto fino in fondo come attore (forse ad eccezione del ruolo di Indiana Jones).
Il tutto ovviamente, IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
... (ben 18 dall'uscita).
La cut sarà pure del 1992 ma il film è pur sempre uscito 29 anni fa ;)
-
Ho fatto male i conti, ho contato dall'82:D
-
Sui giudizi personali nulla da eccepire, però il film è del 1982 e se (e sottolineo solo se) interessa capire la sua importanza seminale nella storia del cinema, va "visto" nel contesto nel quale uscì: quali e quanti film prima di questo hanno trattato le stesse tematiche (virtualmente zero) e in quel modo (zero), con quello stile visivo (meno di zero, plagiando Costello... ;)), e quanto dell'immaginario/mood/tematiche post-BladeRunner ha influenzato il cinema, la cultura pop, la pubblicità... (e qui la lista non la posso fare, il perché mi sembra più che evidente)
Ciao!
Marco