Benvenuto!! :D
Visualizzazione Stampabile
Benvenuto!! :D
2000 ansi lumen permettono di avere una visione discreta anche in ambiente non del tutto oscurato? grazie paul
Sì.Citazione:
Originariamente scritto da paul
Per avere + dettagli ti consiglio di leggere le rece su projectorcentral e projectoreviews...;)
Ti dirò che il mio hitachi ha un bianco e un grigio chiario estremamente puliti, questa performance del tx 100 è effettivamente IMHO piuttosto scarsa. E' sintomo di un sensibile disallineamento dei pannelli.Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
J.
Sicuro? Io credo piuttosto che sia colpa della mediocre qualità dell'ottica (e il caso del Panny 1000 ne è un chiaro esempio..) unita all'uso del lens shift.Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Purtroppo anche io ho lo stesso problema...:(
Il disallineamento dei pannelli lo vedi dallo sbordamento dei colori nelle scritte dei menù.
C'è però chi è + fortunato (Marlenio) e non lamenta un tale problema.
A questo punto mi vien da pensare se sia il caso di mandare una mail di richiesta chiarimenti in Panasonic (e al venditore)...
Voi cosa ne pensate?
Considerando i casini di vario genere che ho avuto con l'Infocus 4805, mi pare il minimo di avere un pò di fortuna con l'AX100... :DCitazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Aggiungo comunque che ho avuto modo di provare altri due AX100, entrambi con un bianco perfetto.
..mmmhh: quasi quasi mi hai convinto a mandare una bella mail in Panasonic...Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
PS x Marlenio: domani re-installo l'HTPC da capo...:(
Sì, ma per conoscenza mandala anche alle maggiori testate del settore, e avvisa la Panasonic di questo. In questo modo, li costringi a muoversi.Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Prova comunque a postare anche su AVSForum, anche lì c'è un bel 3D sull'AX100. Anzi, a dire cil vero ce ne sono parecchi. ;)
Per il tuo HTPC... ho l'impressione che stia vincendo lui, oppure mi sbaglio? :D
Buon suggerimento.
L'HTPC è un osso duro, ma anche io non sono da meno..;)
Per ora è riuscito solo a farsi odiare dalla mia compagna...:rolleyes:
Mi associo alla protesta e ti esorto a nome di tutti a dargli una bella strigliata :)Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Ho appena contattato la MFA (uno dei 2 centri assistenza Panasonic a Milano) facendogli presente il problema: mi aspettano x controllare il vpr, però sulla natura del problema non si sono pronunciati...
Appena trovo un attimo, glielo porto.
Ho intanto avvisato la persona dell'assistenza clienti Panasonic che ha risposto alla mia precedente mail (il sig. M. Spada) scrivendo la seguente:
Gent.le Sig. Spada,
ho appena contattato il centro di assistenza MFA di Milano: a breve porterò il mio proiettore per controllarne il funzionamento in merito a questi due problemi:
-flickering della luminosità (problema già segnalatoVi e comunque noto a Panasonic in altri Paesi: basta leggere il forum americano di AVS).
- non uniformità della schermata del bianco: problema notato sin dal primo minuto di accensione del vpr, ma ritenuto (erronemente) da me un problema intrinseco della tecnologia lcd.
Accetto ben volentieri la Vostra proposta di seguire direttamente la verifica.
A tal proposito mi prometto di comunicarVi tutti i dati richiesti nella precedente e-mail.
Volevo anche farVi presente che questa mail è stata spedita per conoscenza al forum di Avmagazine (dove molti lamentano tali problemi) e alle principali testate del settore.
Cordiali saluti
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato... dopo aver "sfogliato" questa discussione interminabile non mi sono ancora risposto a dei dubbi.
Sono un felice possessore del panasonic in questione da circa una settimana :D.
Allora, il proiettore è collegato in component ad un dvd recorder LG. Quando inserisco un film in dvd, nel menù del vpr compare 576p... e io dico: sooolooo?:eek:
Mi chiedevo: acquistando un lettore dvd con uscita in hd la situazione migliorerebbe? Esiste invece un upscaler esterno da aggiungere? Potreste illuminarmi?:p
Grazie mille:D :D
576 è il formato PAL. Se il tuo lettore non fa upscaling, è la segnalazione corretta.Citazione:
Originariamente scritto da smauri
Dipende da quale scaler monta il lettore che dovresti prendere: ci sono in giro lettori economici che upscalano in HDMI a 720 e 1080, ma tirano fuori immagini penose. Eventualmente potresti pensare all'OPPO, che usa un chip eccellente.Citazione:
Originariamente scritto da smauri
A proposito, benvenuto nel forum. :D
Scusate la domanda niubba: il mio lettore DVD, che nn dovrebbe fare upscaling, viene rilevato dal VPR con un segnale PAL a 625p invece che 576p. Ma che risoluzione "ibrida" è? :confused:
Se non mi sbaglio, 625p è il Pal Progressive. 625 è il massimo numero di righe visualizzabile sul PAL (spero di non dire una fesseria). :)Citazione:
Originariamente scritto da Tirpitz