Visualizzazione Stampabile
-
Il film non ha il DI.
O hanno fatto male il telecinema (o gestito male la compressione), o semplicemente come spesso accade, il trailer non fa testo, perchè il film subisce un diverso trattamento della fotografia. Io però non visto il film al cinema e non me ne sono mai passate in mano copie in pellicola, quindi....
-
Certo che però non è corretto prendere come riferimento il trailer ;)
-
Però, imho, è anche grave riuscire ad ottenere risultati eccelsi su un Trailer e poi trovarsi con un BD decisamente mediocre rispetto ad esso .... :rolleyes:
Che quelli che fanno i Trailer hanno la bacchetta magica ?? :confused:
La cosa puzza, perchè in genere è vero il contrario !! :O
Io ho sempre trovato buoni Trailer quando poi il BD era ancora più buono !! :cool:
Hanno tecniche e ottimizzazioni occulte ?? :confused: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Certo che però non è corretto ....;)
oh bella e perchè?se un trailer è strepitoso e il bd fa schifo cosa devo pensare secondo te?e anche se mi astenessi dal pensare...se permetti mi girano alquanto
-
Bisogna solo imparare a non fidarsi;) Maledetti rimorchi:D
-
Quello sempre ;)
Però... la domanda sorge spontanea....
Come sono riusciti a fare un Trailer ottimo, perchè il rispettivo BD non è alla stessa altezza ??? :confused: :eek:
Ci stanno "celando" qualcosa ??
Anche su titoli NON propriamente riusciti male o con problemi, esistono Trailer di qualità superiore .... :rolleyes:
Già citai il caso del BD dato in omaggio al TAV 2008 da AV Magazine e JVC Italia: "2008 High Definition Audio Demostration Disc" by DTS Inc.
Nelle prime traccie sono presenti alcuni Trailer tra cui:
Una Notte al Museo
Eragon
X-Men: Conflitto Finale
Bhe.. !!! :eek: provate a confrontarli con i rispettivi BD .... :rolleyes:
Sono Maghi o cosa ?? :what:
-
Questi raffronti High, non posso farli. Posso prendere in esame un paio di film però:
Uno è Hancock. Come abbiamo notato in molti, il trailer da l’impressione di essere più nitido e dettagliato.
Notate che ho usato la parola “impressione” non a caso. Di fatto il trailer, condensa in pochi secondi una successione di immagini molto rapide.
Ma se si guardano le stesse sequenze montate all’interno del film, si nota che la quantità di “grana” o la nitidezza è per lo più la stessa. Una delle sequenze (quella della balena in acqua) non è confrontabile, in quanto nel trailer, è proposta bella nitida, mentre nel film è stata modificata con delle righe di scansione grossolane per farla vedere come fosse un filmato video a bassa risoluzione di Youtube.
Ma per il resto, (le scene della panchina, quella all’interno dell’appartamento, del treno accartocciato ecc.), a me sono sembrate identiche….
eccetto il formato:
Il film è croppato sopra e sotto per ottenere da un super35 un AR di 2,40:1.
Il trailer invece è un open-matte. Quindi c’è un ulteriore guadagno di definizione.
Quindi questo caso lo “Liquiderei” semplicemente più come “un inganno percettivo” (bella questa :D ) dovuto alla scelta fortunata delle sequenze usate.
Chi ha visto Hancock al cinema sa che la resa in BD è identica a quanto proposto in sala. Io l’ho visto in 35mm, in 4K e in BD. Quindi sono scagionati difetti di trasferimento dal Digital Intermediate come compressione o roba varia.
Poi c’è l’altra tipologia che dicevo nell’altro post: la diversificazione in post-produzione (fa pure rima):
un caso che mi viene in mente è Star Trek Nemesis.
Nel trailer presente sul BD, anch’esso scansionato in HD, si vede benissimo che le scene che sono state usate, non avevano avuto lo stesso color timing del film.
E’ palese nella scena del pianeta dove Picard e soci scorrazzano con l’Argo, dove nel trailer il cielo è addirittura azzurro mentre nel film è giallo!!
Diciamo che queste due secondo me, sono le principali ragioni delle diversità che a volte vediamo. Naturalmente ogni film fa storia a se e i casi che citi tu High, non li conosco.
-
Si ma il Trailer di Hancock non fa testo ....
Troppo taroccato .... :D
I trailer che ho elencato, invece, hanno un ottimo bitrate e mantengono l'Aspect Ratio originale dei relativi Film come sui BD e sono paragonabili !!
Come mai sono meglio i Trailer dei BD relativi ??? :D :cool:
Che ci stanno occultando ?? :eek:
-
Mah, guarda....mia modestissima opinione si intende.....nella maggioranza dei casi è la seconda tiplogia che ho descritto: cioè il film segue un altro tipo di lavorazione da cui sono esenti le scene montate nei trailer, che magari vengono fatti di fretta e furia prima del film stesso per questioni pubblicitarie. Soprattutto oggigiorno che la post produzione è interamente nel dominio digitale. Naturale che nei casi citati da te, possano essere dei BD non ben realizzati. Nell'epoca dei "DI" però mi pare sempre strano.
-
con tutto il rispetto ma non mi convince la cosa.nel caso da me denunciato (the punisher) lo scarto tra trailer e bd è clamoroso...un abisso direi.non come nel caso ad esempio di nemesis dove alcune scene le ho viste + performanti sul trailer rispetto al film....qui proprio è un'altra cosa
-
Certo. Infatti ho scritto "nella maggiornaza dei casi", non in tutti. Purtroppo lo sappiamo. Il BD è un grosso passo avanti, ma non è ancora il mezzo perfetto, (ammesso che esista)....quindi può essere benissimo che i casi citati da voi, siano semplicemente realizzazioni tecniche carenti. Tra l'altro il film che dici non ha nemmeno il DI.
-
Discussione interessante, a dimostrazione che attualmente sono cambiati i parametri con cui giudicare la qualità. :rolleyes:
Sono piu verso il sistema adottato in questa sede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Discussione interessante, a dimostrazione che attualmente sono cambiati i parametri con cui giudicare la qualità. :rolleyes:
...
non sono cambiati i parametri con cui giudicare...sono cambiate (ovviamente in meglio) le conoscenze tecniche che aiutano a capire certe cose...e a valutarle nella maniera + corretta...detto in amicizia...non ti porterà a niente questo scavare tra vecchi post....
-
thread interessate visto che dovrei prendere dei film in BR e volevo proprio evitare di prendere quelli la cui qualità aggiunge poco o niente al DVD, peccato che i titoli si perdano un po' nelle 24 pagine e che manchi una lista iniziale, inoltre il thread è abbandonato da tempo e quindi mancano le ultime uscite.
Sapete se ci sono discussioni simili e aggiornate da qualche parte?
Come ho detto miravo a capire quali film in dvd non sostituire perché non ne val la pena.
-
Quì una lista più aggiornata dei trasferimenti da evitare, con problemi inopinabili.