Hitachi 42PD9700... chi l'ha visto?
Saluto e ringrazio tutto il forum visto che è un po' che leggo ma questo è il mio primo messaggio. Devo dire che mi avete messo una gran voglia di regalare questo plasma alla casa nuova in consegna ad aprile :O Sono talmente convinto che potrei anche ordinarlo senza vederlo :) in ogni caso pregheri chiunque lo veda esposto in giro (so che è difficile...) di segnalarlo sul forum, potrebbe essere utile a tanti altri interessati che gravitano nell'orbita dell'acquisto come me. Se poi qualcuno di Milano me lo volesse mostrare di persona ancora meglio! :D
Ancora saluti e ringraziamenti a tutti, ciao.
Hitachi 42PD9700... AVVISTATO!
Ebbene alla fine era nello store più vicino a casa mia che non bazzicavo da un po' ovvero MW del Centro Commerciale Fiordaliso a Rozzano (MI).
Ho dato un'occhio senza molta speranza alla quantità davvero esagerata di pannelli esposti ed eccolo lì finalmente, un primo contatto dal vero :D
Come altri hanno già evidenziato l'estetica risulta essere molto più piacevole dal vivo piuttosto che in foto, belli i diffusori laterali in metallo brunito che, complice anche la bassa prifilatura orizzontale del pannello, slanciano la linea in larghezza esaltando ulteriormente l'effetto wide-screen.
Per quanto riguarda l'immagine ho avuto modo di confrontarla con i plasma immediatamente adiacenti ovvero un pana pv45 e un LG PC1RR purtroppo installati ad altezze diverse ma per fortuna tutti sintonizzati su Sky HD (non so però se tutti connessi con lo stesso tipo di ingresso.. :cool: )
Senza entrare in dettagli maniacali direi che la visone era nel complesso paragonabile tra i tre esemplari anche se di prezzo molto diverso tra loro: circa €1200 il pana, €1600 l'LG e, udite udite, €2590 per l'Hita.
Ho potuto comunque notare una resa colore migliore nell'Hita e un impressione di maggiore nitidezza e dettaglio nel Pana (talvolta un po' artificiosa) con LG senza lode ne infamia.
Diciamo che pur essendo spesso definito l'Hitachi un'ottima alternativa "economica" al Pioneer, al prezzo di €2590 ci sono in effetti valide alternative all Hita stesso con buona resa di immagine e prezzo molto più basso. Ovviamente l'Hita eccelle come dotazione (l'LG però ha l'Hard Disk), vanta a quanto ho capito uno dei migliori processori/scaler interni (e non è poco per quanto riguarda la ricezione di canali SD) e last but not least si trova on-line a prezzi molto più appetibili ;)
In definitiva tirando le somme dopo l'incontro ravvicinato lo acquisterei volentieri... ma non certo a quel prezzo :rolleyes:
(Tra gli LCD davvero belli i Full-HD di Toshiba e Sharp, addirittura superbi con le immagini statiche, e prezzi sempre più bassi e allineati verso il basso..) :cool: