up up up up
Visualizzazione Stampabile
up up up up
Immagino che tu abbia già settato ad OFF il livello della luminosità; verifica ed in caso contrario prova a settarlo su ON e controlla se il problema si ripresenta o meno; altro test: il livello di retroilluminazione prova a rialzarlo (diciamo a 15) e controlla se invece, stavolta con il livello della luminosità ad OFF, il problema si ripresenti. Da come lo descrivi il problema sembrerebbe non legato alle impostazioni però; ti consiglio comuqnue di riportare i valori di default del menù di servizio.
ciao a tutti,
come ben sapete i miei settaggi sono piuttosto anticonformisti, in quanto a differenza di tutti gli altri ho voluto impostare sul mio 42Z3030 un livello di backlight pari a zero (la luminosità è 50 - se la abbasso, di fatto non cambia niente). Quindi meno di così proprio non si può.
Per farvi vedere effettivamente che la regolazione non è esagerata, date un'occhiata alla foto in allegato. Tenete presente che ne ho scattate diverse, regolando i vari parametri della fotocamera, e questo è quello che (almeno sul mio monitor) si avvicina di più all'esatta impressione visiva.
La foto è stata scattata in una stanza completamente buia.
A voi come sembra? Le vostre tv hanno un effetto simile a parità di condizioni?
Se ci fosse qualcuno che mi sapesse dire come fare per abbassare questa eccessiva luminosità del display tramite qualche parametro del service menu, ne sarei molto grato.
Attendo preziose indicazioni. Grazie.
sul mio toshiba in firma, nel menu' impostazioni video, non ricordo se' si trova in un sotto menu'.
ho una voce : sfondo, attiva, disattiva,
agendo su' questo parametro l' immagine diventa piu' scura,
non ricordo quale delle 2 opzioni scurisce l' immagine, ma' funziona.
prova sul tuo tv a vedere se' questo parametro e' presente e influenza la luminosita' .;)
già fatto: in pratica ha tre opzioni (bassa, media e alta) oltre che quella disattivata. in pratica ti fa sembrare l'immagine più contrastata (e in teoria più scura) accentuando i particolari più chiari...ma ripeto, non va a influenzare l'effettiva profondità del nero.
scusate se rompo, ma ormai sto provando a pensarle tutte: per esempio, il tv ha 3 preset d'immagine fissi e non modificabili che sono "dinamico", "standard" e "film" (o movie che dir si voglia, non ricordo bene).
in pratica, ogni regolazione fatta da uno qualsiasi di questi preset va a costituire una quarta modalità che si può chiamare "user".
la domanda è: se io regolo le impostazioni del tv a partire da un determinato preset, a parità di regolazioni ottengo risultati differenti a seconda del preset di partenza? cioè per esempio, se regolo il tv partendo da "dinamico" ottengo livelli di nero più scadenti rispetto a una regolazione effettuata partendo dal preset "movie" o "film"?
penso dipenda da che filtro e da che impostazioni base partano proprio le modalità predefinite.
Per il mio son partito da Movie, e ho fatto le dovute modifiche in base alle impostazioni di questo thread.
Così il mio "user" tende meno al giallo, il nero è un pelo più profondo e gli artefatti assenti.
Devi trovartici.
;)
mmmm 42Z3030D
è il modello di punta toshiba? me lo consigliereste?
Toshiba ha una politica di distribuzione piuttosto strana ed evidentemente considera il mercato europeo tra i meno interessanti.
Attualmente il top di gamma in Japan è rappresentato dalla serie Zh500 e Zv500 che mi dispiace doverlo ammettere sono anni luce avanti rispetto alla concorrenza ad esempio hanno una resa sui contenuti sd eccezionale (purtroppo li ho provati su campo e sono sbalorditivi....)
A titolo di paragone il più performante processore/scaler video oggi presente sulla nuova serie Philips 03 (se non sbaglio prodotto dalla Nexperia) ha una potenza di circa 1/8 rispetto a quella del Cell montato da questi Toshi, per non parlare della completezza di connessioni etc......
Per chi volesse dare un'occhiata http://www.regza.jp/product/tv/lineup/index.html
In America attualmente la serie top è la xf550 che è un gradino superiore alla z3030 attualmente disponibile in Europa.
Altro che fanalino di coda....
Un saluto,
sinman, quindi ci dobbiamo accontentare dello z3030D giusto?
non si riescono a capire le differenze tra il z3030d e i due modelli di punta linkati sul sito jap?
:confused:Sapete dirmi se il pannello in questione e di costruzione della stessa Toshiba ? Grazie.
Pannello, elettronica, connessioni....Citazione:
Originariamente scritto da bronzodiriace
diciamo che in comune hanno solo la scritta Toshiba!
Questo è il link delle specifiche in pdf http://www.regza.jp/product/tv/pdf/spec.pdf
Un saluto,
non esiste nessuna possibilità di vederlo in italia?Citazione:
Originariamente scritto da sinman
bronzodiriace, vedo che non leggi i miei avvertimenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=578
1 giorno di sospensione.