Visualizzazione Stampabile
-
arrivato! 13gg di attesa!!! 50pc55; le caratteristiche le conoscete gia' ma penso al contrario di quanto detto in questo forum non mi sembra un 100 hz, poco male forse è un pregio piu' che un difetto.
ci ho smanettato un po' vi dico le mie prime impressioni:
premesso che provengo da un 40" lcd samsung hd ed ho un vpr panasonic 900 hd ready con cui proietto su uno schermo da 101";
estetica: decisamente imponente, cornice e base plasticose e lucide, comunque bello da vedere;
visione: con digitale terrestre appena sufficiente ma se avete sky il discorso migliora decisamente, resa dei colori migliore del mio ex lcd ma la nitidezza non è all'altezza di quest'ultimo ma accettabile.
canali hd: forse mi ci devo ancora abituare ma continuo a preferire l'immagine piu' pulita e profonda del samsung lcd, ho disattivato tutti i filtri (deleteri) ed abbassato tutti i parametri principali sotto il 50% devo ancora trovare la resa ideale;
giochi ps3: il motivo principale per cui ho comprato questo plasma, qui la soddisfazione per l'acquisto aumenta, notevole, pensavo che lcd fosse meglio per giocare, saranno anche i 10 pollici in piu' ma le immagini ora sono pressoche' perfette.
conclusioni: per 1600 euro credo che non possa ne pretendere ne' trovare di meglio.
soddisfatto dell'acquisto
-
grazie per le tue impressioni riddick :D
-
Ma il PC51 ha il digitale terrestre o no? Perchè nel thread ribadite più volte che le differenze fra il PC51 e il PC55 sono minime ad esclusione del DDT, eppure qui: http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...PC51&model=15#
appare chiaramente la scritta "Digitale Terrestre"
:confused:
-
Il PC51 ha il solo sintonizzatore analogico. C'è un errore nel sito LG. Prova a cliccare su "specifiche" e leggi cosa c'è scritto alla voce Broadcasting System.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
Il PC51 ha il solo sintonizzatore analogico. C'è un errore nel sito LG. Prova a cliccare su "specifiche" e leggi cosa c'è scritto alla voce Broadcasting System.
Si,l'avevo visto, ma la scritta nella "home" del modello sembrava togliere ogni dubbio. Bene, ora so come stanno le cose :) grazie per la risposta
-
Arrivato LG 50PC55 :cool: :cool: :cool:
Per il momento non ho l'antenna nè altro, l'unica sorgente con cui l'ho provato è un lettore DVD/DivX Philips con collegamento scart e, una volta abbassati tutti i valori dei setting, si vede una favola!
Nero e lucido, molto elegante.
Il manuale è abbastanza chiaro, anche se la traduzione in italiano è approssimativa.
Pensavo avesse l'uscita audio con i due classici rosso/nero, in modo da poterlo attaccare al mio ampli stereo, ma l'unica uscita audio è quella ottica, peccato...
Comunque per adesso sono SODDISFATTISSIMO :p
:D
-
Cari fratelli di marchio e modello, avrei proprio bisogno di un favore:D
Devo fare un HTPC ma le schede madri con audio integrato ed uscita HDMI purtroppo non hanno l'uscita ottica:cry:
Il mio ampli invece ha solo quel tipo di ingresso digitale:cry: :cry: Pensavo quindi di prendere il segnale audio dall'uscita ottica del mio 42PC55. Ora non avendo nessun aggeggio con connessione HDMI volevo verificare che mandando un segnale DD 5.1 al televisore tramite appunto l'HDMI, dall'uscita ottica del TV poi venisse fuori l'audio sempre in DD 5.1 così da poterlo connettere all'ampli e risolvere il problema. Penso proprio di sì, ma prima di comprare la mobo vorrei esserne sicuro.
Spero di essermi spiegato:)
Qualcuno ha verificato o può verificare??
Grazie assssssai!!
-
Ho provato con il mio 50PC55 ma purtroppo con esito negativo.
Segnale HDMI su porta 1 da lettore Pioneer con film DD 5.1
Ampli con l'ingresso ottico proveniente dal TV, risultato : semplice audio stereo senza DD.
Nel menu del TV alla sezione audio si può selezionare uscita PCM o DD ma non cambia il risultato.
Magari c'è qualcosa da settare, spero.
Nel manuale del TV si parla di possibile uscita DD ma solo se il segnale televisivo contiene questo standard audio.
Mi sa che non si può.
-
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque grazie della risposta:cry: :cry: :cry:
-
Ciao a tutti.
Ieri ho valutato per un acquisto al MW di Moncalieri il panasonic TH-42Pv600E €999 e lg 42PC51 €999
Come vedete costano uguali, e a vederli da vicino le immagini risultano, secondo me belle entrambi, ma ho sentito che l'LG supporta anche il famigerato 1080/24p......ma serve davvero sto 1080/24p? Non sono molto pratico di questo tipo di tecnologia, ma mi chiedo quali possano essere le fonti che al giorno d'oggi trasmettono o hanno questo 1080/24p. Leggendo svariate discussioni pare quasi che sia importantissimo averlo!
Mi chiedo infine, guardando la TV a 2,5 metri di distanza, se si percepisce la differenza tra un TV 1080/24p ed un TV senza Come ad esmpio il sopra citato pana).
Grazie
-
Ciao ragazzi ,sono un neo acquirente di un ottimo 50pc51 che però mi stà dando parecchi grattacapi.
L'ho collegato in component al mio mediacenter sony vaio Xl220 per visionare Blu Ray e HD-DVD.Già al primo contatto l'immagine non mi si e' presentata benissimo,ma si sà che LG spara a 1000 sulle regolazioni e quindi mi sono detto "basterà al solito fare il tuning al pannello".
Dopo un pò di regolazioni il pannello ha finalmente mostrato di cosa e' capace.Il naturale upgrade e' stato quello di utilizzare la connessione HDMI mappando la matrice a 1360x768 (la 7600gt del vaio non supporta il 1366).Quà sono cominciati i dolori.
Innanzitutto l'audio ha iniziato a manifestare numerosi problemi,con schiocchi e riverberi di tutti i tipi durante la riproduzione,come se andassero in sovrapposizione delle tracce.Ma ciò che e' peggio sono comparsi numerosi scatti e rallentamenti nella fluidità delle immagini!! Pensando ad una "saturazione" del canale HDMI ho disabilitato l'audio lasciando quello analogico diretto al processore audio.NULLA.
Ho cambiato tipologia di processo del suono (Dolby virtual,BBE,Intervideo) dal pannello di WindDVD,NISBA!
La cosa ulteriormente peggiore è che sull'HDMI non c'e' uno straccio di parametro da poter settare.Infatti la tecnologia XD (colore,immagine,nero),il controllo del livello del nero,la tinta,la nitidezza ,il livello del nero non sono selezionabili!!!!
Ci sono 4 regolazioni del cavolo ,e mi tocca agire dal pannello di controllo del mediacenter che ha tutt'altro che una gestione ottimale.
Qualcuno sà dirmi perche' ci sono gli schiocchi,i rallentamenti e i menù ridotti al lumicino? THX!!
-
Dal basso della mia inesperienza confermo la bontà dell'LG, anche con gli orribili settaggi di fabbrica LG 50pc51 se la gioca praticamente alla pari col panasonic 50px70 (erano a fianco), quest'ultimo mi sembra migliore solo per lo schermo antiriflesso ed il nero, ma roba da poco, i colori mi son piaciuti più sull'LG!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alx-zero
Ci sono 4 regolazioni del cavolo ,e mi tocca agire dal pannello di controllo del mediacenter che ha tutt'altro che una gestione ottimale.
questo è normale, in quel modo il tuo pannello funziona come "monitor digitale", per questo si disabilitano.
Citazione:
Qualcuno sà dirmi perche' ci sono gli schiocchi,i rallentamenti?
questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, provato con differenti cavi HDMI? Una volta ne avevo uno di scarsa qualità che mandava un segnale di schifo al pannello pieno di artefatti e puntini colorati a caso. Sostituito con un cavo ben schermato con due belli anelli di ferrite tutto ok ;)
-
Citazione:
L'ho collegato in component al mio mediacenter sony vaio Xl220 per visionare Blu Ray e HD-DVD.
Ti consiglio di scaricarti i driver piu' recenti della tua scheda video..se hai Vista 32 bit:
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_162.22_it.html
Se invece hai WinXP Media Center Edition:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html
La ram dev'essere almeno 2 giga.
-
ho letto tutta la discussione, ma scusate l'ignoranza non ho ancora capito la differenza tra il 51 e il 55, da quello che capisco la differenza è solamente il dtt sul 55 e che il 55 non supporta i 100hz, è giusto? se cosi fosse io opterei per il 51, tanto il dtt lo collegherei esternamente. ciao.