Gli LG garanzia Italia hanno la nomenclatura che finisce con PLA. In pratica LG C9PLA. Quelli europei finiscono per PAB, PUA ecc... a seconda del paese di distribuzione.
Se vai sul sito ufficiale italiano vedrai che le TV finiscono appunto con PLA.
Visualizzazione Stampabile
Ok, grazie mille.
Allora tutto ok il tv e’ il 55C9PLA
Poichè hai comprato da un negozio sito in Italia e poichè per Legge è il venditore che è tenuto a fornirti la garanzia, va da sè che la Garanzia sarà di 2 anni, come stabilito dalla Legge italiana, quale che sia la sigla.
Discorso diverso è quello di usufruire dell'Assistenza ufficiale dell'importatore italiano, ma questo sarà eventualmente un problema del venditore.
Lo sto prendendo anch'io (55 pollici), devo solo decidere lo shop. Del C9 se ne parla molto bene. L'unico dubbio che ho è il Trumotion che almeno nei modelli precedenti generava molti artefatti. Che poi bisogna capire di che tipo di artefatti si tratta perchè gli oled LG non ho avuto modo di provarli a fondo. Sembra però che grazie all'Alpha 9 di seconda generazione il problema sia stato risolto o comunque ridotto di molto. Speriamo bene, male che vada lo restituisco e prendo un GZ950.
Salve ragazzi e parecchio che non scrivo. Vi seguo con molto interesse , forse compreremo questo C9 tra qualche mese.
Penso al massimo a Gennaio a meno di spese improvvise , incrocio le dita!!
Buongiorno a tutti,
Ieri pomeriggio ho ritirato il 55C9 e oggi pomeriggio dovrei installarlo.
Vorrei chiedervi un consiglio per montare la staffa e' meglio appoggiarlo con lo schermo sotto:
A pavimento con coperta sotto, sul letto matrimoniale oppure sul tavolo della cucina sempre con coperta sotto così avrei modo di montare bene lo stand lasciando il bordo sporgente dal tavolo.
Grazie
Io le tv le ho sempre poggiate sul letto a schermo sotto, ma anche sul tavolo con sotto una coperta va bene, anzi è anche più comodo.
Anche io propenderei per il metodo del tavolo, ci si lavora meglio, come tra l'altro fanno gli installatori in questo video
https://youtu.be/sFuEKJ9XuX4
(è un c8 ma insomma, il succo è lo stesso).
EDIT
mi raccomando, per sollevare e spostare il pannello sempre in due!
ma si dai, l'importante è fare molta attenzione, soprattutto con gli oled che sono molto fini.
Salve a tutti: mi sto interessando a questo Oled e voglio porvi un quesito.
Ho una soundbar con subwoofer Samsung che vorrei sfruttare con questa tv. Essendo alta circa 4 cm andrebbe a coprire il bordo inferiore della tv...e mi sembra che il piedistallo della tv essendo fisso non sia possibile alzarlo. Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione e ha risolto? Grazie
Ho appena preso un c9 da 65 e volevi chiedervi se è normale che il bianco non sia perfettamente uniforme e se è considerato un difetto il fatto che su una schermata bianca si vede una leggera striscia verticale a 3\4 del tv sul giallo e se si può attenuare.
Aggiornamento earc...combiato il cavo con uno nuovo ho impostato pass e earc sulla tv atmos bitstream su xbox x ora audio fisso non a singhiozzo e dolby digital plus sull ampli.credo che sia quindi un problema appunto di earc tv e semplice arc dell ampli.