Visualizzazione Stampabile
-
Questo nuovo firmware migliora la luminosità e il contrasto con materiale hdr, lui nel suo intervento si riferiva al problema che molti avevano dove anche sul ritorno dal 4k all'hd la luminosità era bassissima
I reset si fanno da impostazioni supporto auto diagnosi
-
Si fa riferimento ad un problema di sfarfallio delle immagini nel passaggio da 4K ad HD.
Il problema resta, ma in misura minore, ed obbliga a spegnere e riaccendere il decoder.
-
Ciao ragazzi ma x aggiornare la tv bisogna per forza avere qualcosa con Windows installato?Io purtroppo non posseggo un PC e sinceramente mi scoccia aspettare che lo rilascino tramite internet.Se c'è qualcuno che lo riesce a fare tramite smartphone Android mi può spiegare la procedura.Grazie
-
No, è impossibile: Windows o Mac Os.
-
Ok grazie lo stesso ma di solito quanto tempo passa per il rilascio tramite internet?
-
Se hai un dispositivo Android penso sia possibile tramite adattatore OTG. Sul sito Samsung sono disponibili due versioni di update una per Windows e una per OS generico; l'unica differenza sta nel fatto che quello Windows è un eseguibile contenente al suo interno i file necessari all'update che vengono poi caricati su penna USB tramite GUI. L'update per OS generico fornisce direttamente i suddetti file e basta caricarli manualmente sulla penna USB (magari facendo un format della medesima per sicurezza).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kawa2501
Questo nuovo firmware migliora la luminosità e il contrasto con materiale hdr, lui nel suo intervento si riferiva al problema che molti avevano dove anche sul ritorno dal 4k all'hd la luminosità era bassissima
I reset si fanno da impostazioni supporto auto diagnosi
Per i reset riporta il tv alle condizioni di fabbrica..?
Quindi rifare tutte le configurazioni (telecomando, internet, account samsung, ecc..)?
-
Ciao grazie per la risposta.Allora io posseggo il cavo otg con cui trasferisco i dati dallo smartphone alla chiavetta usb.Ho scaricato il fimware OS e la guida ma è inglese non c'è modo x scaricare la guida in Italiano?
-
Citazione:
slope
Per i reset riporta il tv alle condizioni di fabbrica..?
Quindi rifare tutte le configurazioni (telecomando, internet, account samsung, ecc..)?
Col reset di fabbrica tutto riparte da come avevi la tv appena arrivata tranne ovviamente il firmware se l'hai aggiornato
Col solo reset delle impostazioni immagine i valori delle modalità immagine ti tornano ai valori di default
Col solo reset delle impostazioni smart hub devi poi reinserire le app e gli account dei vari programmi ecc
-
Citazione:
Domy82
Ok grazie lo stesso ma di solito quanto tempo passa per il rilascio tramite internet?
Passano circa 3 settimane
-
Con il pc:
metti il file .exe nella chiavetta, poi da lì apri il file e di conseguenza ti crea sulla chiavetta una cartella con all'interno il file upgrade che serve alla tv per riconoscere l'aggiornamento
Quindi estrai la chiavetta, la metti nella tv e di solito parte subito l'aggiornamento se non lo fa aspetti un minuto e poi vai nella pagina impostazioni aggiorna ora
Tramite smartphone Android la vedo dura riuscire a far tutto questo
Fai prima a chiamare l'assistenza Samsung e ti fanno l'aggiornamento via remoto
-
Ciao Kawa2501 credo di poterlo fare,bisogna scompattare il file e ho un programma che esegue questa operazione.Più tardi appena torno a casa ci provo.Grazie
-
Citazione:
Domy82
Ciao grazie per la risposta.Allora io posseggo il cavo otg con cui trasferisco i dati dallo smartphone alla chiavetta usb.Ho scaricato il fimware OS e la guida ma è inglese non c'è modo x scaricare la guida in Italiano?
Non serve, ti basta formattare la chiavetta dalle impostazioni del telefono (o applicazione terza) e poi spacchettare il file e trasferire TUTTI i file all'interno sulla penna USB. Scolleghi, la inserisci nel televisore e poi lo accendi, dovrebbe avviare la ricerca dell'update in automatico, se non lo fa basta andare nella relativa sezione aggiornamento software.
-
Citazione:
Kawa2501
Col reset di fabbrica tutto riparte da come avevi la tv appena arrivata tranne ovviamente il firmware se l'hai aggiornato
Col solo reset delle impostazioni immagine i valori delle modalità immagine ti tornano ai valori di default
Col solo reset delle impostazioni smart hub devi poi reinserire le app e gli account dei vari programmi ecc
infatti non capisco perché suggeriscono di fare reset impostazioni e smarthub a cosa serve
capisco il reset impostazioni immagini quello ha senso
-
Citazione:
fada
infatti non capisco perché suggeriscono di fare reset impostazioni e smarthub a cosa serve
capisco il reset impostazioni immagini quello ha senso
Della tua stessa opinione.. (proprio perchè riguarda le immagini)
Io sono il tipo che quando aggiorno lo smartphone (android), se non ha problemi, non faccio nessun reset.. :rolleyes: