Visualizzazione Stampabile
-
Ah..dimenticavo.
Forse la prossima settimana potro' avere in "prova" un MITSU HC5000.
Provando i due proiettori con stesso software su play3, penso che potro' finalmente porre fine alla telenovela "deep color".
Il mitsu ed l'epson sono molto similari a livello costruttivo, e non penso che ci possa essere tanta differenza di qualita' trai due.
Almeno non una differenza eclatante.
Se invece trovero' una differenza marcata potro' con tutta sicurezza affermare che la quantita' di bit superiore (36 epson e 24 il mitsu) porta giovamento all'immagine.
Spero di riuscire ad averlo..:rolleyes:
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
In questo post su AVSforum si possono vedere le immagini prodotte da un Epson TW1000 in condizioni di luce non ottimale, mode Dynamic e lampada low.
Stranamente, c'è un telecomando grigio! :what:
Sarà di sicuro una versione Jappo.....ma dubito sia un 600/700 :D
-
Usa imageshark x le immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Usa imageshark x le immagini.
What?:confused:
pannoc
-
Se vai nella sezione "Palestra" troverai, messe in evidenza, alcune discussioni in cui viene spiegato l'uso di alcuni siti per image hosting e come fare ad inserire immagini nel forum.
Nella stessa sezione puoi fare tranquillamente tutte le prove che vuoi.
Ricordati che se inserisci direttamenmte l'immagine essa deve rispettare le dimensioni massime di 800 x 600 pixel.
Se inserisci un thumbnail, no.
Ciao
-
-
Fantastiche pannoc ;)
Bella saletta e soldi spesi veramente strabene x questo pj.
-
complimenti per la postazione, veramente carina, semplice e ordinata..
bè dato che ti sei inviato a fotografare potresti fare anche una foto a gears of war, penso che marcus su 100" una foto se la merita no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Vero ... non è facile farle .... specialmente se le fai alle 2.30 passate della notte :D :D :eek:
Comunque complimenti ..... ottima realizzazione e bellissima sala HT :)
Mi piace lo stile ... sobrio e ordinato.
ciao :cool:
-
Ottimo sarebbe fare il confronto con il HC5000: così vediamo davvero se l'HDMI è davvero vitale per l'HD...:boh:
Spero di no, ed anche in caso contrario , resto fermo sulle mie scelte.
Certo che sentirti dire che la PS3 fa un eccellente lavoro anche su Mitsu mi farebbe davvero piacere(visto che nei miei piani, sarebbe solo da fare la spesa per la PS3...)
Ah!Sala bellissima la tua, perchè non la presenti ufficialmente con tutti i crismi nella Gallery?(magari prima leggendoti il mio tutorial su "come inserire le immagini usando imageshack":in 5 minuti impari a postare le foto direttamente, magari anche solo copiando questo rigo mio..
http://img408.imageshack.us/img408/9269/dsc01937in6.jpg
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ah!Sala bellissima la tua, perchè non la presenti ufficialmente con tutti i crismi nella Gallery?(magari prima leggendoti il mio tutorial su "come inserire le immagini usando imageshack":in 5 minuti impari a postare le foto direttamente..
Avevo intenzione di farlo...pero' e' un po' uno sbattimento...
Sai, oltre a quello che vedi dalla foto, la mia sala e' frutto di circa tre anni di studi soprattutto per ottimizzare l'audio (12 tube traps autocostruiti; insonorizzazione totale con doppi pannelli di cartongesso, lana di roccia ad alta densita' e lastra di piombo; pannelli fonoassorbenti per le prime riflessioni; oscuramento totale dall'esterno; cavi completamente a scomparsa in canaline ecc) quindi e' un lavoro un po' lungo esporre tutto!!:D
Tornando IN TOPIC ringrazio tutti quelli che hanno fatto i complimenti al mio nuovo acquisto ed alla mia sala!!
Grazie a tutti!!!;)
pannoc
-
Buon pomeriggio a tutti. Sto seguendo con interesse la discussione che si è accesa circa gli eventuali vantaggi in termini di qualità di visione che il collegamento tra PS3 ed EPSON TW1000 comporterebbe. Mi permetto di far osservare che, anche in un test del tutto empirico come quello in questione, quando si deve valutare l'efficacia di una soluzione tecnica innovativa ( in questo caso la presenza nella PS3 di un circuito di "trattamento colore" che dovrebbe agire positivamente anche sui supporti attualmente disponibili ed in entrambi gli apparecchi di porte HDMI 1.3 per veicolare il maggior flusso dati che tale "trattamento colore" comporterebbe ) non dovrebbero essere presenti , nella catena di riproduzione, altre variabili che possano interferire sul risultato finale. L'esperienza condotta fino ad ora con apparecchi diversi ( PS3 e XBOX360), SW diversi ( BD e HDDVD ) , risoluzioni diverse ( 1080p e 1080i ), e collegamenti diversi ( HDMI e component/VGA ) è stata probabilmente viziata da troppe variabili per poter azzardare delle conclusioni. Ed anche ll confronto con un HC5000 non consentirebbe di chiarire il dubbio perchè aggiungerebbe un'ulteriore variabile. L'unico test significativo potrebbe essere in teoria effettuato collegando all'EPSON una PS3 senza "trattamento colore" e con HDMI non 1.3 . Sappiamo tutti però che tale apparecchio non esiste, quindi ci si potrebbe accontentare di collegare all'EPSON un qualsiasi lettore di BD che legge lo stesso identico supporto ed esce con la stessa risoluzione attraverso una HDMI non 1.3
Ferma restando l'elettronica differente tra i due lettori si sarebbero comunque eliminate tutte le varianti attualmente eliminabili.
Possibile che i tra i tanti appassionati che faranno visita a Pannoc ( al quale vanno i miei sinceri complimenti per la qualità dell'impianto ) non ce ne sia uno che possa portare un lettore BD?
Resto in attesa con interesse e saluto cordialmente.
P.S. se il confronto avrà luogo , sarà possibile verificare i risultati anche con la lettura di semplici DVD ?
-
Salve a Tutti...stò seguendo anch'io le discussioni su tutti i VPR 1080p ed in particolare questa sull'Epson EMP-TW1000.
Ho scoperto che la Epson italia dà una garanzia di 3(tre)anni sulla lampada!!!!
Dopo aver letto tutte le precedenti pag.,a proposito un BRAVO/GRAZIE a Pannoc,per averci reso partecipi delle possibilità dell'Epson, mi sono convinto...al grande salto!
Se queste sono le premesse....sarà il mio nuovo VPR, visto che ad oggi ho degnamente seppellito 5(cinque) CRT!!!
E' inoltre confermata la presenza dell' EMP-TW1000 al Top Audio di Roma (vedere sito italiano) dove sarò presente tutti i gg. per "studiare".
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
Buon pomeriggio a tutti. Sto seguendo con interesse la discussione che si è accesa circa gli eventuali vantaggi in termini di qualità di visione che il collegamento tra PS3 ed EPSON TW1000 comporterebbe. Mi permetto di far osservare che, anche in un test del tutto empirico come quello in questione, quando si deve valutare l'efficacia di una soluzione tecnica innovativa ( in questo caso la presenza nella PS3 di un circuito di "trattamento colore" che dovrebbe agire positivamente anche sui supporti attualmente disponibili ed in entrambi gli apparecchi di porte HDMI 1.3 per veicolare il maggior flusso dati che tale "trattamento colore" comporterebbe ) non dovrebbero essere presenti , nella catena di riproduzione, altre variabili che possano interferire sul risultato finale. L'esperienza condotta fino ad ora con apparecchi diversi ( PS3 e XBOX360), SW diversi ( BD e HDDVD ) , risoluzioni diverse ( 1080p e 1080i ), e collegamenti diversi ( HDMI e component/VGA ) è stata probabilmente viziata da troppe variabili per poter azzardare delle conclusioni. Ed anche ll confronto con un HC5000 non consentirebbe di chiarire il dubbio perchè aggiungerebbe un'ulteriore variabile. L'unico test significativo potrebbe essere in teoria effettuato collegando all'EPSON una PS3 senza "trattamento colore" e con HDMI non 1.3 . Sappiamo tutti però che tale apparecchio non esiste, quindi ci si potrebbe accontentare di collegare all'EPSON un qualsiasi lettore di BD che legge lo stesso identico supporto ed esce con la stessa risoluzione attraverso una HDMI non 1.3
Il tuo ragionamento fila, ma non concordo su una cosa:
Il possibile "beneficio" della profondita' colore a 36 bit dato dal l'accoppiata VPR HDMI 1.3 e sorgente HDMI 1.3 puo' essere eliminato cambiando una delle due macchine indipendentemente che sia la sorgente o no.
Mi spiego meglio...
i 36 bit ci sono se la sorgente ed il display sono entrambi 1.3.
quindi basta cambiare un anello della catena video con un HDMI 1.2 per eliminare la maggiore profondita' di colore.
Se io collego la play 3 all'HC5000 e' chiaro che i bit saranno inevitabilmente 24, data la banda ridotta della HDMI 1.2 quindi la prova puo' essere veritiera, dato che i 2 VPR sono del tutto simili a parte la differenza di banda dell'HDMI.
Comunque sia, anche la prova di un lettore BD HDMI 1.2 collegato all'EPSON puo' essere una prova valida per gli stessi motivi citati sopra.
Ps: sono molto felice dei ringraziamenti ricevuti, ma non mi sento di aver fatto nulla di particolare!!!
"Purtroppo" sono il primo nel forum ad avere questo proiettore e le numerose spiegazioni che devo dare sono lo "scotto" che si paga ad avere una macchina prima di tutti gli altri!!!
Se non ci si aiuta tra noi "MALATI CRONICI" DI AUDIO-VIDEO...;)
pannoc:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Mi spiego meglio...
i 36 bit ci sono se la sorgente ed il display sono entrambi 1.3.
quindi basta cambiare un anello della catena video con un HDMI 1.2 per eliminare la maggiore profondita' di colore.
pannoc:D
Beh ... e questo dovrebbe essere "facile" visto che le "spine" HDMI 1.3 dovrebbero essere retrocompatibili ;)
O no :confused:
ciao :cool: