Molto meglio l'immagine di lui che lecca il rasoio :O
Visualizzazione Stampabile
Molto meglio l'immagine di lui che lecca il rasoio :O
Anche a me piace in realtà
Io sono davvero molto ma molto curioso di vedere questo nuovo BD e di confrontarlo col vecchio che mi presterà un amico che lo ha preso su di una bancarella dell'usato da poco e che non ho mai visto.
Guarda...al di là del discorso annoso della colorimetria(ma allora perchè nessuno si è indignato per la diversa colorimetria di Spartacus?)...c'è ben poco da confrontare.Gli SS sono impietosi con il vecchio bd...
manco a me di solito...ma siccome questa mi piace e inoltre costa quasi 6 euro in meno dell'amaray spagnola...perchè no?
Beh, Spartacus è un discorso diverso, il vecchio BD era tutto alterato digitalmente e la colorimetria pure, si vedeva che di cinema aveva ben poco. La nuova edizione mi sembra davvero molto simile alla copia 70mm che vidi al cinema.
Dracula è un altro paio di maniche, anche se non ho idea francamente a livello colorimetrico quale delle due si avvicini maggiormente a quanto visto nelle sale nel '92. Ma concordo in pieno con te ovviamente, questa edizione spazza via la precedente per cinematograficità in ogni caso.
PS: hanno aggiornato la data di "estrega estimada" :D
Ecco una mini-recensione del vecchio disco ITA http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...03#post4347303
Non so se n'è ancora parlato..ma, che ne dite: avranno ripristinato le battute in Italiano (una mancante e l'altra in Francese) ?
Mi pare fosse così anche in TV! :sofico:
Sono anche io curioso di vederlo, peccato per la colorimetria del regista non rispettata, da alcuni ss sembra si sia persa un pò di morbidezza del girato originale, ma se non si vede il disco è impossibile dare giudizi.
Vedremo
Io ricordo la visione su vpr dell'edizione precedente abbastanza deludente.
Fedele al girato ho i miei dubbi...non ricordo al cinema ne' i neri affogati ne'la scarsa definizione...e poi visto cche questa nuova edizione e' anni luce meglio...cosa dovremmo pensare:che non e' fedele al girato?(escludendo il discorso colorimetria...eventualmente)
Quello che non capisco è perchè cambiare colorimetria, ci ripicchia la Sony con il suo Master non corretto.
Sicuramente la nuova versione renderà meglio e sarà forse più fedele al girato, ma se parti già con la colorimetria sballata di quale fedeltà al girato stiamo parlando? fedeltà a metà forse.
Ma chi dice che la prima è fedele al girato, io di cinema like ho visto ben poco...infatti non l'ho piu' riguardato.
Concordo con bane. Per esempio uno screen in particolate mostra che una dominante blu, dovuta probabilmente all'uso di un fillro, è stata completamente corretta per rendere la scena più realistica. Roba che urla vendetta! Se veramente il vecchio screen a confronto rispecchia la colorimetria corretta, si tratterebbe di un vero e proprio scempio, grave tanto quanto, chessò, il mancato rispetto dell'ar.
Ovviamente, il condizionale è d'obbligo…
@Gus Il vecchio master è stato approvato da Coppola. Se sia veramente così non saprei, però se davvero lo fosse?
Se così fosse sarebbe grave, pero' ste voci di master approvati dal regista in alcuni casi lasciano un pò il tempo che trovano tipo la prima edizione di The French Connection se non ricordo male... Colorimetria a parte il la resa visiva del br per me era scadente. Non vorrei fosse un altro allarmismo stile Goodfellas poi rientrato appena è uscito il BD