Visualizzazione Stampabile
-
Homer, posso assicurarti che con segnali scarsi (come quelli di sky) il processore Picture Master dell'Hitachi dà risultati sorprendenti. In pratica è paragonabile al Wega Engine della Sony. Sono appena tornato da casa di un mio amico che ha un Bang e Olufsen crt da 21" e giuro che il mio Hitachi coi canali analogici si vede molto meglio. Pensavo che i giudizi in tal senso fossero esagerati, ma mi sono dovuto (lietamente!) ricredere. Purtroppo non ho ancora testato lo sport su Sky perchè (come ho già detto diverse volte in altri post) al momento vedo Sky solo in composito wireless. Devo dire che anche in questo caso sono rimasto molto favorevolmente colpito: pensavo di vederla molto, ma molto peggio......
Non appena viene l'antennista per portare il cavo in soggiorno e potrò collegare lo skybox in rgb sarò più preciso, ma le premesse sono eccezionalmente buone.
-
Posso confermare cio' ke ha detto pcusim,ieri ho avuto modo di testarlo x piu' di un'ora,sia con canali sky,da antenna normale e da dvd e i risultati mi hanno veramente sorpreso,si vedeva benissimo con tutte le fonti.Ieri l'ho paragonato con un Pioneer 436XDE e l'Hitachi a mio modo di vedere ne e' uscito vincitore.Mi resta ora di visionare il NEC ke ha un mio amico,il quale dice ke e' a livello sia di Hitachi ke di Pioneer,anzi,lui dice ke e' superiore.Appena mi "invita",faro' sapere.
SALUTI
-
DIfatti ragazzuoli checche' ne dicano i premi eisa e vari, i migliori alla visone di tutti i giorni sono hit e pan, pio e' inferiore sull'analogico,probabilmente con segnali hd mostrera' tutto il suo valore,peraltro,per ora ,nascosto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da REDELCIEL
DIfatti ragazzuoli checche' ne dicano i premi eisa e vari, i migliori alla visone di tutti i giorni sono hit e pan, pio e' inferiore sull'analogico,probabilmente con segnali hd mostrera' tutto il suo valore,peraltro,per ora ,nascosto.
confermo in pieno.è la stessa impressione che ho avuto vedendo i 3 pannelli affiancati.panasonic e hitachi con segnali in bassa risoluzione
funzionano bene.anche se devo dire dopo lunghissimi test di aver notato
una risposta migliore sull'hitachi,parlando sempre di segnali analogici
di antenna.il piooner è un buonissimo prodotto.ma da il meglio di se con
segnali buoni almeno dvd.provato con segnale analogico e devo dire
che il risultato finale non era a livello di hitachi e panasonic.
tutto questo è dovuto principalmente al processore e di come riesce a
gestire la sorgente
-
Io ho voluto verificare l'Hitachi anke da antenna ***' secondo me da li si vede se ha un buon processore e devo dire ke la qualita' mi ha sorpreso,cmq ormai le prove ke bisogna fare piu' accuratamente sono da segnali digitali visto ke poki vedono la tv da antenna normale e poi tra poco il segnale analogico dovrebbe scomparire del tutto.Ovviamente se uno compra un plasma o un lcd certo lo prende x utilizzarlo al meglio ke puo' e cioe' con DVD,Satellite,Sky ecc....
SALUTI
-
Io ho voluto verificare l'Hitachi anke da antenna ***' secondo me da li si vede se ha un buon processore e devo dire ke la qualita' mi ha sorpreso,cmq ormai le prove ke bisogna fare piu' accuratamente sono da segnali digitali visto ke poki vedono la tv da antenna normale e poi tra poco il segnale analogico dovrebbe scomparire del tutto.Ovviamente se uno compra un plasma o un lcd certo lo prende x utilizzarlo al meglio ke puo' e cioe' con DVD,Satellite,Sky ecc....scusate,ho cliccato 2 volte su rispondi e non so come cancellarene uno....
SALUTI
-
Ho rilanciato un vecchio thread relativo ai settaggi del nostro splendido tv. Vi invito a postare i vostri e a scambiarci le opinioni in merito.
Il thread è qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=42pd7200
Partecipate numerosi! :D
-
grazie x le informazioni, ormai propendo sempre di più sull'hitachi visto che l'uso che ne faccio è prettamente con il decoder sky. aspetto le impressioni di chi lo ha già visto e cmq mi sembra di capire che prevale sul pana.
saluti
-
a mio avviso nn prevale sono due immagini diverse...da vedere affiancati possibilmente.ognuno ha il suo metro di giudizio...
-
Esatto. Dire che l'Hitachi prevale sul Pana non sarebbe giusto. Si tratta di due ottimi tv, la cui scelta deve essere frutto solo del gusto e delle esigenze personali. Sulla carta l'Hitachi è paurosamente superiore, coi suoi 68 miliardi di colori, contro gli 8,6 del pana, ma nella pratica non è che si noti la differenza in maniera così evidente come ppotrebbe sembrare. Così come il contrasto di 4000:1 del Pana potrebbe sembrare notevolmente migliore del "misero" 1000:1 dell'Hitachi, ma è la modalità di misurazione diversa che determina questa differenza....
Insomma, come ho già scritto tempo fa in un altro thread, si tratta di televisori coi quali è difficile restare delusi. Anche se sulla tv analogica credo non ci sia gara: l'Hitachi è di gran lunga il migliore che ho visto!
-
pcusim, aspetto le tue impressioni sul collegamento del decoder sky in rgb con l'ahitachi, come si vede lo sport......
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Esatto. Dire che l'Hitachi prevale sul Pana non sarebbe giusto. Si tratta di due ottimi tv, la cui scelta deve essere frutto solo del gusto e delle esigenze personali. Sulla carta l'Hitachi è paurosamente superiore, coi suoi 68 miliardi di colori, contro gli 8,6 del pana, ma nella pratica non è che si noti la differenza in maniera così evidente come ppotrebbe sembrare. Così come il contrasto di 4000:1 del Pana potrebbe sembrare notevolmente migliore del "misero" 1000:1 dell'Hitachi, ma è la modalità di misurazione diversa che determina questa differenza....
Insomma, come ho già scritto tempo fa in un altro thread, si tratta di televisori coi quali è difficile restare delusi. Anche se sulla tv analogica credo non ci sia gara: l'Hitachi è di gran lunga il migliore che ho visto!
se si confronta attentamente i due pannelli.il numero di colori superiore
si nota soprattutto nelle scene di movimento e nelle sfumature di colore
bisogna pero attentamente osservali con lo stesso segnale e affiancati.
se visti singolarmente non si pecepisce.
la differenza di visione è comunque anche data da questa differenza
di campionamento dei colori,oltre alla tecnologia alis.
-
tornando sul discorso segnale analogico.penso che hitachi abbia voluto
creare questo tipo particolare di processore,per ovviare uno dei maggiori handicap dei pannelli hd ready.sia plasma che lcd.che rimane la scarsa capacita di trattare segnali in bassa risoluzione.
-
RIGUARDO HITACHI nn capisco perche' in intalia nn importino il 55 hd ready (con hdmi) come in altri paesi inghilterra e america....sarebbe interessante visionarlo...mah politiche strane..
-
Citazione:
Originariamente scritto da REDELCIEL
RIGUARDO HITACHI nn capisco perche' in intalia nn importino il 55 hd ready (con hdmi) come in altri paesi inghilterra e america....sarebbe interessante visionarlo...mah politiche strane..
è una politica di mercato.quanto costa il 55 hitachi in inghilterra?
prababilmente hitachi pensa che il prodotto non è appetibile per l'italia