ha pochi mesi di vita questa serie allora..mi aspettavo molti di piu.
lunga vita all lg :D
Visualizzazione Stampabile
ha pochi mesi di vita questa serie allora..mi aspettavo molti di piu.
lunga vita all lg :D
La serie LX2 e' stata presentata in Italia dal LG a settembre 2005 con questo comunicato stampa: Il re dei Digital Display
SalutiCitazione:
Sep. 02, 2005
[...]
LX2 LCD TV
Mentre LG Electronics continua a stupire l’industria dei display con flat TV di grande formato come il 71” al plasma e il 55” LCD, la serie LX2 è stata sviluppata per rendere più popolari i TV LCD con una linea di TV ad alta qualità ma ad un prezzo più accessibile e di dimensioni più contenute (da 23” a 32”).
In termini di qualità dell’immagine la serie LX2 adotta il modulo S-IPS che offre una velocità di risposta di 8ms e il più grande angolo di visuale al mondo pari a 178 gradi sia in verticale che in orizzontale. Il chip per il miglioramento della qualità dell’immagine XD-Engine di LG Electronics utilizza totalmente il grande schermo trattando i segnali analogici instabili per realizzare immagini nitide e brillanti. La serie LX2 supporta inoltre svariate funzioni utili per l’utente: per esempio la funzione Intelligent Eye bilancia automaticamente la luminosità con l’ambiente circostante e la doppia finestra PIP/POP permette di vedere sullo stesso schermo immagini provenienti da due fonti separate. L’HDMI/DVI rende possibile una connessione digitale loss-free.
Il design, black e silver, completa il prodotto, creando una perfetta simbiosi con la qualità dell’immagine chiara e perfetta dell’LCD. La serie The LX2 sarà disponibile in tre formati, 23”, 26” e32”, in tutti i punti vendita in Europa.
[...]
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
eragon sei un mito!
sapreste consigliarmi un valido player dvd da accoppiare all'LG32LX2R......:cry: senza dover spendere un'esagerazione..GRAZIE
Qui mi sento di poter dare un consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da feanor76
Se vuoi un collegamento via HDMI (che ritengo sia il più opportuno) e se il tuo LG32LX2R è costruito da Gennaio 2006 in poi, puoi prendere senza incertezze il Samsung DVD-HD950 che ti permette di upscalare il segnale a nche a 720p e 1080i, inoltre ha una funzione per vedere le foto (in formato jpg) in HD (alta definizione); costo 149 euro da Tr@ny.
Se la tua TV è costruita prima dei Gennaio 2006, per un problema di incompatibilità hardware (comunque risolvibile aggiornando il firmware della TV), non potrai fare l'upscaling con tale player, che rimane comunque una buona scelta (io l'ho preso lo stesso ad esempio). Se no puoi buttarti su una cosa ancora più economica come ad esmpio il Sansui DV-X2700HD (sempre collegato in HDMI ovviamente) in vendita a euro 79,00 da Uni@uro.
Ciao
io non li ho mai visti in azione...
rendono veramente diverso il dvd da uno normale?o dall xbox360 in vga?
Mi associo alla domanda (anche se pensandoci bene e' probabile che su uno dei forum sui lettori DVD si trovi gia' la risposta), un film su "normale" DVD visto da un lettore con upscaling a 720 o 1080, quanto meglio si vede rispetto al vederlo da un "normale" lettore collegato via SCART/RGB??? Forse dipende solo dalla bonta' degli upscaler, cioe' se quello integrato nella TV e' meglio o peggio di quello del lettore???Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ciao
Paolo
Il problema e' che nei centri commerciali le TV sono sempre collegate in qualche modo, regolate in qualche modo, etc. E poi influisce sempre anche il gusto personale. Quando ero stato all'UniEuro l'unico TVCitazione:
Originariamente scritto da Magnottone
(LCD 32") che era un gradino sopra tutti gli altri era il Philips 9830, che pero' costava piu' di quanto mi ero prefisso, tanto che avevo quasi deciso di lasciare perdere e aspettare.
Pero' se si trascurano gli evidenti limiti attuali di un po' tutti gli LCD e si considerano altri aspetti (praticita', collegamenti, PIP, prezzo, etc.), secondo me l'LG LX2R non ha rivali.
Poi fra un anno o due, quando nel videonoleggio sotto casa ci saranno i film in HD e gli schermi saranno molto migliorati, allora vedremo.
Ciao
Paolo
grazie per il consiglio il mio lcd e' del gennaio 2006 quindi non devo fare l'aggiornamento firmware.vada per il samsung hd 950...volevo domandarti se era possibile ovviare alla scarsa tonalità di colori presenti nella connessione VGA+XBOX360...GRAZIE ANCORACitazione:
Originariamente scritto da Pollo
Bene allora sei proprio a posto :)Citazione:
Originariamente scritto da feanor76
Inoltre in generale ho visto che piace anche dal punto di vista estetico; è di colore nero.
Non sono a conoscenza della "scarsa tonalità di colori presenti nella connessione VGA+XBOX360". Hai trovato riscontri su quanto dici? Perchè non ricordo lamentele in tal senso.
La XBOX dispone anche di uscita DVI? Perchè in tal caso sarebbe utile provarla (il cavo lo trovi nella scatola della TV:D )
Premetto che ciò che scrivo è un parere personale.Citazione:
Originariamente scritto da caipirginka
Il caso che proponi tu non ha molto senso, comunque credo tu sia curioso di sapere se un lettore con upscaling a 720 o 1080 (quindi ritengo collegato in HDMI?) sia meglio di un "normale" lettore collegato via SCART/RGB.
Sicuramente SI per questo motivo:
Utilizzi una connessione digitale che lascia il segnale "vergine" da qualsiasi convertitore AD DA (e ciò si fa apprezzare quanto più sono di fascia bassa i due lettori DVD contendenti);
Inoltre è anche possibile avere ulteriori miglioramenti se lo scaler del lettore "lavora" meglio di quello del TV (nel manuale del DVD-HD950 è consigliato settarlo a 720p o 1080i come se il produttore fosse sicuro dei vantaggi, ma effettivamente, come dici tu, dipende dalla bontà degli scaler quindi bisogna provare, ma tanto c'è e non lo paghi neanche tanto)
Ciao
Ragazzi alla fine mi sono deciso e lho preso:
26lx1r
premetto che sono soddisfatto a meta,con la xbox360 è stupendo,la tv fa mezza ****** per meta canali,i dvd non mi gustano molto.
per questo vi chiedo il vostro aiuto:
i dvd come rendono di piu?collegati tramite component-xbox360?(per ora mi sembra il peggio)
scart con lettore dvd normale?
vga-dvi con xbox360?
per la tv il problema è veramente grosso,è il segnale della mia camera che fa ******,il decoder non prende la mediaset e mediaset premium..un disastro.
la xbox360 ci gioco in vga-dvi..la cosa strana è che la tv mi permette di scegliere la risoluzione.e si vede bene solo a 1024 x 768...cosa vuol dire?pur avendo settato la dash della xbox a 1360x 768.
Gia', in effetti, anche a parita' di qualita' nello scaler, non si ha nessun passaggio in analogico, si resta sempre in digitale, quindi dovrebbe essere meglio in ogni caso.Citazione:
Originariamente scritto da Pollo
Sarei tentato di prendere un lettore DVD con uscita HDMI, ma tra un po' (ma quando???) arrivera' l'HD, quindi mi sembrerebbe uno spreco, mah...???
Ciao
Paolo
in effetti anche io sarei tentato,visto che stranamente i dvd si vedevano meglio su un lcd voxson che in qst lg da 1000 euro.Citazione:
Originariamente scritto da caipirginka
ironia della sorte eh.
sicuramente dovro regolarlo meglio ma non mi soddisfa la visione per ora.
ragazzi ma il pc com lo collegate?vga-dvi?o dvi-dvi?
a che risoluzione?a me fa effetto scia di brutto,anzi scatticchia.
Sarei tentato di prendere un lettore DVD con uscita HDMI, ma tra un po' (ma quando???) arrivera' l'HD, quindi mi sembrerebbe uno spreco, mah...???
Ciao
Paolo[/QUOTE]
Dipende da che lettore / collegamento usi attualmente.
Io farei questo ragionamento:
Se avessi un buon lettore DVD collegato in component allora aspetterei (l'uscita dei lettori HD-DVD).
Se avessi hai un buon lettore collegato con una buona scart / RGB effettivamente potrei ancora continuare ad aspettare.
Se avessi un lettore "così-così", qualsiasi sia il collegamento analogico, lo cambierei prendendone uno con uscita HDMI, certamente senza investire cifre ingiustificate.