Visualizzazione Stampabile
-
pannoc tu perchè hai deciso di aspettare l'epson? io sul panny 2000 ci andrei a botta sicura dopo aver letto le ultime recensioni...
poi fossi in te dopo l'ultima "fregatura" (esagero) del tw1000 e il mancato supporto ai 24p "castigherei" epson per questo turno e passerei alla concorrenza...d'altronde magari molti non starebbero neppure cercando un nuovo vpr senza quel grave difetto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
... magari molti non starebbero neppure cercando un nuovo vpr senza quel grave difetto
Già.....:rolleyes:
Ma se decidessi di cambiare salirei di categoria :D
Ale
-
@cesano
I tw2000 per quel che ne sò arriveranno a breve a grafitalia....e sono già in pre-ordine...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
pannoc tu perchè hai deciso di aspettare l'epson? io sul panny 2000 ci andrei a botta sicura dopo aver letto le ultime recensioni...
poi fossi in te dopo l'ultima "fregatura" (esagero) del tw1000 e il mancato supporto ai 24p "castigherei" epson per questo turno e passerei alla concorrenza:(
Il panny con lo smooth screen (seppur migliorato) non lo voglio neanche in fotografia.
Poi mi sembra una valigia da fisarmonica...:p
Il bello del tw2000 e' che ha il pieno supporto del 24p (48 hz).
Il tw1000, a mio parere, rimane il miglior lcd della scorsa generazione, quindi direi che e' un buon motivo per continuare con epson.
Ma poi avete visto le caratteristiche del tw2000????
Guardate che e' il migliore in assoluto! (sulla carta).
Ciao.
-
sulla carta credo che sia migliore il panny.... ;-) ad esempio... il 24p è gestito a 96hz, il processore è a 16 bit, l'iris è nuova (ed ottima!!!), l'ottica è nuova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
il processore è a 16 bit
E da quando Panasonic sa fare processori :confused:
-
certo non sarà un processore che passerà alla storia ma a quello dell'epson credo si possa paragonare.
-
Citazione:
certo non sarà un processore che passerà alla storia ma a quello dell'epson credo si possa paragonare.
beh non è che epson abbia processori granchè.... fanno discretamente schifo (con il VP30 il TW200 è rinato).
sono d'accordo con te, questa volta (anche considerando il prezzo) il panasonic sembra quello messo meglio.
-
Ragazzi..calma e gesso.
Cito le parole di Emidio riguardo all'Epson che mi sembrano molto azzeccate in questo contesto:
"Aspettiamo che arrivi, analizziamo caratteristiche e qualità, misuriamo tutto il misurabile e confrontiamo tutti i dati con gli altri concorrenti, siano essi LCD, DLP, D-ILA ed SXRD.
Solo con un confronto (condotto da noi, da altre testate o da qualche appassionato che lo prenderà a scatola chiusa) potremo capire se gli Euro in più rispetto ai diretti concorrenti sono giustificati.
Emidio"
FONTE:http://www.avmagazine.it/news/videop...2000_2612.html
Appena mi arriva prometto solennemente che faro' una recensione imparziale limitata alle mie conoscenze.
Se e' una feccia o se e' molto simile al 1000 saro' il primo a dirlo.;)
Ciao.
-
Raga...qualcuno ha gia' trovato in rete il manuale utente del tw2000??
Anche in inglese....
No eh?:rolleyes:
-
Citazione:
sulla carta credo che sia migliore il panny.... ;-) ad esempio... il 24p è gestito a 96hz
come la mettiamo con il fatto che le lampade ad arco usate normalmente nei proiettori non riescono a commutare la direzione dello stesso oltre i canonici 60Hz? :confused:
Probabilmente una gestione nativa dei 24p su un proiettore, non può che portare per ora ad un refresh effettivo di 48Hz...
-
come la mettiamo? bella domanda ma non farla a me che ci capisco pochissimo. anzi se puoi darmi una spiegazione più approfondita ben venga così imparo qualche altra cosa.
io mi sono limitato a citare la recensione di projector central:
http://www.projectorcentral.com/pana..._projector.htm
che recita:
7. Both projectors will accept a 1080p/24 signal. The AE2000 displays 24 at a 96Hz refresh rate. At this writing we do not know the refresh rate of the Z2000 with a 24 fps signal. However, as long as it is a multiple of 24 Hz, it should make no difference perceptually since LCDs will maintain a constant state until altered by new information from the next film frame. In actual practice, both projectors deliver a noticeble reduction of judder in motion sequences when fed 1080p/24 as compared to 1080p/60.
cmq questo è il topic del tw2000 magari (se vuoi) possiamo continuare in quello del pt-ae2000...
-
Citazione:
come la mettiamo? cmq questo è il topic del tw2000 magari (se vuoi) possiamo continuare in quello del pt-ae2000...
si parla di lampade, quindi credo si possa rimanere qui...
La questione è che le lampade usate normalmente nei vpr, sono ad arco. Per consumare uniformemente gli elettrodi, l'apposito alimentatore (ballast) inverte la polarità per far scoccare alternativamente l'arco in entrambe le direzioni. Il tempo di accnsione/spegnimento è condizionato da fattori fisici e termici e mi risulta che con frequenze superiori ai 60 Hz non si riesca materialmente a far inescare il processo. L'inversione porta ovviamente ad un istante di buio che deve essere sincronizzato con il frame rate per non creare fastidiosi sfarfalli di luminosità.
Quindi quando scrivono che un vpr mostra a 96Hz un qualsiasi segnale, qualcosa non mi quadra... ma senz'altro sarò obsoleto...:D
-
Raga in alcuni forum stranieri sembra che alcuni abbiano gia' messo le mani sul tw2000...:eek:
Fatto sta che io l'ho preso proprio ora sul solito sito...:fiufiu:
Non so se me lo spediranno subito o solo dal 20 novembre.
Adesso aspetto la loro mail con ansia...
Ciauz..
-
ahahahahahhah,allora vedi che lo hai pigliato in JAP :D
Come mai questa scelta.....non eri omai deciso x l'acquisto in terra italica? :)
Che dicono?