Ciao a tutti,
non essendo un grande esperto di tv lcd mi sono fatto consigliare un forum da un amico, ed eccomi qui.
Volevo acquistare un tc lcd e quindi mi sono messo a leggere nel forum un po' di notizie. Da tutto quello che ho letto, ho notato come uno degli lcd migliori per qualità/prezzo era proprio il tx32lx6f.
Sono andato a vederlo in un negozio e mi sembrava dello stesso livello di molti altri, per cui mi sono fidato delle opinioni espresse in questo forum.
Ma arrivato a casa ho avuto una grossa sorpresa. Infatti, collegando tv e decoder sky la qualità delle immagini, ma soprattutto dei colori, era molto bassa. Mi sono messo a giocare con le varie impostazioni (contrasto, luminosità ecc), ma niente. La differenza con un TV tradizionale era abbissale.
Devo dire, però, che inserendo un DVD le cose sono migliorate parecchio. Inoltre, ho sottoscritto il contratto con sky per l'HD e devo dire che la qualità di immagine e dei colori è fantastica!!
A questo punto, mi sono messo l'animo in pace e mi sono convinto che il problema stava nella bassa qualità delle sorgenti (tv e decoder sky).
Ma ecco una nuova sorpresa. Mi padre compra un Sony Wega (praticamente allo stesso prezzo) e utilizzando le mie stesse sorgenti, vede tutto perfettamente!!! Un altro mio amico ha uno Sharp Aquos, e anche li tutto perfetto!!!
A questo punto i dubbi sono tornati. E' possibile che gli altri riescono a vedere molto meglio di me che dovrei avere uno dei migliori LCD in commercio?
Non vorrei deludere qualcuno, ma in questo momento il mio giudizo su questo lcd è veramente basso. Ogni giorno che passa si rafforza in me la certezza di avere acquistato una grandissima "sola", come direbbero a Roma.
Va be', verranno giorni migliori... Comunque, apprezzerei molto anche i vostri commenti, volti a farmi tornare il sorriso...
Ciao.