Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
solo che al momento mi sembrano un pò inutili e che senso ha comprare una cosa che non si può sfruttare?La compriamo solo perchè è nuova?Sopratutto quando si è pienamente soddisfatti dell'ampli che si ha in casa....
Infatti, se ci fai caso, questi nuovi ampli li stiamo comprando quasi esclusivamente chi è al primo acquisto.
Io ad esempio non ho altri sintoampli e dovendo comprarne uno, ne preferisco uno di nuova generazione anzichè uno datato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
qualitativamente i morsetti e i collegamenti sono abbastanza resistenti?
ci ho collegato dei cavi molto massicci senza problemi... mi sembrano di qualità nella norma per la fascia di prezzo..... insomma niente di cui lamentarsi...
-
nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!sto aspettando di saperlo per prenderlo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?
guarda per il 24p nn posso aiutarti....
però ha una modalità di ascolto che si chiama pure audio (serve per preservare al massimo la fedeltà sonora a quanto detto dal manuale) dove i circuiti video vengono disabilitati e passa solo il segnale video sulle hdmi tale e quale come arriva quindi credo sia quello che ti serve.....
-
Citazione:
nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!
niente prove dal lato video per ora, per non staccare tutto il cavo Hdmi,
a breve ne arriva uno a parte e proveremo...:p
per il lato audio non ci sono sorprese negative, ad una costruzione un pò più fragilina della serie precedente corrisponde comunque una resa audio senza difetti eclatanti, classsico suono Onkio corposo, preciso e dolce come i modelli del passato, se dal lato video non ci saranno sorprese strane sicuramente un best-buy della categoria...:)
saluti
-
Citazione:
nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!sto aspettando di saperlo per prenderlo!!!
Io ritengo che non ci siano problemi. Bisogna infatti considerare che gli ingressi hdmi (1.3) sono semplici switc per la parte video e non aggiungono o tolgono nulla al segnale video. Quindi se il player è in grado di emettere un segnale 1080/24p tale segnale passerà così come è per l'ingresso dell'amply e da qu uscirà così come è per la visualizzazione alla tv.
-
A proposito volevo chiedervi una cosa: ho messo su un blu ray musicale con audio pcm a 96 khz e lo collegato all'Onkyo tramite hdmi. L'amply mi dice che l'audio in ingresso è pcm 48 khz. Come mai ? Devo settare qualcosa sull'amply che non riesco a trovare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
A proposito volevo chiedervi una cosa: ho messo su un blu ray musicale con audio pcm a 96 khz e lo collegato all'Onkyo tramite hdmi. L'amply mi dice che l'audio in ingresso è pcm 48 khz. Come mai ? Devo settare qualcosa sull'amply che non riesco a trovare ?
Forse devi disabilitare il downsampling ;): è anche possibile che l'opzione sia abilitata sul tuo lettore. Controlla e vedrai che risolvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Forse devi disabilitare il downsampling ;): è anche possibile che l'opzione sia abilitata sul tuo lettore. Controlla e vedrai che risolvi.
Stasera ho provato con un dvd-audio (riprodotto sembre dal lettore blu-ray panasonic) e l'onkyo mi dice correttamente che il segnale inviato (tramite hdmi) è un pcm 96 khz/24bit.
Solo con il blu ray musicale mi da questo problema !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Perfetto! sarà il lettore Blu-Ray o HD-DVD che sia a "scompattare" queste tracce Audio e ad inviarle via HDMI all'ampli.
scusate ma io sapevo che il PCM lo si invia allìampli solo via cavi analogici... l'HDMI 1.1 o 1.2 non dovrebbe avere sufficiente "banda passante"....
Sennò scusate le nuove codifiche HD non avrebbero senso.
sbaglio? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Stasera ho provato con un dvd-audio (riprodotto sembre dal lettore blu-ray panasonic) e l'onkyo mi dice correttamente che il segnale inviato (tramite hdmi) è un pcm 96 khz/24bit.
Solo con il blu ray musicale mi da questo problema !!
Motivo di più per ritenere che ci sia una impostazione del lettore panasonic che devi modificare...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
scusate ma io sapevo che il PCM lo si invia allìampli solo via cavi analogici... l'HDMI 1.1 o 1.2 non dovrebbe avere sufficiente "banda passante"....
Il pcm 5.1, volendo, passa intatto anche da hdmi 1.1. Solo che alcuni lettori e/o amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).
In alcuni casi è possibile correggere tale impostazione da menu. In altri, non c'è nulla da fare, tranne upgradare tutto :cry:
Il problema di banda sussiste invece per Dolby true-hd e dts -hd (master). Lì ci vuole la hdmi 1.3 (salvo che il lettore sia capace di decodificarli e mandarli in pcm all'ampli).
Ovvio che con i cavi analogici passa tutto: sia il pcm (sempre) sia le njuove codifiche dolby e dts (se il lettore le decodifica).
-
Citazione:
Il pcm 5.1, amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).
Uscire ai diffusori intendi?
E metti caso sia colpa dell'ampli, come si fa verificare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Uscire ai diffusori intendi?
Yes.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
E metti caso sia colpa dell'ampli, come si fa verificare?
Con l'osd su un display (se c'è un tasto "info" o similia).
Tante volte le risoluzioni audio in uscita sono specificate anche sul manuale ;)
Prova a verificarlo... vedrai che lo trovi.
Ciao.
Mario
-
Citazione:
Il pcm 5.1, volendo, passa intatto anche da hdmi 1.1. Solo che alcuni lettori e/o amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).
mmm scusa la mia ignoranza ma:
il PCM qualitativamente non è la stessa cosa delle nuove specifiche HD? Se cosi fosse allora perchè le nuovo codifiche audio hanno bisogno di più "banda" via HDMI?