Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto a tutti.
Vorrei chiedervi tre domande dirette per avere tre risposte dirette cosi che queste possano essere di aiuto veloce per chi leggera nel forum anche come forma riassuntiva:
1) ho qua letto che un ragazzo diceva che il pioneer dv400 fa un rumore altissimmo mentre e' in funzione...e' vero o no? che nedite voi?
visto che lo ha scritto solo lui ma nessuno lo ha commentato
2) per quanto riguarda la sola funzione di lettore dvd in upscale a 720p
come si comporta? ovvero senza andare nel super tecnicismo dei test..la sua qualita nel vedere un film in 720p su un hdready e' buona e di norma simile a altri lettori senza doversi scervellare sull acquisto di uno o di un altro?
3) per quanto riguarda la compatibilita nel leggere vari supporti fila liscio o certi dvd non li legge?
Grazie molto in anticipo per le risposte
-
pio 400 e film in hd-dvd
Con questo lettore è possibile vedere film hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea963
Con questo lettore è possibile vedere film hd?
NO. La risoluzione massima ammessa è 720x576 (PAL) e 720x480 (NTSC).
Solo pochissimi lettori SA basati su chip Sigma Designs sono in grado di farlo. Al momento mi vengono alla mente solo: KISS DP1600 e Ziova CS505.
Ci sono poi anche alcuni mediaplayer e network mediaplayer (sempre basati sui medesimi chip) tipo il PopCornHour A100, il DVICO TViX 4100/5100SH e lo Ziova CS510.
-
Citazione:
Originariamente scritto da microonde
http://www.pioneerfaq.info/index.php?question=Firmwares
in fondo alla pagina trovi la sezione riguardante il DV-600AV con il firmware (YGC7509D_V1.1_ENG) che ha di default la codifica occidentale 1252 dei caratteri compreso l'italiano
Mi assicuri che questo firmware per il dv600 va bene anche per il dv400? :confused:
Grazie.
-
si il firmware per il DV-600AV va bene anche per il DV-400V come confermato in questo thread dall'utente noworries
http://forum.pioneerdivx.net/tematy54/953,30.htm
però non so dirti se bisogna rinominarlo (in questo caso da YGC7509D.BIN a YGB7821A.BIN) come succedeva per i precedenti lettori pioneer DV470/575, non è specificato in quel thread.
-
ciao a tutti, sarei interessato a comprare questo dv400 (o al limite il dv600). Ho letto il topic e mi sembra veramente interessante. Però a me interessa che ci sia il downmix del DTS (sia sulle analogiche che sulla digitale coassiale). Visto che mi sembra di aver capito che qui molti possiedono questi lettori, mi fareste un enorme favore se poteste fare alcune prove.
Per prima cosa bisogna impostare alcune voci nel menu (mi sono scaricato il manuale):
- Impostazioni Digital Audio Out
pag. 39 - DTS Out - DTS > PCM
pag. 40 - HDMI Out - LPCM (2CH)
- Impostazioni Option
pag. 43 - DTS Downmix - STEREO
- Impostazioni dei diffusori
pag. 46 - Audio Output Mode - 2 Channel
Ora basta eseguire questa semplice procedura:
- collegare il dv400/600 alla TV con la SOLA presa scart
- inserire un DVD (originale) di un film che ha l'audio anche in DTS oltre che in Dolby
- Una volta nel menu selezionare l'audio DTS
- Fare partire il film e verificare se dalla TV si sente qualcosa
Se non si sente niente, allora il lettore non ha il downmix del DTS, se invece si sente allora ce l'ha.
A questo punto rieseguire la procedura collegando la TV con la sola HDMI (per chi ce l'ha) e riprovare. Per ultimo, mi farebbe comodo sapere (anzi, è la cosa che mi interessa maggiormente) se il downmix viene veicolato anche tramite l'uscita digitale coassiale. Quindi, se qualcuno lo possiede, rimarrebbe da riprovare il test collegando appunto quest'uscita ad un amplificatore/DAC che supporti solo lo standard PCM stereo e non il DTS multicanale (o che cmq si possa selezionarlo, in modo da verificare cosa si sta effettivamente riproducendo) e vedere se si sente l'audio dai diffusori collegati. Ovviamente La TV va collegata in qualche modo per poter selezionare dal menu l'audio DTS.
