Si mi è stato detto che sicuramente è un buon schermo, ma ha dei difetti cmq ancora tipo hot spot non totalmente assente ecc...ma cmq costa di fatto quasi più del GC...che senso ha?
Visualizzazione Stampabile
No guarda di difetti non ne ha, almeno quello che ho visto io...si come costi siamo lì...i quattro schermi top ALR sono quelli citati giusto includere anche questo
No? Io non l'ho visto in prima persona però so da chi lo ha visto che mi diceva che non era proprio perfetto. Il GC si dovrebbe basare sul supernova di ultima generazione come idea ecco.
Si certo, giusto includerlo, ma credo non abbia granchè senso...se costa uguale o di più rispetto al GC...calcolando che il GC lo fai a pollice ed è già borderless anche...
Se vuoi ti posso indicare a Milano un mio caro amico che lo possiede...e puoi giudicare te stesso...discorso prezzi vanno sempre presi come indicativi quelli che si trovano in rete, per tutti.
Scusate il ritardo
Screenline radiance 0.8 Ecco la tela di cui non ricordavo il nome , questo mio carissimo amico lo ha acquistato per il suo N5 al posto del black diamond , perché voleva uno schermo più grande , lo hanno fatto su misura per lui , io ancora non L ho visionato , ma lui ne è soddisfatto ....
Scusate ancora per il ritardo
Ciao Mauro!
Si quello di otaner. L'avevo detto. Ma è più o meno la stessa tela dei cinegrey. Hotspot presente e vignettatura. Oltre a imperfezioni della tela.
Poi vabbè se paragonato al black diamond che è uno schifo... Tutto bene va
Si L avevi detto , io non L ho visto si presenza , ma credo che sia un po’ come il cinegray, anche se a detta del possessore al tatto la tela è diversa , però la resa non la conosco ..... poi io personalmente per la speso che ho fatto , sono soddisfatto della resa del mio cinegray, non ho difetti nella tela , hot spot durante la fruizione dei contenuti praticamente assente , e scintillio ridotto ad una palla da tennis ... angolo di visione molto ampio , come si vede nel video che postai un po’ di tempo fa ...
Visto che sono stato citato, vorrei precisare che:
-La imperfezioni nella parte alta e centrale della tela sono scomparse; la tela ha messo molto tempo a prendere una perfetta planarità.
-Hotspot e vignettatura sono leggermente visibili solo su fondi omogenei chiari e se si cercano.
-confermo quanto scrive ilmauro, radiance e cinegrey 3d (di cui ho uno scampolo) si assomigliano come colore ma, al tatto, la radiance è più spesa e rigida (da qui forse è dovuto il tempo necessario per l'assestamento sul telaio.)
Per cui se si prende uno schermo motorizzato con tela radiance 0.8 si avranno sempre dei problemi perchè la tela non sarà mai perfettamente tesa?
Lo schermo in mio possesso , così come il radiance del mio amico , sono schermi fissi .... quindi non saprei
Ho la radiance su telaio fisso senza cornice.
Magari è stato un problema relativo solo al mio telo.
Comunque era visibile solo su immagini molto, molto chiare.
Le notai la prima volta su una schermata test bianca; durante la visione di materiale cinematografico la vedevo solo perchè la andavo a cercare.
Grazie per le precisazioni.
Ciao , se ti va posso raccontarti le motivazioni che mi hanno portato a passare da uno schermo tradizionale bianco ad uno ad alto contrasto , cinegray 3D.
Quando avevo il JVC Rs10 800 lumen , quindi poco luminoso il mio schermo bianco andava benissimo tutto sommato e comunque questi tipi di schermo iniziavano ad affacciarsi al mondo consumer.
Quando qualche anno fa ,passai dal RS10 al JVC X5000 che se non ricordo male vantava 1800 lumen di luminosità .
Mi accorsi che lo schermo non andava più bene , la stanza si illuminava a giorno e perdevo in contrasto e saturazione dei colori ...
Così oltre e ridipingere la stanza con 2 tonalità di grigio per renderla più scura , acquistai anche il cinegray 3D.
Con mia grande soddisfazione mi accorsi che era la scelta giusta , pensa che anche mia moglie si accorse subito che la stanza adesso con questo schermo restava più scura , L immagine risultava molto luminosa e i colori molto luminoso e saturi , quindi tutto il quadro generale ne aveva giovato, complice sia la pittura della stanza , ma solo questa non bastava , con L installazione dello schermo arl adesso sembra di essere davanti nel mio caso ad un grosso televisore , possiedo x7900 che ha un contrasto molto superiore a N5 ad esempio , non sono a livello di dire che è come se avessi un grosso Oled “120 pollici 16/9 nel mio caso” ma diciamo che assomiglia ad un qled 😜. Insomma io sono soddisfatto , più avanti passerò sicuramente al global commander.