Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da powerdrome
Domanda: sto provando un blu ray disc (spiderman) con audio dolby true HD dalla PS3 collegata in hdmi al denon 3808, ho selezionato bitstream ma sul denon non mi appare dolbytruehd ma solo dolby digital
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
Devi settare l'uscita audio della PS3 come PCM, allora ti appare correttamente DolbyTrueHD, anche perchè è risaputo che la PS3 via bitstream non invia nessuna codifica HD, ma esegue internamente la conversione in PCM, non però per il DTS HD Master Audio (che ces..):mad:
Si! a me l'aggiornamento firmware è riuscito, ma non ha risolto l'incompatibilità HDCP dell'uscita HDMI del Denon con tutte gli apparecchi dotati di ingresso DVI HDCP compliant!!!! Attendo smentite !!!!:mad:
Per il resto sono "abbastanza contento", nel senso che l'Audussey è comodo ma "smorza" troppo il messaggio musicale in generale.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
I lettori Denon hanno un'opzione "Source Direct", che salta la conversione PCM rinunciando al Bass Management, ma il suono migliora parecchio.
.
Scusa Gattapuffina, questa cosa comunque non è applicabile se sono collegato ad una PS3, giusto???? o si ????????:confused:
Ciao
-
Intanto grazie a tutti per gli interventi, per i confronti e per le proprie impressioni...sono contento che si sia rianimato un po questo post....per raggiungere il vostro gradimento, vedrò di applicarmi quanto più posso!! :D Una cosa però volevo chiedervi...ho notato che alla fine non molti siano soddisfatti appieno dell'Audussey e che avete provveduto ad effettuare piccoli o grandi cambiamenti...arrivo la domanda...in quale menù del denon devo andare a fare i cambiamenti per far si che questi vadano a modificare il profilo Audussey?? I cambiamenti che effettuo, rimangono memorizzati automaticamente o c'è una procedura da fare per salvare i setting??
Grazie ancora a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
I cambiamenti che effettuo, rimangono memorizzati automaticamente o c'è una procedura da fare per salvare i setting??
Grazie ancora a tutti.
Credo che tu debba andare in configurazione manuale, ti copi la curva di equalizzazione generata dall'audisey e poi ritocchi manualmente tutto quello che ti pare.
Alla fine, nelle impostazioni di equalizzazione stanza, imposti manuale.
Temo, ma non ne sono sicuro, che non si possa modificare nessun parametro della configurazione automatica Audissey.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Scusa Gattapuffina, questa cosa comunque non è applicabile se sono collegato ad una PS3, giusto????
No, non riguarda la PS3. Ha senso solo nel caso delle uscite analogiche 5.1 , in quanto abilita la conversione diretta DSD->Analogico, senza passare dal PCM. Non avendo la PS3 uscite analogiche 5.1, la cosa non si applica.
In teoria potrebbe funzionare sullo Stereo analogico, se la PS3 avesse la possibilità di farlo via firmware, ma credo che passi comunque sempre per il PCM.
L'altra opzione sarebbe che la PS3 uscisse in DSD in bistream dalla HDMI. I nuovi Denon, appunto, accetterebbero il DSD via HDMi, ma non è chiaro se la cosa è fattibile con il chip HDMI della PS3 (il DSD via HDMI è possibile dalla HDMI 1.2 in su), e comunque richiede in ogni caso il supporto del firmware.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Credo che tu debba andare in configurazione manuale, ti copi la curva di equalizzazione generata dall'audisey e poi ritocchi manualmente tutto quello che ti pare.
Alla fine, nelle impostazioni di equalizzazione stanza, imposti manuale.
Temo, ma non ne sono sicuro, che non si possa modificare nessun parametro della configurazione automatica Audissey.
ciao
ciao si puoi modificare il livello dei diffusori x es da -5db a +5db ec :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
ciao si puoi modificare il livello dei diffusori x es da -5db a +5db ec :confused:
Su configurazione manuale poco ma sicuro!!!!!:D
ciao
-
secondo chi l'ha potuto testare bene questo 3808, vale la pena fare il "salto" da un 2807 ad un 3808?
da quello che si capisce spulciando il topic è che ci sono pareri contrastanti..qualcuno si aspettava di più..altri un pelino delusi..altri soddisfattissimi..:)
cosa mi consigliereste?;)
-
aggiornamento firmware
ho contattato l'assistenza Denon a Milano, e molto cortesemente mi hanno spiegato di essere al corrente del problema aggiornamento firmware: non si può fare l'aggiornamento con fastweb (credo perchè fastweb funziona in una sottorete e quindi gli utenti non hanno un ip pubblico), cmq anche loro stessi hanno avuto quel problemo con fastweb, poi risolto con una connessione tipo tiscali o libero
Spero sia di aiuto a qualcuno saluti
-
grazie powerdrome,
ora devo trovare un collegamento disponibile differente da fastweb.
Mi studiero' come fare per collegare il portatile collegato via wireless al vicino con il 3808.
C'e' magari qualcuno gia esperto su questo?
grazie
paolo
-
Puoi portare l'amplificatore a casa di un tuo amico che ha l'adsl non Fastweb, e fare l'aggiornamento.
-
Citazione:
ho contattato l'assistenza Denon a Milano, e molto cortesemente mi hanno spiegato di essere al corrente del problema aggiornamento firmware
Grazie mille per la preziosa info...
cioè fammi capire..noi utenti fastweb siamo tagliati fuori??? :eek: :eek:
Questa cosa è a dir poco allucinante!
quindi, ti hanno per caso detto come vorranno rimediare a questa cosa?? Anche perchè non mi sembra sia possibile farlo in altra maniera...
puoi darmi il contatto di denon per favore (anche in mp) così li chiamo anche io...se ricevono numerose telefonate-proteste magari si muovono...
Powerdrome una domanda....hai invece problemi a far vedere il PC all'ampli?? Grazie.
-
Citazione:
non si può fare l'aggiornamento con fastweb (credo perchè fastweb funziona in una sottorete e quindi gli utenti non hanno un ip pubblico)
Con fastweb, quando si ha la necessità di avere un indirizzo IP pubblico temporaneo, si può pagare un'opzione che permette tale operazione. Non so se funzioni a minuti o ad ore, ma la possibilità a pagamento c'è, quindi x fare un aggiornamento FW credo che la spesa sia ragionevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bittoliquido
Mi studiero' come fare per collegare il portatile collegato via wireless al vicino con il 3808.
CErchi un access point Wi-Fi x collegarci il sinto via eth. :)
-
Citazione:
ho contattato l'assistenza Denon a Milano, e molto cortesemente mi hanno spiegato di essere al corrente del problema aggiornamento firmware: non si può fare l'aggiornamento con fastweb (credo perchè fastweb funziona in una sottorete e quindi gli utenti non hanno un ip pubblico), cmq anche loro stessi hanno avuto quel problemo con fastweb, poi risolto con una connessione tipo tiscali o libero
Spero sia di aiuto a qualcuno saluti
ciao scusa ma x la ps3 io ho fatto aggiornamento e non ho avuto nessun problema con fastweb ,ma perche x denon non si puo?