Scusate per il post chilometrico, ma sto cercando da tempo un lettore col downmix DTS. Ho infatti molti concerti in DVD che non hanno l'audio in PCM lineare ma soltanto in Dolby/DTS. Il lettore che possedevo e che si è rotto (un umile lettore da 89 euro) aveva questa "complicatissima" feature che però, presumo per evitare le royalty, non ho ancora ritrovato su un lettore sotto i 200 Euro.
Grazie comunque
-
lettura wmv
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un dv 600 e dopo varie prove ho visto che risponde bene con quasi tutti i miei dischi dvd e divx... ho solo una domanda da fare..
non riesco a far leggere i file wmv,:cry: :cry: ho letto nel forum che molti di voi riescono a vederli mi potete spiegare come??
grazie
-
multiregion
Ciao. Sono nuovo del forum.
Sono interessato all'acquisto di un DV400, ma dato che lo utilizzerei per guardare anche dvd regione 1 e 3 volevo assicurarmi che non ci fossero problemi in questo senso, oppure se qualcuno mi vuole consigliare un altro lettore della stessa fascia più adatto allo scopo...
Grazie
-
io col dv600 dopo aver installato il firmware modificato preso da http://www.pioneerfaq.info vedo i dvd di tutte le regioni senza problemi, e la parte video del dv600 credo sia identica a quella del dv400.
ciao,
daniele
-
Salve a tutti
Con il nuovo anno sto pensando prendere il DV400.
Ho letto piú o meno il foro pero vorrei porre alcune domande
Io ho una TV LCD Sharp LC37XD1E full HD. Evidemente collegherei il dvd via HDMI.
1)Rispetto a un DVD noramale (che non scala e vuia scart) questo apporta un miglioramento sostanziale in DVD e Divx?
2) La mia Tv via HDMI solo mi permette i formati
SCHERMO INTERO
SOVRASCAN (Compare l´immagine in sottoscansione –visualizzazione con l´immagine ad alta definizione compressa in modo ottimale)
Questo DVD se collegato via HDMI che formati di schermo mi lascia impostare (oltre a quelli permessi dalla tv evidentemente)?
3) Qualcuno a provato a comparare i risultati di questo DVD con quelli di un HTPC?
Ciao e grazie
-
X Bubu
Non riesci a leggere i file wmv perche probabilmente hai provato con video in alta risoluzione che purtroppo il dv 600 non è in grado di riprodurre,infatti la max risoluzione supportata dai nostri lettori è di 720x480
-
Andrea963, modifica il tuo msg precedente come richiesto dal regolamento al punto 2h, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da APC
Salve a tutti
Con il nuovo anno sto pensando prendere il DV400.
Ho letto piú o meno il foro pero vorrei porre alcune domande
Io ho una TV LCD Sharp LC37XD1E full HD. Evidemente collegherei il dvd via HDMI.
1)Rispetto a un DVD noramale (che non scala e vuia scart) questo apporta un miglioramento sostanziale in DVD e Divx?
2) La mia Tv via HDMI solo mi permette i formati
SCHERMO INTERO
SOVRASCAN (Compare l´immagine in sottoscansione –visualizzazione con l´immagine ad alta definizione compressa in modo ottimale)
Questo DVD se collegato via HDMI che formati di schermo mi lascia impostare (oltre a quelli permessi dalla tv evidentemente)?
3) Qualcuno a provato a comparare i risultati di questo DVD con quelli di un HTPC?
Ciao e grazie
Help:help: :help:
-
@ APC
Appena sopra il tuo messaggio c'è il richiamo di un moderatore per un quote integrale e tu che fai? La stessa cosa, e per di più quoti inutilmente te stesso.
Ti darò 2 giorni per rileggere quel regolamento che, in modo affrettato, hai sottoscritto al momento della registrazione, ma evidentemente non hai letto.
-
ciao ragazzi.
volevo chiedervi, questo lettore rispetto al Sony NS78H comè?
meglio o peggio? o siam li?
:)
grazie!