Visualizzazione Stampabile
-
Grazie, non ne ero al corrente diversamente avrei optato per quella soluzione
Al prossimo aggiornamento software se non avranno risolto procedo con il ripristino "hardware"
Per il momento ho, ebbene sì, messo una pezza utilizzando un nastro isolante nero :rolleyes::cry:
-
Si l'avevo letto nel tuo messaggio precedente, risolutiva ma non certo degna di un TV di tale lavatura, ma tant è.....
-
Ciao a tutti, sono da pochissimo un fortunato possessore di un Sony 77 XR-A95L e vorrei sapere se c'è qualcuno (magari nella redazione) che sa come abilitare i menu settings "pro mode". Non mi riferisco ai settaggi video ma a una serie di impostazioni avanzate del TV Android, ad esempio per caricare direttamente app da file .apk.
In rete ho visto alcuni suggerimenti per abilitarlo da telecomando (tasti info-mute-vol up-home) ma su questo modello parrebbe non funzionare.
-
Non ricordo il percorso esatto, ma dovresti trovare quel che ti serve nella sezione app e sicurezza, li dovresti poi trovare l'opzione da abilitare per l'installazione da fonti sconosciute, che è poi quel che serve per installare gli apk.
-
saluti e buona giornata
una domanda , visto che sono fortemente motivato all'acquisto del 95 L
qualcuno che ha acquistato il tv al prime time e ad oggi ha qualcosa da lamentare ,a parte i menu' laggosi e in qualche caso esemplari con vertical banding?
-
io ho menu laggosi e led bianco acceso
il pannello però è perfetto senza il minimo difetto
https://i.imgur.com/pmJRGAL.jpg
https://i.imgur.com/JGzxKeM.jpg
https://i.imgur.com/e0AbFmu.jpg
lo ricomprerei altre 100 volte :D per lo scaling e la qualità di visione / audio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anathema1976
Non ricordo il percorso esatto, ma dovresti trovare quel che ti serve nella sezione app e sicurezza, li dovresti poi trovare l'opzione da abilitare per l'installazione da fonti sconosciute, che è poi quel che serve per installare gli apk.
Grazie mille per la risposta. Si questa impostazione l'avevo già controllata (a quanto pare l'A95L ha già questo setting di default per alcune sue app) e con un file manager installato da play store riesco già ad installare apk da file. Avevo fatto l'esempio per chiarire di quale "pro mode" stavo parlando, ma quello che vorrei davvero abilitare è il menù completo "pro settings" e le altre opzioni che dovrebbe avere :)
-
Ah ok, ma a parte la stessa sequenza di tasti che tu stesso hai indicato non conosco altre procedure.
-
Oggi finalmente ho fatto delle prove usando gli stessi film sia in BRD che in streaming con Apple TV e Nvidia Shield.
Film The Martian.
In BRD con cavo Ruipro in fibra e X800 come lettore leggo dulle info 12bit e 4:4:4
In tutti gli altri casi usando le app di Netflix non vado oltre gli 8bit.
Solo con Nvidia riesco a vedere 10bit e 4:2:0
Anche Apple TV si ferma a 8bit mentre è accreditata di output in HDMI a 2.1
Qualcuno qui, sa spiegarmi come settare al massimo la Apple TV?
Per non parlare di Amazon Prime che manda lo stesso film in HD mentre viene mostrato nel titolo di essere in 4K.
Con i settaggi attuali credo che la Apple TV sia solo "FUFFA" mentre la Nvidia si è dimostrata migliore.
-
Stamattina mentre facevo tutt'altro (TV spenta, telecomando lontano chilometri e nessuna periferica esterna collegata) la TV si è accesa da sola (ho sentito il click del relè) e ho visto il pannello illuminarsi di verde-blu-rosso per poi rispegnersi
Pulizia del pannello?
-
Citazione:
taitaitai
Con i settaggi attuali credo che la Apple TV sia solo "FUFFA" mentre la Nvidia si è dimostrata migliore.
Ciao, tutti i contenuti cinema e TV hanno un sottocampionamento della crominanza 4:2:0 e una profondità colore di 8 (SDR) e 10 (HDR) bit. Significa che puoi far uscire il dispositivo che usi come vuoi, ma quello che vedrai sarà sempre 4:2:0 8/10 bit. Poiché il dispositivo non farà altro che convertire (si spera correttamente) il segnale della sorgente.
-
Citazione:
taitaitai
Oggi finalmente ho fatto delle prove usando gli stessi film sia in BRD che in streaming con Apple TV e Nvidia Shield.
Film The Martian.
In BRD con cavo Ruipro in fibra e X800 come lettore leggo dulle info 12bit e 4:4:4
In tutti gli altri casi usando le app di Netflix non vado oltre gli 8bit.
Solo con Nvidia riesco a vedere 10bit e 4:2:0
Anche Apple..........[CUT]
ATV imposta 4k SDR, RGB alto, match content e frame rate.
Shield imposta 4:2:2 bt2020 DV attivo.
Se continui a vedere quelle informazioni, come ti é stato già spiegato é perché i segnali vengono tunnellizzati secondo determinati standard dalle sorgenti.
-
Citazione:
belarc
Stamattina mentre facevo tutt'altro (TV spenta, telecomando lontano chilometri e nessuna periferica esterna collegata) la TV si è accesa da sola (ho sentito il click del relè) e ho visto il pannello illuminarsi di verde-blu-rosso per poi rispegnersi
Pulizia del pannello?
Non ne ho idea, ma curioso di saperlo.
-
ho cercato in rete e non ho trovato nulla a riguardo
curiosa 'sta cosa comunque
speriamo non decida di farlo spesso tipo il led bianco :D
-