Visualizzazione Stampabile
-
Tempo fa avevo scaricato dal sito Broadcom, il pdf del chip "7440", che equipaggerà il nuovo samsung ed anche il nuovo LG multiformato. Se leggete indietro vi ricorderete le mie perplessità riguardo al "24p". Infatti nel "vecchio" pdf online, evidenziavo che questo chip supportasse si il doppio decoder per i profili 1.1 e 2.0, oltre a tutte le compatibiltà più inimmaginabili, però, il flusso dati in uscita, massimo, era un semplice "1080i", lasciando quindi intendere che sarebbe stato poi il Reon a trasformare il tutto a 24p. Ieri, con immensa sorpresa, vado di nuovo sul sito, scarico di nuovo il pdf, e come per incanto questo chip ora supporta il flusso dati a 24p, oltre ad essere compatibile anche con i sacd e i dvd audio, wmv video e qualsiasi formato che la vostra mente possa partorire.
Andate e leggete:
http://www.broadcom.com/products/Con...utions/BCM7440
Credo che questa sia la base per poter costruire, finalmente, macchine multiformato di qualità. Una volta appurato che questo chip ci restituisce i segnali come mamma li ha fatti, senza nessun intervento del resto dell'elettronica, dovremmo essere OK!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
e poi il fatto che di default esca a 1080p60 (il 1080p24 deve essere selezionato) mi lascia un po' perplesso. E' vero, si dice che può uscire con un 1080p24 diretto (vorrà dire davvero "liscio"? Se sì, perché non è questa l'opzione di default?), però la cosa non mi lascia affatto tranquillo.
Mah, lì mi sentirei di giustificarli.
Un lettore del genere deve funzionare su tutti i display full hd in commmercio e, come ben sai, moltissimi di questi tv non hanno alcuna compatibilità con il 24p.
Anch'io , onde evitare la massa di niubbi in assistenza, spaventati dallo schermo nero :eek: :D sul loro full-hd, avrei a questo punto messo di default il 60p ;).
Peraltro spero e credo che, almeno stavolta, gli altri problemucci (decoding dts master e firmware) saranno risolti prima del lancio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Tempo fa avevo scaricato dal sito Broadcom, il pdf del chip "7440",...
Ieri, con immensa sorpresa, vado di nuovo sul sito, scarico di nuovo il pdf, e come per incanto questo chip ora supporta il flusso dati a 24p, oltre ad essere compatibile anche con i sacd e i dvd audio, wmv video e qualsiasi formato che la vostra mente possa partorire.
Non ho trovato la pagina del pdf... ma se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Peraltro spero e credo che, almeno stavolta, gli altri problemucci (decoding dts master e firmware) saranno risolti prima del lancio.
se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.
:sperem:
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non ho trovato la pagina del pdf... ma se questo lettore sarà il primo ad uscire direttamente in 1080p24 (senz interventi del procio interno da 1080i) sarà il mio lettore.
Scusa Aragorn ma allora sul mio Piooneer non full HD potrò comunque utilizzare il lettore? Chiaramente sacrificando il 1080p per un + semplice 1080i...
Scusa/te la domanda forse banale... :D :D
Grazie Mille
ALE
-
Boh Alek, credo ti sia risposto da solo, dal momento che si parla di 1080p24 e non 1080i 24...
P.S.: anch'io son nella tua situazione, col mio HD Ready...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
Scusa Aragorn ma allora sul mio Piooneer non full HD potrò comunque utilizzare il lettore? Chiaramente sacrificando il 1080p per un + semplice 1080i...
Grazie Mille
ALE
Credo che Aragorn si riferisse semplicemente all'eventualità che, selezionando l'uscita 1080p24, questa sia liscia , e non ricavata internamente dal lettore attraverso un'elaborazione. In sostanza... un 1080p24 prelevato senza manipolazioni direttamente in progressivo, così come è contenuto sul supporto. Ovvio che poi il lettore possa essere impostato per uscire a 1080i, così come a 720p...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
Come ti ha detto Giova, Si, impostando l'uscita a 1080i60!!
Poi l'elettronica della tua tv dovrebbe ricostruire l'immagine deinterallacciandola e scalandola alla risoluzione nativa (1024x768) ;).
Non ne sono sicurissimo, ma se il pure cinema fosse più o meno lo stesso di quelli attuali può darsi che il tuo tv esca addirittura in 1024p72 e non in 1024p60 (eliminando possibili microscatti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Credo che Aragorn si riferisse semplicemente all'eventualità che, selezionando l'uscita 1080p24, questa sia liscia , e non ricavata internamente dal lettore attraverso un'elaborazione.
Esatto :)
-
GRANDI RAGAZZI!!!:D
Grazie Mille come sempre
ALE
-
Da notare che siamo tutti felicissimi ed in brodo di giuggiole, ma, anche ammesso che questo lettore sia fantasmagorico, ancora non si sa ufficialmente quando ed a che prezzo verrà commercializzato...:mad:
-
Esatto ... :rolleyes:
E calcolando che non ho alcuna intenzione a fare da cavia ... i tempi si allungheranno ulteriormente fino a quando non leggero' una rece al di sopra di ogni sospetto .... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Esatto ... :rolleyes:
E calcolando che non ho alcuna intenzione a fare da cavia ...
Tranquillo: per questo ci sono io:cry:
Già so che non resisterò alla tentazione di prenderlo subito appena lo vedrò su uno scaffale ..:rolleyes:
Cmq secondo me prima di metà/fine gennaio non si vedrà in giro.
-
Anch'io come sempre non mi sottraggo al ruolo di cavia.Beati voi che riuscite a resistere al fascino della novita'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Tranquillo: per questo ci sono io:cry:
Già so che non resisterò alla tentazione di prenderlo subito appena lo vedrò su uno scaffale ..:rolleyes:
siamo in due :( :(
entro metà dicembre mi comprerò il nuovo proiettore full HD e considerando che non ho lettori HD sarò costretto comunque a comprare il 5000....
speriamo bene.....:rolleyes: