Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Direi un omaggio ai suddetti. Molto godibile comunque.
In merito all'HDR, io lo incontro di rado su Netflix e mai finora su Amazon Prime. Sbaglio o viene offerto solo in caso di film di produzione propria?
Adesso che Amazon Prime ha anche la vendita è possibile che ne vedremo qualcuno anche non prodotto da loro, altrimenti non sono competitivi con ..........[CUT]
Su prime hanno appena aggiunto in hdr il film "the vast of night" (che però ha una luminosità eccessiva).. A volte aggiungono film in hdr e poi dopo qualche mese tolgono l'hdr pur lasciando il film in programmazione in sdr (è successo con Skyscraper e The report).
-
Secondo me The Vast of Night ha evidenti problemi di codifica....potrebbe essere che è stato caricato HDR ma HDR non è, in ogni caso ha una luminosità sbagliatissima.
-
Eh si purtroppo. Il film sembra anche interessante ma in quelle condizioni è decisamente inguardabile (ho abbandonato dopo 5 minuti perchè l'immagine cosi slavata è fastidiosa). E' successo anche col film Edison... in quel caso pure le bande nere erano diventate grigio chiaro
-
Da app del TV non indica se HDR o meno ma quando parte è HDR 10, su ATV viene visto come HDR ma per fortuna parte SDR e ha la corretta gamma dinamica.
In HDR è inguardabile sembra sovraesposto.
-
Citazione:
mau741
Il film sembra anche interessante ma in quelle condizioni è decisamente inguardabile (
Vero,ma perchè forse non hai dato uno sguardo al titolo da me segnalato qualche post fa (The Road),al quale aggiungo anche "Martyrs" (tra l'altro gran film a mio modesto parere).
Certo,non titoli recentissimi,ma questi sì che si possono definire inguardabili nel vero senso del termine.
Ci si lamenta di Netflix,e ne ha certamente motivo chi lo fa,ma anche Prime video non mi pare,almeno per diversi contenuti e riferito all'altimo periodo faccia faville in termini qualitativi.
-
Ma qui, almeno per "L'immensità della notte", si parla di errori di codifica/classificazione non voluti. Non c'entra nulla paragonare con Netflix che consapevolmente sta riducendo la qualità per risparmiare banda.
-
Infatti....sono 2 cose diverse.
-
Interpretato male,(ma sopratutto ho accomunato 2 problemi diversi a 2 situazioni diverse),chiedo scusa e ringrazio entrambi per la precisazione.
-
Citazione:
simo73
Vero,ma perchè forse non hai dato uno sguardo al titolo da me segnalato qualche post fa (The Road),al quale aggiungo anche "Martyrs" (tra l'altro gran film a mio modesto parere).
Certo,non titoli recentissimi,ma questi sì che si possono definire inguardabili nel vero senso del termine.
Ci si lamenta di Netflix,e ne ha certa..........[CUT]
A me di Prime sta lasciando un po' sbigottito il fatto che stia riducendo il catalogo spostando molti film che prima erano "free" nello store.
Ieri volevo rivedere l'ultimo mission impossible (dovevo riguardare una deteminata scena) e mi sono accorto che è diventato un titolo "a noleggio".
Stanno anche togliendo l'hdr da alcuni titoli (non so a che pro) come ad es. la serie "the expanse".
-
Molto, molto grave per i film resi a pagamento! Una mossa truffaldina senza precedenti.
Ma anche... The Expanse che contavo di iniziare a breve NON è più HDR??? Maledetti!
-
The Expanse solo l'ultima stagione è HDR... almeno lo era...
-
Citazione:
rossoner4ever
The Expanse solo l'ultima stagione è HDR... almeno lo era...
Nono anche le prime... io avevo iniziato a guardarlo (era in hdr... infatti c'è ancora il logo hdr)) poi ho sospeso. Ho riprovato in questi giorni e non è piu hdr (risulta in effetti solo l'ultima)
p.s. leggendo pare che in effetti fosse in hdr solo l'ultima... ed io allora che caspita ho visto?!? O_o
-
non ho capito, l'ultima lo è ancora o no?
-
Citazione:
CyberPaul
non ho capito, l'ultima lo è ancora o no?
L'ultima è ancora Hdr... io ero sicuro che fossero in hdr anche le prime3
-
Quindi è possibile che l’ipotesi che abbiano “degradato” la serie e forse anche altri contenuti non sia veritiera?