Visualizzazione Stampabile
-
Io sinceramente non andrei su un lettore cd Onkyo.
Certo si può pilotare con lo stesso telecomando e forse avrà la stessa estetica del sintoampli, per il resto mi sembra che ci siano lettori migliori per 500 eur circa, tipo i Marantz.
A mio modesto avviso, ovvio.
-
ma
anche sulle klipsch
ci sono disponibili in italia le klipsch rf7 alla meta del prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
(ma nessuno di voi ha ancora acquistato questo sinto vorrei sentire altri pareri)
Se tutto va bene anche prima del TAV vediamo di mandare in pensione il vecchio Denon in firma a favore dell'875. Abbi pazienza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
.
Comunque essendo ~230€ di differenza tra l'805 e l'875, quella hdmi in più mi potrebbe fare comodo in futuro.
Mettiamoci anche che un (eventuale) de-interlaccio e up-scaling di un ReonVx è qualitativamente superiore rispetto a quelli fatti da un Faroudja.
Nota: non è chiaro se l'875 esegua anche upscaling e deinterlaccio sugli ingressi analogici.
-
Guarda, a me già girano le scatole che si sono inventati questo maledetto connettore HDMI audio video. Mi sembra di essere tornati all'era della scart...
Facciamo pure che le funzioni di processore video le faccia l'amplificatore, e la frittata è fatta.
Secondo me, ad ognuno il suo compito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
non è chiaro se l'875 esegua anche upscaling e deinterlaccio sugli ingressi analogici.
Lo fa di sicuro, col limite dei 1080i mi pare.
Se ti serve controllo.
Fino a 720p lo fa pure il Faroudjia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
....Mi sembra di essere tornati all'era della scart...
Beh...insomma, c'è un po' di differenza, sia in termini qualitativi che ...fisici.
Citazione:
...
Facciamo pure che le funzioni di processore video le faccia l'amplificatore, e la frittata è fatta.
...
Dipende da quale segnale vai a processare. Se HD non interviene, se SD vediamo come si comporta, se analogico da altre sorgenti va più che bene.
Citazione:
...
Fino ad un certo punto. Col cavolo che spendo qualche keuro per un processore esterno, specialmente ora.
Ale
-
Citazione:
Già, avere anche un bel portafoglio pieno di fogli da 500€ sarebbe il massimo. Gli integrati nascono proprio dalle esigenze di contenere i costi.
-
Citazione:
Lo fa di sicuro, col limite dei 1080i mi pare.
Se ti serve controllo.
Ok. Grazie. Intanto cerco meglio pure io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Beh...insomma, c'è un po' di differenza, sia in termini qualitativi che ...fisici.
Si ma la logica purtroppo è perversa, c'è un solo cavo ma non un solo apparecchio a ricevere il tutto, quindi questo segnale passa attraverso molte derivazioni...cmq ognuno ha il suo pensiero, per carità! :D
Citazione:
Dipende da quale segnale vai a processare. Se HD non interviene, se SD vediamo come si comporta, se analogico da altre sorgenti va più che bene.
Peraltro, anche il segnale HD è differente...ad esempio sky esce al max in 1080i, ed i pannelli non sono tutti 1080p nativi, ancora per un bel pò. Poi parliamoci chiaro, il 99% del materiale in giro è Sd, hai voglia di sfruttare un processore con un display digitale per ancora diversi anni a venire...
Citazione:
Fino ad un certo punto. Col cavolo che spendo qualche keuro per un processore esterno, specialmente ora.Ale
Beh... puoi anche comprarlo in autunno!! :D
Scherzi a parte, io lo consiglio vivamente, invece di spendere per chip integrati in altri apparecchi.
-
:spam: VOLEVO SOLO RENDERVI PARTECIPE CHE FINALMENTE L'AMPLI MI E' ARRIVATO!!!!!!:spam:
Ieri assieme ai diffusori è arrivato l'805. Sono rimasto in piedi fino all'1 di notte per montare il tutto e per ora non ho potuto leggere neanche il manuale d'istruzioni... dal primo dal primo ascolto che ho fatto oggi (CD di Mina) però vi posso dire che è UNA BOMBA..... sembrava che la cantante fosse proprio lì davanti a me!!!!
A presto per ulteriori commenti.
-
Complimenti per l'acquisto!
Credetemi io quando leggo un forumer così felice dei propri acquisti, me ne felicito anche io quasi allo stesso livello ;)
-
onkyo 805
ciao a tutti
sono come da miei vecchi post,sono un felicissimo possessore di questo meraviglioso sinto(onkyo 805) siccome non mi sono ancora soffermato sulla parte video
volevo sapere da voi
se io entro col segnale s-video di un digitale terrestre il sinto cosa fa:me lo trasferisce in hdmi e basta,oppure me lo può anche scalare a 720p,calcolate che il tutto viene poi proiettato con un sanyo z4
un altra domanda,ho letto dei post precedenti dove veniva messo alla luce un problema di ritardo audio con sky hd,mi sapete dire qualcosa in tal proposito.
grazie anticipatamente x le vostre risposte che spero saranno numerose
saluti
-
Ti rispondo io, anche perchè me ne sono interessato proprio ieri, visto che a breve, previo ascolto al Tav, (incrociando i DITI) dovrei ordinareun 875. Segnalazione di servizio. Il solito noto sito online ha spostato la consegna del suddetto al 31 luglio..:cry:
L'805 esegue upscaling e deinterlaccio anche delle fonti analogiche tramite DCDi di Fraoudja. Non mi è ancora chiaro se sino a 720p o anche 1080.
L'875 monta il Reon Vx (la stessa piattaforma video che montano i Mitsubishi hc 5000 e il Toshiba Ex1) esegue deitnerlaccio sugli ingressi analogici, conversione dei segnali verso hdmi e upsclaing sino a 1080p.
Non mi è ancora chiaro se a 1080p vengono portate anche el sorgenti analogiche (forse quelle in component, difficile quelle in s-video e cvbs).
Salu'.
-
Citazione:
se io entro col segnale s-video di un digitale terrestre il sinto cosa fa:me lo trasferisce in hdmi e basta,oppure me lo può anche scalare a 720p
Te lo può scalare a 720p, devi accedere al menu segreto (vedi qualche post più su) e forzare l'uscita a 720p.
Vedi il risultato e valuta se ne vale la pena
Citazione:
ho letto dei post precedenti dove veniva messo alla luce un problema di ritardo audio con sky hd,mi sapete dire qualcosa in tal proposito.
appunto se leggi qualche post più su il problema l'ho spiegato abbastanza dettagliatamente :)