ciao,ne approfitto per chedere cosa sigifica quando si leggono a display?
....l'ampli segnala D Normal +4 prima della riproduzione....
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao,ne approfitto per chedere cosa sigifica quando si leggono a display?
....l'ampli segnala D Normal +4 prima della riproduzione....
grazie
Alcuni ampli prima che inizia la riproduzione del dvd indicano a display se il livello audio è stato registrato sopra la media, di qui il +4 o così via.
Scusa ma non l'ho ben capita questa prova.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Se setto PCM le decodifiche le fa' il lettore mentre non cambia niente con il PCM multicanale rispetto a quando setto bitstream (testato per esempio con le Destiny Child traccia audio PCM 5.1).
Siccome preferisco la decodifica in ogni caso dell'ampli sia per stream DD DTS classici che HD lascio tutto in bitstream e buonanotte :)
Ecco il BD delle Destiny è un bel banco di prova!
Setta il lettore in bitstream e fai un passaggio al volo tra audio DD e PCM, dovresti notare l'audio DD molto ma molto più forte del pcm, maggiore dinamica e impatto anche se però più affaticante all'ascolto.
Impostando invece il lettore in pcm, questo risulta invece molto migliore del DD.
E' una semplice prova e molti la stiamo facendo per capire qual'è il modo migliore per ascoltare l'audio pcm...certo impostazione bitstream per tutti gli altri formati audio.
Posso essere daccordo con quello che hai scritto ma il risultato per me non cambia.
A- Da una parte c'e' il PCM multicanale e non ho sentito differenze tra settare PCM o Bitstream.
B- Dall'altra il DD , quindi devo valutare se la decodifica la fa' meglio il lettore o l'ampli.
Risultato preferisco l'ampli.
C- Setto in Bitstream che e' la cosa migliore per me'.
D - Confronto tra DD e PCM con il lettore in Bitstream , sono daccordo che il DD ha un ottima dinamica e una pressione sonora all'apparenza superiore del PCM , forse in fase di encoding l'hanno pure smanazzato.
Ma basta agire sul volume dell'ampli per recuperare in pressione sonora e la traccia PCM si fa' apprezzare per il dettaglio e per la pienezza del suono.
Non dico che e' come confrontare un MP3 con un CD ma il DD e' decisamente piu' metallico ... manca roba.
Non sono un audiofilo ma queste sono le mie impressioni.
Tutto IMHO.
Ciao
Ok, grazie x aver eseguito questa piccola prova, mi ritrovo in tutte le tue impressioni, perfetto!!!
Ora resta sempre il dubbio: è meglio il pcm inviato in bitstream o in pcm dal lettore?
Devo fare una prova comparativa con 2 BD uguali e due lettori (PS3 e Samsung), uno impostato in pcm e l'altro in bitstream per sentire se la qualità del pcm è migliore quella inviata in bitstream o pcm.
Spero di esser stato chiaro.
Chiaro.
In teoria dovrebbe essere la stessa cosa ma poi in pratica si potrebbero riscontrare differenze.
Interessante anche provare lettori diversi.
Ciao
Qualcuno ha provato il BD Die Hard 4 con questo lettore?
Prima di iniziare la riproduzione esce una schermata che indica che il lettore non è aggiornato per la miglior riproduzione audio-video...eppure è aggiornato all'ultimo f.ware.
Dopo riprovo , ma settimana scorsa andava senza schermata ... a meno che non ci abbia fatto caso.
Ciao
Non so' che dirti e' partito regolarmente.
Poi non farmelo provare che tutte le volte che sento la differenza tra il DTS italiano e il DTS HD MA inglese mi vien da piangere ;)
Boh, dopo la schermata premendo invio il film parte regolarmente.
...e questo è stato il primo film che ho visto in lingua originale con sottotitoli...troppa differenza tra i due audio.
E penso farò la stessa cosa con altri film che hanno audio lossless.
Scusate ma questo lettore non costava 350 euro? Sul sito di Euronics lo riporta a 229!:eek:
Normale ritocco del prezzo per un modello "vecchio" :)
Vecchio? Ma non è l'ultimo di casa Samsung?
No:
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ugno_3298.html
A fine anno saranno vecchi pure quelli :D
Ciao