Visualizzazione Stampabile
-
Il decoder è ripartito (ora funziona anche skylife.it: si vede che è partito prorprio oggi pomeriggio), però il secondo tempo di Svezia-Trinidad è stato un continuo black-out video...:mad:
Ho scoperto che bisogna staccare/riattaccare la spina e poi aspettare circa 30" per accendere il decoder :(
-
Forse che forse......:cool:
Ho staccato la spina per una ventina di minuti e per un bel periodo di tempo (relativamente, 20 min :p ) non ho riscontrato problemi.Intanto tenevo sotto controllo la temperatura.
Finchè non è entrato a regime il calore tutto a posto, poi i soliti blocchi.
Cavoli, non vorrà mica dire che i fori dello chassie non riescono ad espellere tutto il calore?
Ho girato il decoder in verticale in modo da far defluire il calore verso l'alimetatore (ch'è meglio).
In questo momento (25° st di ARG-CIV)nessun blocco e tutto fila lissio.
Chi può provare lo faccia e dica i risultati, che forse ci siamo.
-
Ragazzi,una domanda:A voi il telecomando dello Skyfo HD funziona bene?Il mio proprio no,a volte non mi prende i tasti,a volte li prende due volte,in poche parole ogni volta che devo cambiare canale e' un'impresa.Naturalmente ho anche cambiato le pile ma e' la stessa cosa.....Inoltre stasera prima di Argentina-Costa D'Avorio il decoder e' andato completamente in palla,si sentiva l'audio ma si vedeva tutto lo schermo blu,sia sul canale HDMI AV6 che sul canale SCART AV2 e la cosa strana e' che se mettevo il menu' si leggeva,se provavo a cambiare canale mi faceva vedere i numeri,boh!!Ho poi staccato la presa di alimentazione,l'ho rimessa ed e' andato a posto....
-
Anche io ho provato la "posizione" verticale, anche se mi sembra assurdo tutto ciò, e per ora tutto fila liscio...
La cosa certa è che questo decoder scalda veramente troppo e se tanto mi da tanto, lo stesso problema si è verificato con l'alimentatore della xbox360 (guarda caso al lancio sul mercato).
Vigiliamo...
Saluti a tutti
-
Bene bene :p
Proverò anche a rimetterlo in posizione originale a intallarci sopra una papst da 120 per estrarre il calore e vedere se rimanre "stabile".;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
si blocca questo decoder. ho visto la partita e verso la fine l'immagine si è gelata. l'audio andava e il video no, in nessun canale. spengo riaccendo, uguale. stacco la spina e dopo riparte.
non va bene
Confermo...stessa situazione anche con il mio decoder SKY HD...saranno effettivamente questi pacchetti di dati corrotti che mandano in bambola il decoder?
Se sì speriamo che i tecnici Sky mettano a punto in fretta, Italia/Gana è vicina!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ippo
Confermo...stessa situazione anche con il mio decoder SKY HD...
Prova a metterlo in verticale, così facciamo anche una statistica.
Anche a me soffre di microblocchi continui e di impallamenti.
In posizione eretta è già 3 ore che va bene, senza nessun difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
In posizione eretta è già 3 ore che va bene, senza nessun difetto.
Confermo anche io, in posizione eretta procede bene...
Una cosa che ho notato è che in posizione orizzontale, cominciano i blocchi dopo circa 1 ora, infatti, per tutto il secondo tempo di svezia-trinidad non si sono verificati blocchi, mentre dall'inizio di arg-civ, si!
Adesso sto vedendo la replica dell'argentina e tutto va :rolleyes:
-
Comunque siamo tutti d'accordo che il bug "no-video" si verifica solo con trasmissioni HD?
Io ho il decoder da un mese e solo da venerdì ho il bug. Fino ad allora il fornetto è andato bene (tranne una volta), nessun problema pure nella finale di CL, per cui non credo che sia un problema di calore, ma forse si blocca quando raggiunge un alto bitrate o effettivamente ci sia un segnale corrotto, il che spiegherebbe che con HDForum ed il promo Sky (che ho visto parecchie ore...:rolleyes:) non ci siano stati problemi.
Però, da quello che leggo, ognuno ha riscontrato il blocco video in momenti differenti: boh :confused:
Che ne dite? :confused:
-
Puntualizzo per quanto mi riguarda:
Io ho il MySky e lo skybox hd.
Fino a ieri sera lo skybox hd era posto in orizzontale sotto il mysky, ma separato da un altzatina in cristallo e con una luce di areazione di 10 cm.
La finale di champions vista senza alcun problema...
Dall'inizio dei mondiali si è cominciato a verificare il bug video, quindi da ieri la decisione di separare e mettere in posizione verticale lo skybox hd.
La cosa "molto" curiosa e che in questa posizione, la parte superiore del decoder non diventa più incandescente ed il decoder non presenta più il bug in questione.
Continuo col dire che secondo me potrebbe essere un problema legato ad una non sufficiente areazione e che a lungo andare, un apparecchio surriscaldato di continuo può diventare terreno fertile per l'insorgenza dei guasti.
Alla prossima
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Puntualizzo per quanto mi riguarda
Dall'inizio dei mondiali si è cominciato a verificare il bug video, quindi da ieri la decisione di separare e mettere in posizione verticale lo skybox hd.
Alla prossima
L'hai messo in verticale con la scheda sky in alto o in basso?
-
IO nelle partite di ieri non ho avuto assolutamente nessun blocco.
Quindi non e' un problema di sky ma dei singoli decoder.
In compenso mi si e' bloccato durante sky mondiali show...unico modo per risistemarlo, staccare spina e riaccendere.
-
Con la scheda in alto.
Fammi sapere se anche per te è ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Con la scheda in alto.
Io con la scheda in basso, in modo da tenere fredda anche la card e le sezioni audio/video ;)
Non sono rimasto comn le mani in mano e mi sono già fatto i supporti :p
http://img131.imageshack.us/img131/6...07071tc.th.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/7...07103bk.th.jpg
personalizzati :D
-
Genio!!
Dove li hai trovati, o meglio, come li hai costruiti? :) :)