Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
...come si fa' a capire se i 24p,vengono mappati in 1:1,2:2 etc..:cry: :cry:
I 24p (quindi alla risoluzione di 1080p) dovrebbero essere mappati 1:1. Il pannello che è 1920*1080 di matrice riceve un segnale direttamente a questa risoluzione ed in progressivo (1080p) quindi saltando di fatto tutte le elettroniche del display deputate a processare il segnale (scaler e deinterlacer), mappandolo appunto 1:1. Almeno credo...se sbaglio correggetemi.
-
Le prove sono state fatte con un computer portatile con uscita hdmi non Vga.
In hdmi riesco ad andare sia in 1080p che in 1080i esattamente come il sony che è solo un hd ready ma con un ottima elettronica.
Da qui nasce il mio dubbio che anche lo sharp sia un hd ready con una ottima elettronica.
-
sharp lc42x20
caio ragazzi eccomi di nuovo a voi con una piccola prova effettuata da poco: visto vecchio film su italia uno poco fa una poltrona per due e direi solo una cosa a quelli indecisi (come me prima) che hanno paura si veda male con la tv dtt
ragazzi è assolutamente fantastico a 2,5 metri di distanza le immagini sono prefette e con un segnale in entrata di 576i
si avete letto bene 576i
meglio di così?
in settimana se arriva vi dico come va con br (play3)
ciaoo
-
Un saluto a tutti
sono molto interassato al modello 32".
Ho alcune domande:
Con sorgente sky normale come si comporta? (apparte quei canali che partono gia troppo compressi tipo axn e altri)
Io lo visionerei da 1,5-2 m di distanza me lo godrei appieno o sono troppo distante?
un saluto a tutti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROSAFRA
I 24p (quindi alla risoluzione di 1080p) dovrebbero essere mappati 1:1. Il pannello che è 1920*1080 di matrice riceve un segnale direttamente a questa risoluzione ed in progressivo (1080p) quindi saltando di fatto tutte le elettroniche del display deputate a processare il segnale (scaler e deinterlacer), mappandolo appunto 1:1. Almeno credo...se sbaglio correggetemi.
Quindi è meglio questa 1:1 O 2:2 pulldown
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pennichella
caio ragazzi eccomi di nuovo a voi con una piccola prova effettuata da poco: visto vecchio film su italia uno poco fa una poltrona per due e direi solo una cosa a quelli indecisi (come me prima) che hanno paura si veda male con la tv dtt
ragazzi è assolutamente fantastico a 2,5 metri di distanza le immagini sono prefette e con un segnale in entrata di 576i
si avete letto bene 576i
meglio di così?
in settimana se arriva vi dico come va con br (play3)
ciaoo
Per caso hai cambiato i settaggi che ha messo rosofra,o hai tenuto i suoi,se gli hai modificati,puoi postarli,come ha fatto lui,grazie 1000
:)
-
Ciao ragazzi..
ho l'occasione di vendere il mio 32GA9E e visto che ora disto 3,3 metri dalla televisione, vorrei passare a questo 42 pollici..
Ero interessato anche al philips 9632 ma sul post a lui dedicato non ne parlano benissimo per cui, visto che con il GA9E mi trovo benissimo, meglio non cambiare squadra e rimanere in casa Sharp..
Il mio utilizzo è esclusivamente con decoder sky HD collegato ovviamente in HDMI..
Ora cortesemente, per chi ha questo televisore, vorrei chiedere il favore di misurarmi la distanza che c'è tra la base del piedistallo e l'inizio dello schermo: questo perchè, come con l'altro, posizionerò davanti lo schermo un diffusore yamaya YSP 900 che è alto 15 cm...
E pensare che quando comprai il 32 pollici, poco prima dei mondiali, lo pagai poco meno di quanto costa ora il 42 pollici :) Benedetta tecnologia..
Grazie a chi vorrà darmi questa info...
-
ankenzo ok fai bene a nn prendere philips *** sono scadenti
ma perchè nn ti prendi un samsung? sharp è buono ma samsung è meglio e poi come prezzi sono simili.
-
sinceramente i samsung, sarà una questione di simpatia, non mi sono mai piaciuti più di tanto...
Con il televisore attuale, per quelle che sono le mie aspettative, mi sono trovato benissimo... per questo non voglio cambiare marchio..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROSAFRA
I 24p non centrano con i 1080, è solo la velocità dei fotogrammi usata nella modalità cinematografica.
Con la tua psp prova a uscire a 720p, dovresti vedere dalle informazioni nella tv che sei sempre a 24.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea100
Come vi avevo detto ieri sono riuscito a testare in casa il 37x20 e il sony 32 d 3000.
Alla fine con malinquore restituisco al mio amico negoziante il Sony :( perche lo Sharp si è dimostrato un ottimo prodotto :D :eek: (non credevo).
L'unica cosa che secondo me non è allo stesso livello è l'effetto cromatico e forse i 100hz sulle partite di calcio.
Per quanto riguarda i bordi laterali che ingrandiscono le immagini e le scritte è abbastanza normale quando si vedono immagini 4:3 con il panorama perchè è proprio la funzione di adattamento dell' immagineche tiene le proporzioni giuste al centro (per i visi) ma deve riempire tutto lo schermo, quindi le allunga ai lati.
Basta mettere in zoom oppure 14:9.
Il mio primo lcd un JVC con l'effetto panorama sembrava di essere dentro a una bottiglia con lo sharp molto meglio.
Appena riesco vi posto i miei settaggi, mi farebbe piacere avere delle Vs. opinioni.
L'effetto panorama ha sicuramente quella funzione, ma perchè si comporta diversamente ad esempio se il decoder sat o il dvd sono collegati con hdmi/component piuttosto che con la scart?
-
qualcuno ha fatto dei test su sfondi a colori uniformi (ad es. il grigio) per verificare la presenza di bande verticali e/o orizzontali di colore più scuro ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kotipelto
L'ho appena provato con il Wii in component e purtroppo non c'è un gran miglioramento dal cavo RGB...
Ciao!
potresti postare qualche foto del wii in funzione ?
GRAZIE!!!
-
@trislot
Io ho fatto delle prove con sfondi uniformi di diversi colori (anche con il test di merighi) e non c'è ombra di banding, l'avevo già scritto qualche pagina fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
:rolleyes: ...Ma è cosi difficile andare a leggere i manuali che sono tranquillamente on line per capire che i 24p tra le due serie sono gestiti allo stesso modo !!!
:muro:
:mbe: ... non è che perchè hanno fatto copia/incolla sul manuale, per forza di cose l'elettronica deve essere la stessa... :D