Visualizzazione Stampabile
-
Limitazione HW non credo, piuttosto sarà una scelta "strategica" per forzare gli utenti ad usare i servizio VoD (AppleTV+, Netflix, Prime etc) per godere del Dolby Atmos sulla loro piattaforma.
Magari con tvOS 15 potrebbero integrarne il supporto con qualche futuro update.
Citazione:
Originariamente scritto da
steppi
Ciao! Da quel che ho capito io, la AppleTV non passa bitstream quindi non passa TrueHD.. è proprio un limite hardware se non sbaglio..
-
Citazione:
MrGoodkat
Limitazione HW non credo, piuttosto sarà una scelta "strategica" per forzare gli utenti ad usare i servizio VoD (AppleTV+, Netflix, Prime etc) per godere del Dolby Atmos sulla loro piattaforma.
Magari con tvOS 15 potrebbero integrarne il supporto con qualche futuro update.
https://developer.dolby.com/blog/dol...t-on-apple-tv/
è una scelta progettuale del OS ATV non usa il bitstream , DD/DD+/DTS escono sempre in PCM 5.1/7.1 , ATMOS con aggiunta del MAT 2.0.
TrueHD/DTS-HD sono dei formati sconosciuti per ATV , e anche se implementassero le API per gestire i codec uscirebbero sempre PCM 5.1/7.1.
-
Grazie per il link, essendo quella pagina data 25/11/2015 credo/spero che qualcosa sia cambiato o almeno che si possa cambiare (in meglio).
Se non dovessero implementare la decodifica credo che sia solo una scelta strategica: probabilmente non vogliono che la gente si goda funzionalità migliori (TrueHD vs. DD+) con film scaricati [magari illegalmente] usando app tipo PLEX o Infuse.
Citazione:
ovimax
https://developer.dolby.com/blog/dol...t-on-apple-tv/
è una scelta progettuale del OS ATV non usa il bitstream , DD/DD+/DTS escono sempre in PCM 5.1/7.1 , ATMOS con aggiunta del MAT 2.0.
TrueHD/DTS-HD sono dei formati sconosciuti per ATV , e anche se implementassero le API per gestire i codec uscirebbero sempre PCM 5.1/7.1.
-
Citazione:
MrGoodkat
con film scaricati [magari illegalmente] usando app tipo PLEX o Infuse.[CUT]
avrebbero tolto le app dalla store, semplicemente non gli interessa è un dispositivo per il VOD.
-
Non avrebbe molto senso, perché PLEX ed Infuse sono ottimi strumenti: dipende da come vengono usati dal cliente che, in molti paesi del mondo, può tranquillamente ripparsi un disco audio o video di sua proprietà.
Sicuramente è una scelta commerciale per dare vantaggio al VoD, da lì si generano ricavi sicuri!
Citazione:
ovimax
avrebbero tolto le app dalla store, semplicemente non gli interessa è un dispositivo per il VOD.
-
Scusate ho scaricato l’app raiplay, ma perche nell’elenco dei canali non trovo rai 4k?
Devo settare qualcosa nell’apple tv?
-
Perdonatemi l' "intrusione" da niubbo e perfettamente ignorante in materia ( lo ammetto )
Avendo parecchi problemi a gestire tramite l'Amazon Fire stick ( prima serie ) una serie di files e archivi video che ho su un paio di HD collegati in rete ( e con windows 10 nonostante abbia tutto abilitato con Samba1 non c'è verso di averli in condivisione tranne tramite server dedicato, e avrei cmq scelto Plex ), proprio perchè il processore dell'AFS non ce la fa, ho un amico che mi cederebbe Una ATV ( non ho però capito bene se 4K o non , cmq si tratta di 4a generazione ), ho qualche quesito da porvi:
1) La ATV gestirà bene Plex? ( so che dalla 4a generazione in avanti c'è l'app scaricabile dal'app store, è corretto ? )
2) Dal momento che per comodità ho rippato diversi BD in MKV, la ATV gestirà come si deve il framerate adeguato?
3) Non ho altri apparecchi Apple ma credo si tratti dell'oggetto che fa per me ( non ho idea di come funzionino il Fire Cube di Amazon ma trattandosi di un prodotto abbastanza nuovo, non vorrei avesse qualche magagna ) e onestamente non prendo in considerazione per il prezzo elevato la Nvidia Shield ( avevo cmq provato la 1a serie e non mi aveva convinto )
Sto facendo la scelta giusta?
-
A parer mio se il tuo interesse è come sembra praticamente tutto verso la gestione di file faresti meglio ad orientarti verso un media player tipo zappiti o zidoo che sono molto più completi su quel lato, detto questo anche la Apple TV funziona ma con dei limiti tipo la gestione delle tracce audio hd
-
Citazione:
Ryusei
detto questo anche la Apple TV funziona ma con dei limiti tipo la gestione delle tracce audio hd
Grazie per la risposta! La gestione tracce audio HD mi è di interesse relativo, non è cosa importante. La cosa importante è che l'ATV gestisca il dolby digital+ ( ma mi risulta di sì ). Per il resto, ritengo fondamentale per me l'adattare il framerate secondo il video in lettura, non sopporto i microscatti.....
-
Citazione:
cladan
Perdonatemi l' "intrusione" da niubbo e perfettamente ignorante in materia ( lo ammetto )
Avendo parecchi problemi a gestire tramite l'Amazon Fire stick ( prima serie ) una serie di files e archivi video che ho su un paio di HD collegati in rete ( e con windows 10 nonostante abbia tutto abilitato con Samba1 non c'è verso di averli in cond..........[CUT]
Ciao, la ATV ha l'applicazione ufficiale Plex che funziona benissimo, la potenza hardware non e' ovviamente un problema neanche nella 4a generazione..
La gestione del framerate su ATV e' gestita a livello di impostazione di sistema quindi tutte le App compreso plex non hanno microscatti...
Se dovessi prendere la ATV ti consiglio di usare come tutti Infuse e non plex, infuse ti legge da dischi di rete o NAS senza il bisogno di installare nulla sul server quindi andresti liscio senza "intermediari".. infuse supporta SMB versione 1-2-3 e tutti i protocolli di rete, compreso il webdav che ti permetterebbe di vedere i film da fuori casa tramite iPhone iPad o Mac...
La grafica e' al livello di plex se non migliore, legge ISO e mkv senza problemi, costa 10 euro anno la versione pro ma vale fino all'ultimo centesimo.
Facci sapere se la prendi
-
Citazione:
Ades
La gestione del framerate su ATV e' gestita a livello di impostazione di sistema quindi tutte le App compreso plex non hanno microscatti...
Perfetto!
Citazione:
Ades
Se dovessi prendere la ATV ti consiglio di usare come tutti Infuse e non plex, infuse ti legge da dischi di rete o NAS senza il bisogno di installare nulla sul server quindi andresti liscio senza "intermediari".. infuse supporta SMB versione 1-2-3 e tutti i protocolli di rete
Qui il problema è più complesso. Normalmente ho sempre usato la Fire Stick con SPMC, e con windows 7 non avevo nessun problema. Dopo l' "upgrade" a windows 10 sono iniziati i problemi e non mi è stato più possibile andare " liscio " senza intermediari, come Tu hai scritto. Nonostante tutta una serie di post sul forum della community di Microsoft, nessun guru è riuscito a risolvere tale problema: server SMB1-2-3 attivati, dal pc si vede tutto, dall'altra parte nulla. Sono stato quindi costretto ad usare Plex, e credo che in questo anche la ATV non possa proprio fare nulla .....
-
Citazione:
cladan
Sono stato quindi costretto ad usare Plex, e credo che in questo anche la ATV non possa proprio fare nulla .....
[CUT]
Non e' ATV ma infuse... La gestione delle condivisioni di rete e' perfetta, ti funziona al 100% fidati..
Su windows attiva la condivisione, e su avanzate sempre su windows autorizza un utente con user e password, mi raccomando deve esserci la password.. poi su infuse aggiungi la condivisione lasciando tutto su auto e mettendo utente e password... se non ti trova in automatico il nome vai di Ip ovviamente mettendolo statico sul PC...
Ti deve funzionare per forza, altrimenti infuse supporta anche NFS - AFP e FTP... uno lo trovi...
Detto questo un Nas base synology costa 100 euro, col primeday forse anche meno oggi... prendi un nas e risparmi anche la corrente del PC sempre acceso..
-
Segnalo Apple TV 4k 2021 da 64GB a 203€ venduto e spedito da Amazon rispetto ai 219€ di listino.
-
Citazione:
Ferrara89
Segnalo Apple TV 4k 2021 da 64GB a 203€ venduto e spedito da Amazon rispetto ai 219€ di listino.
Sono indeciso se prendere quella o la Firestick 4k a 32 € :D
-
Citazione:
Progressive
Ho messo queste impostazioni ma il TV rimane nella modalità "Dolby Vision IQ" anzichè professionale 2. Dolby Vision disattivato sull'apple tv.
Come mai?
C'è qualcuno che mi può aiutare? con RGB Alto nelle opzioni della tv posso scegliere solo "Dolby Vision IQ" "Dolby Vision Scura" e "Dolby Vision Chiara".
Eppure come detto ho settato secondo le impostazioni che avete consigliato essendo quelle di riferimento?!