Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti. Da circa 5 mesi sono in possesso di un M9702 dopo aver letto le preziose informazioni contenute in questo forum. L’ho acquistato da un tizio in Germania su ebay. Questa sera, improvvisamente, durante la visione di un film, il lettore si è bloccato. Immagine in freeze e nessuna risposta ai comandi. L’unico tasto sul telecomando ancora funzionante era l’accensione/spegnimento. Ho spento e riacceso ma da quel momento lo schermo è sempre nero e il player è praticamente defunto. Ho provato a sostituire cavo hdmi, staccare la corrente e persino cambiare televisore. Niente da fare. Il segnale hdmi viene regolarmente riconosciuto dalla tv, ma lo schermo è sempre nero e non è possibile effettuare nessuna operazione. Esiste un modo per fare un hard reset? Oppure il lettore è ormai andato dopo soli 5 mesi? Immagino che non avrò nessun tipo di assistenza/garanzia. Cosa posso fare?
-
Prova a tenerlo staccato dalla corrente per un pò di ore o anche un giorno.
Prova a contattare il tizio in Germania come tramite per il produttore, comunque un anno di garanzia dal venditore cinese c'è anche se lo devi rispedire in cina.
-
salve a utti vorrei un consiglio,ho un zidoo z9x l'ho preso principalmente per il dolby vision e la possibilita di leggere iso possiedo una sony oled ma purtroppo lo zidoo non mi soddisfa abbastanza e con il dv non va, volevo sapere se prendendo un m9702 clone oppo risolvo i problemi con i dv,grazie
-
non è detto che che anche m9201(m9702 è fuori produzione) ti soddisfi lo stesso .
La cosa è un pò complica .... esistono molti "profilo" Dolby vision
z9x non supporta bene mkv DV profilo 7 dual layer remux(BL+EL) di BD UHD che però necessitano ci TV che supportano il DV completo.
Le TV sony supportano solo il LLDV Profilo 5(quello dei servizzi VOD) che teoricamente non richiede uso del clone,ma possono riprodurlo un sacco di player : apple tv , shield, firestick z9x(credo) e anche la stessa TV sono con plex/lettore video.
DV profilo 7 funziona con le TV: Panasonic ,philips(forse ) e vizio.
come trasformare i DV profilo 7 in DV LLVD profilo 5 lo trovi qui https://makemkv.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=18602
qui trovi un confronto del unico sony aggiornato a profilo 7 o Tv-Led
https://www.youtube.com/watch?v=e_a77zJTrO4
Prendere il clone solo per DV profilo 7 dual layer remux(BL+EL) di BD UHD su un sony no sò se vale la pena, se lo prendi anche per la gestione dei menu,stabilità, qualità video ecc... allora si.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
devi cambiare la lingua del disco prova francese.
Grazie, provato e funziona.
-
Citazione:
ozzyoz
Ciao e auguri a tutti , sul player è possibile utilizzare una app per avere una libreria con le cover ?
Gianni
Prova
http://dvr-provider-3.haenlein-software.com/
-
Citazione:
ovimax
non è detto che che anche m9201(m9702 è fuori produzione) ti soddisfi lo stesso .
La cosa è un pò complica .... esistono molti "profilo" Dolby vision
z9x non supporta bene mkv DV profilo 7 dual layer remux(BL+EL) di BD UHD che però necessitano ci TV che supportano il DV completo.
Le TV sony supportano solo il LLDV Profilo 5(quello dei..........[CUT]
grazie per il consiglio,non so allora se mi conviene prendere il clone certo che la qualita video ha la sua importanza come la stabilita'ma poi c'è da calcolare il prezzo (a proposito dove lo potrei prendere?)ma non c'è nessun player che puo' leggere i DV senza problemi?
-
Citazione:
sergius1
....a proposito dove lo potrei prendere?.....
io l'ho preso nel gruppo di acquisto spagnolo qui mi è arrivato da un paio di giorni, per quel poco che l'ho provato posso dire che la qualità video è eccelsa, non ci sono al momento altri venditori ufficiali o ufficiosi in europa, a meno di cercare in giro per mercatini vari tipo su ebay mi pare di aver visto qualcosa qualche tempo fa
-
Citazione:
mercurio07100
io l'ho preso nel gruppo di acquisto spagnolo qui mi è arrivato da un paio di giorni, per quel poco cho l'ho provato posso dire che la qualità video è eccelsa, non ci sono al momento altri venditori ufficiali o..........[CUT]
Preso anche io tramite loro. Molto ben organizzati. Chiaramente per riceverlo ci vuole tempo e pazienza.
-
Citazione:
yuzathecloud
Preso anche io tramite loro. Molto ben organizzati. Chiaramente per riceverlo ci vuole tempo e pazienza.
Dopo quanto tempo ti è arrivato e quanto lo hai pagato?
-
Citazione:
sergius1
Dopo quanto tempo ti è arrivato e quanto lo hai pagato?
320€(sped inclusa). Un paio di mesi circa
-
Citazione:
yuzathecloud
320€(sped inclusa). Un paio di mesi circa
Ciao,certo il prezzo è quello che è,ma oltre a questo player non c'è nient'altro che abbia le stesse caratteristiche?
-
Citazione:
sergius1
Ciao,certo il prezzo è quello che è,ma oltre a questo player non c'è nient'altro che abbia le stesse caratteristiche?
ti ho già risposto , no non nessun player che possa leggere BD UHD iso DV profilo 7 oltre questo.
-
Citazione:
sergius1
certo il prezzo è quello che è
Non ho capito se lo ritieni molto alto o molto basso. Tenendo conto che porti a casa un quasi 203 senza lettore ottico ti assicuro che per quella cifra di apparecchi a pari livello AV con le stesse caratteristiche di compatibilità (esclusi gli altri "chinoppo" vari) non ne ho trovato neanche mezzo... poi de gustibus come sempre.
-
Citazione:
yuzathecloud
Non ho capito se lo ritieni molto alto o molto basso. Tenendo conto che porti a casa un quasi 203 senza lettore ottico ti assicuro che per quella cifra di apparecchi a pari livello AV con le stesse caratteristiche di compatibilità (esclusi gli altri "chinoppo" vari) non ne ho trovato neanche mezzo... poi de gustibus come sempre.
Capisco benissimo che la qualita' si paga e mi sta bene,ma quello che mi da molto fastidio è aspettare due mesi per avere l'apparecchio,percio' avevo chiesto se c'erano altri a pari livelli.