giusto ieri sera ho accarezzato la scheda bias per sbaglio
un saltino e via, riparti più pimpante e sveglio di prima :D
Visualizzazione Stampabile
:DCitazione:
lanzo ha scritto:
Ecco perche' tanti tritubisti sono, a volte, cosi'suscettibili ..... eccesso di elettroni :D mi sfuggiva questo dettaglio :p
Già ma considera che uno come me è appassionato di cinema non di circuiti elettrici e saldatore :)Citazione:
Mirko ha scritto:
Ma scusate al di là di tutto, è logico che bisogna essere esperti per tatare a dovere un crt. Io ho imparato grazie al forum ed un paio di amici, non dico che la mia sia perfetta ma può essere un incentivo per migliorare ancora. Se non avessi avuto voglia di smanettare e di imparare ora avrei un digitale. Questa è un tipo di utilizzatore, l'altro é:
Non ho tempo, la mia stanza o moglie non me lo permette, non sono appassionato alla tecnica ma solo alla visione ecc.
Ecco questo è un utilizzatore diverso dal primo e si deve affidare alle persone che vendono intallano consigliano ecc. Per me non potrà mai aspirare al massimo perchè avrà un impianto assemblato da altri e non da lui, senza cuore e personalità insomma, e la sua strada sarà segnata dalle persone più o meno serie che incontrerà.
E cmq mi sembra che anche tu parta da un presupposto che ormai, per come la vedo io chiaramente, è sbagliato: crt=qualità, digitali=praticità.
Valeva prima, oggi con un top digitale hai una macchina top anche nelle prestazioni.
Non so di crt ne ho visti e ne vedo, ho la fortuna di essere in amicizia con professionisti del settore, che vendono e tarano tritubo da 15 anni e non ho mai visto un crt allo stato dell'arte, per un motivo o per un altro. trovo difficile che appassionati, seppur diligenti e con molta molta passione, possano far meglio.
poi pronto a ricredermi per carità.
Con tutto quello che si e' sentito e visto in giro, sei davvero sicuro di quel che dici ?Citazione:
Fandango ha scritto:
Già ma considera che uno come me è appassionato di cinema non di circuiti elettrici e saldatore :)
E cmq mi sembra che anche tu parta da un presupposto che ormai, per come la vedo io chiaramente, è sbagliato: crt=qualità, digitali=praticità.
Valeva prima, oggi con un top digitale hai una macchina top anche nelle prestazioni.
Non so di crt ne ho visti e ne vedo, ho la fortuna di essere in amicizia con professionisti del settore, che vendono e tarano tritubo da 15 anni e non ho mai visto un crt allo stato dell'arte, per un motivo o per un altro. trovo difficile che appassionati, seppur diligenti e con molta molta passione, possano far meglio.
poi pronto a ricredermi per carità.
Io avrei dei dubbi, esattamente come per le installazioni dei diffusori ;)
Ho sempre in memoria, la foto di un impianto, pubblicato tempo fa su una rivista, come esempio di installazione di un "professionista":
Diffusori appoggiati alle pareti di una stanza spoglia e poco arredata e come unico trattamento due tube trap, uno per angolo.
Non voglio fare di tutte le erbe un fascio, sia ben chiaro, ma se quella e' la media, ben venga la passione ed il fai da te; magari ci impieghi piu' tempo ma i risultati ripagano ............... :)
Saluti
Marco
microfast, non hai ancora capito?
noi crtisti ci siamo messi d'accordo per consigliare a tutti di prendersi un vpr digitale
di questo passo il mercato crt si annullerà e ci ritroveremo tutti il prossimo inverno con un bel 9" al prezzo di un panny
e appena tutti avranno investito fior di quattrini in dlp ultimo modello ricominceremo con il terrorismo psicologico e domineremo sui sudditi del rainbow
:D
Tralasciate di più l'estetica e mettete cuore nei vostri impianti.:p
Sono nuovo nella videoproiezione ma per il mio modo di essere non ho avuto alcun dubbio a prendere un Marquee. Ho speso il giusto e ho istallato da solo. Anche i primi ampli a valvole li ho presi in ottimo stato, i secondi li ho sistemati da solo spendendo un quarto. Mettiamoci la passione nel fare le cose.....
Citazione:
lanzo ha scritto:
microfast, non hai ancora capito?
noi crtisti ci siamo messi d'accordo per consigliare a tutti di prendersi un vpr digitale
di questo passo il mercato crt si annullerà e ci ritroveremo tutti il prossimo inverno con un bel 9" al prezzo di un panny
e appena tutti avranno investito fior di quattrini in dlp ultimo modello ricominceremo con il terrorismo psicologico e domineremo sui sudditi del rainbow
:D
ESATTO !
Io voglio il CINE 9 allo stesso prezzo dello Sharp Z1200: 5500 euro! (smile)
Ciao
Rino
Ma non ti spaventano il contrasto/colori innaturali dell'LC ?Citazione:
rinorho ha scritto:
ESATTO !
Io voglio il CINE 9 allo stesso prezzo dello Sharp Z1200: 5500 euro! (smile)
Ciao
Rino
Saluti
Marco
:D :DCitazione:
Microfast ha scritto:
Ma non ti spaventano il contrasto/colori innaturali dell'LC ?
Saluti
Marco
vedi che quando vuoi ... eh? :p
Mandi!
Alberto :cool:
Ma siamo un po' pratici... certo che filmicamente una macchina accopiata ad aria può restituire una maggiore naturalezza, ma le prestazioni stratosferiche in terminidi banda passante, frequenza risoluzione, anche in veste FULL HD, di un CINE 9 quale VPR le può "avvicinare"?Citazione:
Microfast ha scritto:
Ma non ti spaventano il contrasto/colori innaturali dell'LC ?
Saluti
Marco
A me spaventano le scatolette di 15 kg che con meno di 10 anni di tecnologia promettono di superare più di 60 anni di sviluppo di tecnologia CRT! (smile)!
Ciao
Rino
Rino, questa mi fa un po' paura come siilitudine :DCitazione:
rinorho ha scritto:
Ma siamo un po' pratici... certo che filmicamente una macchina accopiata ad aria può restituire una maggiore naturalezza, ma le prestazioni stratosferiche in terminidi banda passante, frequenza risoluzione, anche in veste FULL HD, di un CINE 9 quale VPR le può "avvicinare"?
A me spaventano le scatolette di 15 kg che con meno di 10 anni di tecnologia promettono di superare più di 60 anni di sviluppo di tecnologia CRT! (smile)!
Ciao
Rino
vuoi mettere a confronto il motore a vapore con quello ad idrogeno? :D
il riferimento è solo alla tecnologia ;)
Rino, era una battuta .........., sono d'accordo con te, pero' siamo pratici: mi tengo ben stretto il BG808, ma tra due o piu' anni o quando si guastera' oppure per qualche altro motivo sentiro' la necessita' di sostituirlo, penso sia piuttosto improbabile che cerchi un altro tritubo, non credi ?Citazione:
rinorho ha scritto:
Ma siamo un po' pratici... certo che filmicamente una macchina accopiata ad aria può restituire una maggiore naturalezza, ma le prestazioni stratosferiche in terminidi banda passante, frequenza risoluzione, anche in veste FULL HD, di un CINE 9 quale VPR le può "avvicinare"?
Ciao
Rino
Saluti
Marco
E quando si guasterà mai?!Citazione:
Microfast ha scritto:
Rino, era una battuta .........., sono d'accordo con te, pero' siamo pratici: mi tengo ben stretto il BG808, ma tra due o piu' anni o quando si guastera' oppure per qualche altro motivo sentiro' la necessita' di sostituirlo, penso sia piuttosto improbabile che cerchi un altro tritubo, non credi ?
Saluti
Marco
I tubi si trovano, le schede pure,... Hai dimenticato che se pur nella "spazzatura" (smile) questi BG808 li abbiamo presi proprio per la facilità di reperire i ricambi? (doppio smile)
Rino
P.S. allo stato attuale il tuo bg ti fa rimpiangere qualcosa rispetto ai digitali più blasonati?
Dato che siete entrambi appassionati di discariche e spazzatura :D e che mi pare avete lo stesso proiettore .... avete avuto la possibilità di avere nel vostro ambiente (quindi con le vostre sorgenti + schermo + tutto il resto) uno di questi "digitali più blasonati" per capire effettivamente quali siano le differenze?Citazione:
rinorho ha scritto:P.S. allo stato attuale il tuo bg ti fa rimpiangere qualcosa rispetto ai digitali più blasonati?
Perchè esiste chi le esigenze le crea (vedi Marketing dei telefonini ad esempio), e chi le ha effettivamente.
Se non avete la possibilità di capire "come sarebbe", come fate a priori a dire che non avete rimpianti od altro ?
Solo per capire a mia volta, naturalmente.
mandi!
Alberto :cool:
A dire il vero sembra che Vi siate messi daccordo per annoiarci a morte; dopo 2/3 anni di disfide DLP Vs CRT ancora oggi si arriva al punto in cui partite come un disco rotto con gli "osanna al CRT": e il CRT è più naturale, e il CRT è più rilassante, e il CRT è quasi come il Valium, e il nero è più nero, e il bianco è più bianco, e il coloro è più ........... colorato e "dagli di tacco, dagli di punta, come è buona la sora assunta ..... " :D :DCitazione:
lanzo ha scritto:
E pensare che era un 3ads partito benissimo ;)